Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 4

Marciano Robur-Staggia 8-1

MARCIANO ROBUR: valacchi, Giubbi, Colucci, Fiorentini, Corbucci, Bartalini D., Guasparri Matteo, Pacchierotti, Pecchi, Nikaj, Baiguini. A disp.: , , . All.:
RETI: Pecchi, Pecchi, Fiorentini, Nikaj, Pacchierotti, Pecchi, Lancia, Giubbi, Di Stefano
Il Marciano vince nettamente contro lo Staggia evidenziando una notevole differenza tecnica e fisica in campo. La squadra di casa entra subito aggressiva e costringe la difesa ospite in angolo: batte Baiguini e Pecchi sul secondo palo riesce a toccare la palla che nonostante il tentativo del portiere entra in rete. La partita va a senso unico con i rossoblu padroni del campo e uno Staggia che con orgoglio prova a difendersi come può senza mai riuscire ad attaccare. Al 9' è Pacchierotti che di testa da pochi passi raddoppia. Pochi minuti e ancora Pecchi da angolo trova la rete di testa per il 3-0. Continua il monologo dei padroni di casa che riescono a a manovrare con sicurezza e dopo uno scambio sulla fascia è Giubbi che con un tiro cross da fuori area trova l'angolo basso dove Moccia non riesce ad arrivare siglando il 4-0. Gli ospiti provano a salire in avanti ma si espongono al contropiede ed ancora Pecchi, ben servito da Baiguini, si presenta solo davanti al portiere e lo batte con un pallonetto in uscita. Prima del riposo ancora Il Marciano con Pacchierotti che mette al centro e Nikaj con ottima scelta di tempo insacca di testa per il 6-0 con il quale si conclude il primo tempo. Nella ripresa mister Zanchi esegue immediatamente tutti i cambi disponibili, provando anche soluzioni di ruolo e sicuramente almeno in partenza la squadra ha qualche difficoltà; ne approfitta lo Staggia che riesce a farsi vedere in avanti e con Stefanelli ha la possibilità di segnare ma Macchiarelli si salva in angolo. Il Marciano comunque rimane padrone del campo anche se non riesce a concretizzare le numerose opportunità e solo al 58' bravo Giubbi ad entrare in area e servire un assist a Lancia che da pochi passi realizza. Al 70' gli ospiti trovano la rete della bandiera con Bartalini che approfitta di un errore difensivo per presentarsi solo davanti a Macchiarelli e batterlo in uscita. Immediata la replica dei padroni di casa con Fiorentini che raccoglie una respinta fuori area e lascia partire un gran tiro che termina al sette fissando il risultato finale sul 8-1. Partita senza storia nella quale il Marciano ha dimostrato la propria forza al cospetto di uno Staggia che merita gli applausi per non aver mai mollato nonostante il risultato avverso.
Calciatoripiù
. Migliori in campo per il Marciano Baiguini, irresistibile sulla fascia, e Pecchi per la tripletta messa a segno; nelle file dello Staggia da segnalare la buona prova di Ortenzi e Di Stefano.



Mazzola Valdarbia-Florentia San Gimignano 1-1

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: NENCINI, MARIANI, Liguoro, Angiolini, Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: , , . All.:
RETI: Bove, Liguoro
Partita combattuta con due squadre che hanno sempre provato a vincere con i ragazzi di mister Porcellotti che avrebbero forse meritato qualcosa di più. Iniziano meglio gli ospiti in fase di possesso con il Mazzola pronto a ripartire e rendersi pericoloso. Verso il 20' la squadra di casa prende il sopravvento e si rende pericolosa con tiro da fuori ben parato da Nencini. E sugli sviluppi di una palla respinta su calcio d'angolo, i padroni di casa vanno in vantaggio con un tiro forte e potente da fuori area da parte di Bove. La formazione ospite accusa il colpo ma piano piano riprende a giocare e arriva l'occasione più bella con Di Rubbo che si libera bene in area a tu per tu col portiere tira ma Trapassi risponde con una gran parata. La ripresa riprende con la Florentia San Gimignano a cercare il pareggio ed il Mazzola a sprecare occasioni in ripartenza (tra l'altro i ragazzi di mister Porcellotti recriminano per un gol annullato a Bartalini su cui rimangono molti dubbi). Da una punizione laterale battuta da Di Rubbo colpita con la mano dalla barriera viene concesso (tra le proteste) un rigore ai ragazzi di mister Taurone che però Lorito tira alto. Gli ospiti non mollano con un Fusci irrefrenabile che guadagna punizioni su punizioni. Su uno di queste, Angiolini invece di buttare la palle in area, intelligentemente serve Liguoro libero, che con un controllo orientato si sistema la palla e tira da fuori area segnando un bellissimo gol imparabile all'incrocio dei pali.



Poggibonsese-Luigi Meroni 7-0

RETI: Giachi, Thiam, Giachi, Giachi, Romano, Laurano, Laurano
Partita a senso unico con la Pogg.Invicta che vince pur non esprimendosi particolarmente bene. La prima frazione vede i ragazzi di mister Spini prevalere per 2-0, pur senza brillare. Il vantaggio lo firma Laurano con un pallonetto davanti a Piccini. Il raddoppio lo segna Giachi al termine di una bella azione in profondità. Nella ripresa i padroni di casa si esprimono meglio, andando a ripetizione a segno. Giachi timbra altre due volte il cartellino, seguito poi dal guizzo in contropiede di Laurano, dalla girata di Thiam e il settimo sigillo di Romano allo scadere.
Calciatoripiù
: nei locali bene Giachi, negli ospiti il portiere classe 2009 Piccini e la giovane calciatrice Ferrini.



San Miniato-Valdorcia 4-1

RETI: Marsalona, Perozzi, Perozzi, Perozzi, Rossi
Ancora un successo per il San Miniato che fa tre su tre e continua la corsa inarrestabile in scia al duo di testa Mazzola-Florentia (davanti ma con una partita in più). La squadra di mister Mensini chiude il discorso già nella prima parte di gara con la doppietta di Perozzi e il sigillo personale di Marsalone. Nella ripresa gli ospiti, capaci nel turno precedente di imporre lo stop alla Pogg.Invicta, accorciano le distanze con Rozzi, risvegliando i locali dal torpore apparente del vantaggio. Il san Miniato riprende subito a spingere e cinque minuti dopo segna di nuovo con Perozzi spegnendo ogni velleità di recupero dei ragazzi di mister Consoli per il complessivo 4-1.



Virtus Biancoazzurra-Montalcino 2-9

RETI: Brachino, Ciufoli, Schwarz, Brachino, Fabiani, Ciufoli, Fabiani, La Rosa, La Rosa
Si gioca in un pomeriggio di domenica con il Montalcino che parte forte e si porta in vantaggio con Ciufoli. La Virtus reagisce e si porta subito il pareggio. Subito il gol, la formazione di mister Perelli sale in catedra ed inizia a giocare con linearità e palle a terra tanto da chiudere la frazione sul 5-2 a proprio favore (anche due rigori, uno segnato direttamente, l'altro sulla ribattuta). Gli ospiti nella ripresa si distendono e, forti del punteggio a favore, dominano, giocando benissimo e segnando a ripetizione, oltre a tanti errori sotto misura. Da sottolineare alcune bellissime reti da parte del Montalcino. La prima da ricordare dopo un colpo di tacco e tap in vincente di La Rosa e poi ancora quando lo stesso La Rosa ha segnato con un bel destro di collo pieno per la doppietta dell'esordio.