Campionando.it

Giovanissimi B GIR.A - Giornata n. 3

Luigi Meroni-Marciano Robur 0-7

RETI: Bartalini D., Bartalini D., Pecchi, Pecchi, Pecchi, Baiguini, Colucci
Larga vittoia della formazione di mister Zanchi. Il Marciano parte subito forte e mette sotto pressione la difesa del Meroni che al 10' va sotto con il classico gollonzo: cross dalla destra che prende una traiettoria imprendibile per il portiere di casa. I ragazzi di mister Parricchi cercano di scuotersi ma arriva il secondo gol del Marciano. Il Meroni ci prova ad aprire la partita con Appiani che semina il panico nella difesa del marciano ma al momento del tiro viene ribattuto in calcio d'angolo, ancora un tentativo del Meroni con Leon Will che va fuori misura, nel finale del primo tempo altro due gol del Marciano. Nel secondo tempo arrivano altri tre gol dei ragazzi di mister Zanchi. La partita sarebbe potuta finire con un risultato superiore per il Marciano, ma ciò non è successo grazie al portiere del Meroni Piccini il migliore in campo senza dubbio.
Calciatoripiù
: nel Meroni segnaliamo Piccini e Leon Will, il primo per le parate fatte, il secondo l'unico che a provato a fare qualcosa in più, tutti e due sotto età complimenti. Nel Marciano Robur tutti bravi, con Pecchi e Bartalini micidiali sotto rete.



Montalcino-Florentia San Gimignano 1-2

FLORENTIA SAN GIMIGNANO: NENCINI, Liguoro, Angiolini, Di Rubbo, Razzanelli. A disp.: , , . All.:
RETI: Amarante, Di Rubbo, Razzanelli
Bellissima partita tra due ottime squadre, giocate a viso aperto. Partono meglio gli ospiti che cercano di spingere con maggior decisione conquistando il centrocampo, ma la prima grande occasione è per il Montalcino con Ciufoli che, approfittando di un errato rinvio di Nencini, salta tutti ma poi manda incredibilmente fuori a porta vuota. La Florentia San Gimignano passa in vantaggio con Razzanelli che, complice un'uscita difensiva sbagliata di Grizi, vince un contrasto e piazza nell'angolino basso. La squadra di mister Perelli accusa il colpo e gli ospiti tentano l'affondo. Bell'azione di Di Rubbo che salta il portiere ed appoggia a Chuka che manca il tocco vincente. Poi è Fusci a tirare debolmente sul portiere e nella seconda circostanza a concludere sul palo. Da segnalare una protesta del Montalcino per un intervento in area sul quale viene richiesto il calcio di rigore. Nella ripresa il Montalcino reagisce e raggiunge il pareggio con un tiro da fuori di Amarante che vale l'1-1. L'incontro resta bellissimo con continui capovolgimenti di fronte. La formazione di mister Taurone riparte con pericolosità ed in una circostanza Angiolini, rubando palla a Bartolommei, innesca Di Rubbo che salta il diretto marcatore e davanti al portiere realizza l'1-2. Nel finale è generosa la squadra di mister Perelli che non riesce a raggiungere il pareggio che molto probabilmente avrebbe meritato.



Asta-San Miniato 0-2

RETI: Marsalona, Regoli
Assenze pesanti in casa Asta, nelle cui fila mancano Mangani e Vannoni. Questo forse influisce sul risultato, ma va dato atto al San Miniato di aver offerto un'ottima prestazione. Nel primo tempo gli ospiti mettono infatti in netta difficoltà i padroni di casa, ma la difesa dei ragazzi di mister Santi si fa sempre trovare pronta. Al 21' però Marsalona si libera da un distratto Pallari e con un tiro rasoterra fulmina Ciupi, parso in ritardo. Si conclude 1 a 0 il primo tempo. Inizia la ripresa con l'Asta che cambia modulo e adesso sono gli ospiti che non riescono ad uscire dalla propria metà campo. Nonostante questo i ragazzi di mister Santi non riescono a centrare lo specchio della porta. Al 15' Ciupi precipitosamente esce su Regoli ed il signor Spinazzola fischia il rigore che Ciupi stesso poi para, negando il 2 a 0. Riparte bene l'Asta che tenta di pareggiare ma al 25' regoli finalizza alla grandissima una splendida ripartenza per il 2-0 della compagine di mister Mensini. Niente lampi da qui alla fine!



Staggia-Mazzola Valdarbia 0-7

RETI: Agnolini, Bartalini T., Bichi, Bartalini T., Bichi, Bartalini T., Bartali
Basta leggere il finale della prima frazione per comprendere l'andamento della partita. All'intervallo siamo sullo 0-6 e questo dovrebbe essere sufficiente per registrare ed evidenziare la superiorità dei ragazzi di mister Porcellotti che nei primi trentacinque minuti offrono un ottimo spettacolo, legittimando successo, vetta della classifica, miglior attacco e porta ancora imbattuta. Il 7-0 finale lancia il Mazzola Vald. a caccia della prima fuga di stagione.



Valdorcia-Poggibonsese 4-4

RETI: Cesaretti, Franci, Franci, Rossi, Dattilo, Giachi, Thiam, Molino
Campo pesante che finisce con un pirotecnico 4-4. Immediato il vantaggio della formazione con un gran tiro di Franci che finisce la sua corsa nel sette. Subita la scossa, la squadra di mister Spini reagisce e ribalta completamante il risultato. Prima pareggia Molino con un bel pallonetto, poi segna Dattilo con un tiro da fuori area, Giachi con una bella conclusione ed infine va in gol Thiam su rigore per l'1-4. Nella ripresa la Valdorcia si getta tutta in avanti accorciando su rigore Rossi. A cinque minuti dalla fine i padroni di casa segnano la terza rete, mentre nel recupero completano l'impresa pareggiando su azione d'angolo