Atletico Valdambra-Tuscar 3-2
RETI: Parascandolo, Uva, Farinelli, Frescucci, Panozzi
L'Atletico Valdambra riesce a portare a casa i tre punti al termine di una partita ben giocata dai ragazzi di Uncini con qualche nervosismo di troppo nel finale. I padroni di casa trovano subito il gol: pallone recuperato da Boncompagni che rimette al centro dell'area di rigore per il colpo di testa in tuffo vincente da parte di Farinelli. Lo stesso autore del primo gol ha successivamente un'altra occasione per segnare con un tiro che finisce fuori di poco. La Tuscar si fa vedere pericolosamente in avanti e va vicina al gol del pareggio: traversone di Cetoloni all'indirizzo di Bianchetti che spizza il pallone sulla traversa. Nel secondo tempo l'Atletico Valdambra riparte aggressivo e trova il gol del raddoppio: in area di rigore ospite Parascandolo vince un contrasto e con un diagonale batte Mori, 2-0. Successivamente arriva anche il terzo gol locale: dalla trequarti Uva L. recupera palla ed effettua un tiro rasoterra che finisce in rete. Negli ultimi 25 minuti i padroni di casa calano molto di intensità e la Tuscar riesce a prendere il sopravvento. Cetoloni riesce a guadagnarsi un calcio di rigore trasformato da Panozzi. Arriva successivamente il secondo gol ospite: Frescucci approfitta di un'incertezza di Paradiso sugli sviluppi di una punizione all'altezza della trequarti calciata da Squarcialupi.
Kerigma-Tregozzano 2-1
RETI: Guidelli, Margiacchi, Baglioni
La capolista Kerigma continua la sua corsa da imbattuta, vincendo lo scontro di alta classifica contro il Tregozzano, al termine di una partita ben giocata da entrambe le compagini. Il primo tempo vede il Tregozzano avere alcune occasioni per segnare. Prosperi controlla il pallone, si accentra dal vertice sinistro e calcia verso la porta ma Mondò devia in angolo con il piede. Successivamente punizione di seconda di Marraghini T., calcia in porta ma Mondò respinge ancora. Poco dopo Marraghini N. va via sulla sinistra, effettua un cross basso all'altezza del secondo palo per Menci che non riesce a segnare. Nel secondo tempo sono i padroni di casa a trovare il gol del vantaggio, Guidelli a tu per tu con Klaudiusz insacca per l'1-0. Qualche minuto dopo il Kerigma trova il gol del raddoppio: sugli sviluppi di un calcio d'angolo, cross di Beoni per il tiro vincente di Margiacchi. Il Tregozzano apporta maggiore pressione al Kerigma per cercare il gol che riaprirebbe la partita. Gli ospiti costruiscono un'altra palla-gol, Marraghini N. calcia a botta sicura, decentrato sul vertice destro, grande parata di Mondò. Il Tregozzano riesce a trovare il gol negli attimi finali: calcio d'angolo di Marraghini N., colpo di testa di Vanneschi, Mondò respinge ma non può nulla sulla ribattuta in rete da parte di Baglioni.
Monsigliolo-Fortis Arezzo 0-2
RETI: Bresciani, Bresciani
Con il più classico dei risultati la Fortis Arezzo porta a casa l' intera posta al campo sportivo di Monsigliolo. La partita è avvincente e piena di emozioni, con diverse occasioni da gol da parte di entrambe le squadre. Fondamentalmente la Fortis è stata più cinica e brava a concretizzare le occasioni che gli sono capitate. In avvio il Monsigliolo ci prova a rendersi subito pericoloso con un tiro in diagonale dal limite dell'area di rigore di Devoti; il portiere ospite, ben piazzato, devia in calcio d'angolo. La Fortis Arezzo inizia a prendere fiducia nei propri mezzi e nell'arco di pochi minuti arriva al tiro da fuori area, prima con Ayari e poi con Bresciani, ma l' estremo difensore del Monsigliolo Torresi respinge entrambi i tiri. Al 30' bella azione corale del Monsigliolo con conclusione finale di Gualducci dall'interno dell'area di rigore: il pallone viene deviato brillantamente dal portiere della Fortis. Finisce il primo tempo con entrambe le squadre che provano a vincere, ma stando attente a non scoprirsi. Inizia il secondo tempo, il Monsigliolo prova a spingere maggiormente, ma questo porta a scoprirsi e in una di queste azioni in contropiede al 50' arriva il gol del vantaggio della squadra ospite. Affondo sulla fascia da parte di Raiola, che centra la palla nell'area di rigore, dove arriva con perfetta puntualità Bresciani, che colpisce la palla da pochi metri con potenza e insacca; il portiere del Monsigliolo non può arrivare. A questo punto la squadra di casa si riversa nella metà campo della formazione aretina, ma la difesa della Fortis ben posizionata respinge ogni tentativo. Il Monsigliolo si rende pericoloso solo con tiri da fuori area: prima Banchelli calcia di poco fuori, poi la conclusione di Dai Pra viene deviata in angolo. Nei minuti di recupero arriva il raddoppio della Fortis, ancora con Bresciani che, partito sul filo del fuorigioco, in contropiede batte ancora l' incolpevole portiere del Monsigliolo.
MONSIGLIOLO-FORTIS AREZZO 0-2 Bresciani 60' 92'
MONSIGLIOLO: Torresi, Gualducci, Materazzi, Lahrach, Cerulo, Ouerdi, Banchelli, Miniati F. , Devoti, Dai Pra, Gallorini a disp.: Oujerm F., Bizzi, Picchi, Sarcoli, Ronchi, Miniati G.
FRTIS AREZZO: Claudi, Voja, Salvi,Begaj, Torrisi, M'Barki, Angiolini, Ayari, Rajola, Bresciani, Gelli, a disp.: Caneschi, Mastrocola, Marconi, Kustajk, Falah, Falcinelli, Francini all. Federico Martoglio
Arbitro: William Maino' Sez. di Arezzo
Colpo grosso degli Atleti del Pres. Francesco Martoglio, che espugnano Monsigliolo e conquistano i primi 3 punti della graduatoria: una prova magistrale e convincente, una reazione d'orgoglio di tutti i giocatori presenti per dimostrare a Federico Martoglio, in occasione della sua prima panchina, in assenza per squalifica di Mirko Latorraca, l'attaccamento al blasone. Una prestazione maiuscola che ha messo in evidenza un grado di preparazione fisica eccellente con ottime trame di gioco che ,nonostante il fattore campo non favorevole, un risultato finale impensabile.
Si è giocato in una giornata primaverile in un terreno abbastanza curato con due formazioni desiderose di conquistare i punti in palio ma la paura di perdere ha prevalso nei due allenatori cercando di infoltire il centro-campo e di operare in contropiede le azioni di attacco. In parità la prima parte di gioco, nonostante due prodezze di Claudi al 18' e 38' che hanno salvato il risultato; al 27' è stato miracoloso l'intervento di Torresi sul fendente di Gelli, lanciato a rete.
Al rientro dagli spogliatoi gli ospiti Aretini si portano in avanti con più dinamismo ed al 60' mettono a segno con Bresciani la prima rete, che raddoppia al 92' dopo un pressing asfissiante durato più di mezzora. Partita oltremodo corretta, con un arbitraggio adeguato che ha saputo tenere in pugno un incontro che e' sempre rimasto nell'alveo della correttezza e del reciproco rispetto sportivo.
L'inviato: Carlo Benucci
Commento di : campio
Orange Don Bosco-Poppi 2-5
RETI: Tangara, Drame, Bartolini, Bartolini, Bartolini, Imeri, Imeri
Terza vittoria consecutiva per il Poppi che ha la meglio di un tenace Orange Don Bosco, che crea non pochi grattacapi agli azzurri. Parte subito fortissimo il Poppi: prima Giuseppini salta Nocentini sulla fascia e mette il pallone teso in mezzo dove Imeri non arriva per un soffio, poi Bartolini tira sul portiere ben innescato da Imeri. Al terzo tentativo il Poppi passa: Brogi se ne va sulla fascia, arriva sul fondo e mette in mezzo per Bartolini, che non può sbagliare. Il Poppi controlla la partita fino al 35', poi il blackout: prima Drame, lanciato in profondità, salta tutta la difesa e trafigge Mazzetti, poi Tangara raddoppia con un colpo di testa da centro area. Il primo tempo si conclude sul 2-1. La ripresa inizia con un bruttissimo fallo di Drame su Hoxhaj: l'arbitro non vede nulla, il giocatore azzurro è costretto a uscire dal campo e la partita viene sospesa per trenta minuti. Un grosso in bocca al lupo allo sfortunato Hoxhaj. Poi il match riprende. Il Poppi sembra svegliarsi dal torpore e Bartolini sale in cattedra: Minucci dal limite dell'area schiaccia il pallone verso la porta, la sfera arriva sui piedi di Bartolini che insacca il pareggio. Poi ancora a Bartolini viene annullato un gol per fuorigioco. Dopo poco ecco il 3-2 ancora a opera di Bartolini che su un calcio d'angolo, di testa, sul secondo palo sigla la meritata tripletta. Dopo Bartolini sale in cattedra Imeri: Bartolini va sul fondo e a tu per tu con il portiere vede al limite dell'area Imeri, che di destro mette il pallone all'incrocio. Infine ancora Imeri parte sulla fascia, salta tre avversari, si presenta davanti a Limoni e lo trafigge per il definitivo 2-5. Da segnalare l'esordio in prima squadra nelle fila ospiti dei due giovani Corazzesi e Mazzi, anno 2003 e 2002. Sufficiente l'arbitraggio.
Pietraia-Nuova Polisportiva Serre 3-4
RETI: Pipparelli, Pipparelli, El Koumiri, Autorete, Heugap, Vannuzzi, Vannuzzi
Partita scoppiettante con tanti gol e diversi ribaltamenti di risultato quella tra Pietraia e Serre: alla fine prevale la compagine senese, brava a non mollare e rovesciare il risultato nel finale quando ormai il match sembrava indirizzato verso il pareggio. Il Serre al 6' passa condurre il match grazie al calcio di rigore di Vannuzzi, concesso dal direttore di gara per un'evidente fallo di mano di Monnanni. Al 17' il penalty viene concesso alla squadra di casa per un contatto in area su Monnanni. Pipparelli dagli undici metri trasforma. Ma il vantaggio dura solamente il tempo della ripresa del gioco, perché Hautep s'inventa un tiro da centrocampo che sorprende Viola e vale la rete del momentaneo 2-1. La Pietraia però è viva e regge bene il confronto a centrocampo e limita bene l'esuberanza degli ospiti. Al 55' il risultato torna in parità grazie al gol di El Koumiri, che colpisce calciando in rete la respinta corta di Cani su tiro di Monnanni. Al 61' la Pietraia passa a condurre grazie alla bella azione sull'out sinistro di Pipparelli, che entra in area e conclude a rete con un tocco di mezza punta che si insacca alla sinistra di Cani. Il Serre riacciuffa il paraggio al 79' anche con un po' di fortuna, grazie all'autorete di Bucaletti che devia in rete nella propria porta una punizione calciata in mezzo da Borgheresi. La rete che decide la partita è ancora di Vannuzzi, che ancora su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per l'intervento scomposto di Tignola, spiazza Viola e segna per il definitivo 3-4.
Sangiustinese-Petrarca Calcio 1-1
RETI: Cucuccio, Daniele
Finisce in perfetta parità tra Sangiustinese e Petrarca. Un pareggio che serve a poco per entrambe le compagini. La partita si indirizza bene per la Sangiustinese che passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di rigore guadagnato da Cocchiarella e trasformato da Cucuccio. Il Petrarca reagisce e ha qualche occasione per segnare: un tiro in diagonale di Vecani e un colpo di testa di Bonafede su calcio d'angolo, pallone fuori di poco. Nel secondo tempo il Petrarca riesce a trovare il gol del pareggio: sugli sviluppi di un'azione laterale, il pallone passa centralmente dal limite dell'area e Daniele con un bolide insacca sotto la traversa. Successivamente il Petrarca può vincere la partita: calcio di punizione dal limite dell'area, Kaftirani batte la punizione velocemente e mette Barbieri solo davanti a Cioni, piazza la palla nell'angolino ma è prodigioso l'intervento del portiere locale.
G.s. Petroio-Monterchiese 3-1
RETI: Calveri, Calveri, Mazzetti, Olivieri
Il Kerigma continua a correre, il Petroio tiene il passo e centra la quarta vittoria stagionale battendo tra le mura amiche la Monterchiese. Il Petroio parte subito forte: Garosi guadagna un calcio d'angolo, batte Giomarelli, Calveri segna di testa per l'1-0. È forte la reazione degli ospiti, che subito mettono in difficoltà Marchi: mischia in area, Pinto tira una bordata, il portiere salva. Poco prima Goretti e Sartini G. a tu per tu col portiere avevano calciato a lato. Il Petroio si fa ancora pericoloso: Garosi per due volte sfiora il gol da buona posizione, e poi con Anselmi che da calcio d'angolo di piatto spara alto. Prima della fine del primo tempo Riccarelli tira da fuori area, sulla respinta del portiere Mazzetti fa 2-0. La ripresa non regala tante occasioni; a metà tempo Di Zappalorto se ne va sulla fascia e crossa morbido dentro l'area per Calveri, che di testa fa 3-0. Nel recupero, al 92' gli ospiti accorciano le distanze sugli sviluppi di un calcio di rigore: Marchi para sul tiro di Sartini G., sulla respinta Olivieri insacca per il definitivo 3-1.