Campionando.it

Giovanissimi GIR. - Giornata n. 3

Arno Castiglioni Laterina-Atletico Levane Leona 2-0

RETI: Cincinelli, Cincinelli
Partita non bellissima dal punto di vista del gioco tra Arno Castiglioni Laterina e Atletico Levane Leona, dove però i padroni di casa sono riusciti a imporsi per 2-0 grazie alla doppietta di Cincinelli. Il primo tempo è giocato alla pari, poi nella ripresa il Laterina viene fuori. Il primo tempo termina sul parziale di 0-0, con alcune occasioni create dal Laterina che ha trovato la risposta di un attento Bardelli. A inizio ripresa i padroni di casa passano in vantaggio con Cincinelli, che poi si ripeterà alcuni minuti dopo per fissare il risultato sul 2-0. Ottima prova del portiere del Levane che ha sventato il pericolo in molte occasioni, soprattutto nella ripresa.

Calciatoripiù:
Boschi, Cincinelli
(Arno Cast. Laterina), Bardelli (Atl. Levane Leona).



Petrarca Calcio-Terranuova Traiana 1-15

RETI: Cresti, Pugliese, Debolini, Debolini, Debolini, Cardo, Cardo, Cardo, Riillo, Riillo, Failli, Gonzalez, Cifrodelli, Cifrodelli, Cifrodelli, Cifrodelli
Partita senza storia quella tra Petrarca e Terranuova Traiana, terminata con un ampio vantaggio degli ospiti. Sullo 0-0 i padroni di casa sfiorano il gol del vantaggio, poi subiscono il gol dello 0-1. Il Petrarca riesce a pareggiare grazie ad un tiro di Cresti dal limite dell'area, ma poi il Terranuova Traiana fa valere tutta la sua forza e dilaga segnando altre quattordici reti. Calciatorepiù: Cifrodelli (Terranuova Traiana).



Tegoleto-Lucignano 9-0

RETI: Casini, Tiezzi, Tiezzi, Tiezzi, Mele, Scapecchi, Mele, Tiezzi, Capacci
Una gara tutta in discesa per i biancorossi di mister Incitti. Il Tegoleto prende subito in mano la partita, battendo un netto 9-0 il Lucignano. Già il primo tempo si chiude sul 6-0. Nei secondi 35', il Tegoleto conclude il lavoro contando nove reti inflitte agli avversari. Miglior in campo certamente Tiezzi, artefice di ben quattro gol. A segnare le altre reti ci hanno pensato Mele (doppietta), Capacci, Casini e Scarselli. Il Lucignano paga l'inesperienza di una rosa ancora molto giovane, ma ci sarà tempo per crescere. Calciatorepiù: Tiezzi (Tegoleto).



Capolona Quarata-Foiano 0-1

RETI: Pratesi
Il Capolona Quarata cade in casa contro il Foiano ma se la gioca fino alla fine. La gara è molto combattuta nei primi minuti di gioco con occasioni per entrambe le compagini. Ha la meglio però il Foiano che trova il gol dello 0-1 nel primo tempo grazie a un assist magistrale di Gabbatore per Pratesi. L'azione della rete parte dalla difesa del Foiano che trova smarcato Gabbatore. Quest'ultimo mette in mezzo rasoterra e trova perfettamente Pratesi che impatta il pallone di prima intenzione calciando da fuori area. È quasi incrocio dei pali, per un gol davvero notevole! Il Capolona Quarata prova subito a rialzarsi e lo fa nel migliore dei modi conquistando un prezioso calcio di rigore. Peccato che il battitore, Forciniti, non indovini l'angolo, ed è bravo il portiere avversario a parare. Il Foiano prova a chiudere il match: si annotano due occasioni da gol importanti per la squadra ospite, prima con Congiu e poi con Malfetti, ma entrambi sprecano il doppio vantaggio. Ci prova ancora il Foiano, stavolta da calcio d'angolo: Corbich colpisce di testa ma la palla impatta sulla traversa. Boato del pubblico, e allora il Capolona Quarata, sotto di un solo gol, non si arrende. Ci prova con diversi tiri dalla distanza la squadra di casa e mister Santini organizza un pressing molto aggressivo per sorprendere gli avversari. Il pareggio però non arriva. Il secondo tempo viene giocato a ritmi meno intensi e si annotano poche occasioni dall'una e dall'altra parte. Il Foiano pensa a difendersi e a gestire palla, il Capolona Quarata cerca ma non trova il guizzo per segnare l'1-1.



M.m. Subbiano-Castiglionese A.s.d. 2-1

RETI: Bruni, Paperini, Di Costanzo
Il Subbiano conquista i tre punti al termine di una gara parecchio ostica contro la Castiglionese. A contendersi la vittoria due squadre di alto livello. Il Subbiano vanta più qualità nella gestione della palla, ma la Castiglionese cerca di imporsi dal punto di vista fisico. I primi minuti della gara vengono giocati subito a ritmi intensi, con tante occasioni sprecate e diverse parate notevoli. Al 15' è la squadra di casa ad avere la meglio e a trovare il gol dell'1-0: mischia in area da calcio d'angolo, Paperini si ritrova il pallone sui piedi e calcia direttamente in rete trovando il gol del vantaggio. Tante proteste sugli spalti e sulla panchina degli ospiti: per molti la sfera non ha superato la linea di porta, ma l'arbitro senza indugi decreta il gol al Subbiano. La Castiglionese si rialza in fretta e trova il gol del pareggio nei minuti di recupero del primo tempo per mano di Di Costanzo. Mancano 120 secondi allo scadere della prima frazione di gara e il numero 11 della squadra ospite regala l'1-1 ai viola grazie a una bellissima azione corale. C'è molto tatticismo durante il secondo tempo della gara. Le squadre si studiano e cercano il giusto guizzo per trovare il definitivo vantaggio. La sblocca alla fine la squadra di casa. Da contropiede, al 25', viene fornito un bel filtrante a Bruni che non sbaglia e imbuca in rete. È 2-1 Subbiano! La Castiglionese tenta il pareggio ma non è abbastanza incisiva.



Olimpic Sansovino-Pian Di Sco 7-1

RETI: Tata, Iacomoni, Iacomoni, Iacomoni, Carletti, Casini, Chaabane, Nembrini
La Sansovino continua la sua perfetta corsa a punteggio pieno in questo inizio di stagione. Ancora vittoria per i padroni di casa che si impongono in maniera netta sugli avversari del Piandiscò. È subito vantaggio nel primo tempo per la Sansovino grazie alla rete di Chaabane. Il Piandiscò non si lascia abbattere e tenta il riscatto facendo buon muro agli assedi degli avversari e tentando delle ripartenze. Non si rendono però quasi mai pericolosi i ragazzi di Campani e sul finale della prima frazione di gioco i padroni di casa trovano altre due reti. Prima Iacomoni, dopo un sorprendente uno-due, riceve un filtrante e imbuca in porta senza troppe difficoltà. Il 3-0 lo trova invece Casini, con un gol nato da azione verosimilmente analoga a quella del 2-0: uno-due, filtrante, gol. Il secondo tempo inizia come era terminato il primo. La Sansovino continua a spingere e trova il 4-0 con Carletti, che inseritosi sulla destra imbuca in area e calcia in porta. Arriva tardi la reazione del Piandiscò, che trova il 4-1 su una respinta del portiere avversario con tiro di Nembrini. I padroni di casa la chiudono senza altri indugi con Iacomoni, da calcio di rigore, poi con Tata di rapina su una respinta, e infine è ancora Iacomoni segnare il definitivo 7-1: un fantastico tiro dalla sinistra sorprende il portiere all'incrocio del palo opposto.

Calciatoripiù:
Iacomoni, Rossi, Tata
(Olimpic Sansovino).