Campionando.it

Allievi B GIR.A - Giornata n. 13

Castiglionese A.s.d.-Foiano 0-2

RETI: Bernardini, Zacchei
Il Foiano vince sul campo della Castiglionese e si aggiudica gli ultimi tre punti stagionali. La squadra ospite parte bene cercando di imporre il proprio gioco; al 17' ci prova Bernardini su punizione ma Carnevali gli nega il gol con una bella parata. Al 28' il Foiano si rende ancora pericoloso con un tiro da fuori da parte di Marciante respinto da Carnevali, si avventa sul pallone Martini ma non riesce a depositare in fondo alla rete. Al 38' insistono i ragazzi di Micheli con un'altra punizione di Bernardini; Carnevali respinge ancora, il pallone capita sui piedi di Rosignoli che a due passi dalla porta non riesce a segnare. Il primo tempo termina sul parziale di 0-0. Nella ripresa, pronti via arriva la rete di Bernardini che parte sul filo del fuorigioco, si ritrova davanti a Carnevali che stavolta non può nulla, 0-1. Al 15' il Foiano trova la rete del raddoppio firmata da Zacchei, bravo a recuperare un pallone alla difesa locale e a concludere in rete alle spalle di Carnevali. La Castiglionese abbozza una reazione per trovare il gol che riaprirebbe la partita ma il Foiano si destreggia bene in difesa. Al 40' la compagine ospite va vicinissima allo 0-3, Longobardi salta un avversario e calcia in porta, il pallone sbatte sulla traversa e poi sulla linea di porta negandogli la gioia del gol.

Bucine-Olimpic Sansovino 3-1

RETI: Picchioni, Gallai, Gallai, Bindi
Una vittoria conclude il campionato del Bucine al cospetto dei pari età dell'Olimpic Sansovino. Finisce 3-1 una partita all'insegna del fair-play tra due squadre mature e ben gestite dai due allenatori. Ne è uscita una partita divertente, il Bucine ha conquistato meritatamente i tre punti in palio, la Sansovino ha onorato al meglio l'impegno. Il primo tempo è equilibrato fino alla rete al 24' di Picchioni, che dal limite con un'ottima conclusione realizza la rete del vantaggio arancioverde. La ripresa è molto più vivace e si apre con il raddoppio del Bucine al 43' con Leon Gallai a cui segue, un minuto dopo, la rete della Sansovino firmata da Bindi. Il Bucine resta a condurre la partita, gestendo e creando gioco; la Sansovino risponde prontamente agendo di rimessa. Dopo due ottime occasioni in area avversaria non sfruttate da Centi ed Arrigucci, al 69' Leon Gallai segna la rete del definitivo 3-1 finale entrando in area a mettendo il pallone in fondo al sacco. Nonostante il caldo di fine maggio le due squadre continuano a lottare a viso aperto fino alla fine ma senza creare altre occasioni fino al fischio finale.

Cortona Camucia-Terranuova Traiana 1-3

RETI: Spinosa, Mugnai, Pellegrini, Sordini
Il Terranuova Traiana conclude il suo campionato al terzo posto e con una vittoria a spese del Cortona Camucia al termine di una partita molto tirata. Nei primi 5' è il Cortona Camucia a passare in vantaggio, segna Spinosa approfittando di un'incertezza di Astuccioni. Il pareggio della compagine ospite arriva poco: angolo di Pellegrini nel mezzo dell'area, spizzata di Cardo per Mugnai che in area piccola segna in mezza girata. Successivamente i ragazzi di Brini possono portarsi in vantaggio con Ferjani che a tu per tu con Astuccioni calcia a lato di un nulla. Prima della fine del primo tempo arriva la rete del vantaggio ospite direttamente da calcio d'angolo da parte di Pellegrini (36'). Nella ripresa il Terranuova Traiana gioca in inferiorità numerica per l'espulsione di Ez-Zayani soffrendo un po' il Cortona Camucia ma alla fine riesce a chiudere la partita: il terzo gol è opera di Sordini che parte dalla metà campo, si porta vicino all'area e lascia partire un tiro che si insacca alla sinistra di Mascia. Il Cortona Camucia prova a riaprire la partita nei minuti successivi ma senza riuscirci.
Calciatoripiù: Lazzeroni
(Cortona Camucia); Mugnai, Sordini (Terranuova Traiana).

Asta-Valdorcia 6-0

RETI: Frati, Rappuoli, Rappuoli, Franci, Chiti, Pistella
L'Asta di Ciacci vince nettamente a spese della Valdorcia al termine di una partita sempre in controllo da parte dei padroni di casa. Nel primo tempo è la Valdorcia a partire bene e a rendersi pericolosa: punizione dal vertice sinistro dell'area, Della Giovampaola calcia alto di poco sopra la traversa. Al 15' arriva la rete del vantaggio locale: lancio in avanti all'indirizzo di Frati, che illude la linea difensiva ospite e davanti a Papalini segna. La Valdorcia prova ad abbozzare una reazione immediata con il colpo di testa di Della Giovampaola su cross di Biagiotti ma Ceccherini para facile. Poco dopo insiste la Valdorcia: calcio d'angolo di Da Silva all'indirizzo di Tizzoni che colpisce di testa verso la porta, il pallone termina alto di poco sopra la traversa. Prima della fine del primo tempo l'Asta trova la rete del raddoppio grazie a Rappuoli. Nella ripresa il risultato cambia ancora grazie al terzo gol dell'Asta: dopo appena una manciata di secondi, lancio in avanti di Franci all'indirizzo di Chiti che davanti a Papalini incrocia in fondo alla rete. Successivamente arriva anche il quarto gol locale con un gran tiro da fuori di Pistella. La Valdorcia a questo punto prova a cercare la rete che renderebbe meno pesante il passivo: passaggio corto di Mambrini D. all'altezza del limite dell'area per Musso, che controlla e calcia a incrociare con il sinistro ma il pallone termina a lato. Dopo il tentativo ospite di arrivare al gol, è l'Asta che riesce a trovare la quinta rete: Franci lascia partire un tiro all'altezza del limite che si insacca nell'angolo basso. La Valdorcia non demorde e ci prova ancora: calcio di punizione di Tizzoni all'interno dell'area all'indirizzo di Perugini che colpisce di testa centralmente; Ceccherini è ancora attento. Prima della fine arriva anche il sesto gol che chiude definitivamente la partita: Rappuoli insacca facilmente alle spalle di Papalini sfruttando al meglio un assist di Pierli.
Calciatoripiù: Franci, Rappuoli
(Asta); Perugini, Della Giovampaola, Mambrini A. (Valdorcia).

Capolona Quarata-Arezzo F. Academy 0-3

RETI: Friscia, Friscia, Bardelli
I campioni dell'Arezzo F.A. concludono in bellezza il campionato e rifilano tre reti al Capolona Quarata di Mori. Pronti via, i ragazzi di Trojanis prendono il pallino del gioco e costringono il Capolona Quarata nella propria metà campo; al 1' Menchetti ha già l'occasione per siglare il vantaggio ma calcia il pallone addosso a Tavini. Successivamente ci prova anche Fiorani che da posizione defilata centra l'incrocio dei pali. Il Capolona Quarata non riesce a prendere le misure e corre l'ennesimo pericolo quando Menchetti, da destra, centra la traversa con un tiro da fuori. Dopo ci prova ancora Fiorani sugli sviluppi di un'azione nella quale si accentra in area di rigore e calcia sul primo palo centrandolo ancora una volta. L'Arezzo F.A. prova insistentemente a trovare il gol, Rujoiu centra il palo direttamente da calcio d'angolo. A metà del primo tempo i ragazzi di Trojanis riescono a trovare il meritato vantaggio: azione sulla fascia sinistra di Menchetti che entra dentro l'area e scarica centralmente per Friscia che a pochi passi dalla porta non può sbagliare. Il primo tempo finisce così sul parziale di 0-1. Nella ripresa il copione non cambia: l'Arezzo F.A. continua ad attaccare e ha delle occasioni per raddoppiare con Nardi e Menchetti ma Tavini tiene sempre a galla la sua squadra. A metà della ripresa arriva il secondo gol degli ospiti firmato da Friscia che lascia partire un gran tiro di controbalzo su ribattuta della difesa locale. Dopo questa realizzazione i ragazzi di Trojanis calano fisicamente e il Capolona Quarata può riaprire la partita con Cosi, il quale sorprende la linea difensiva ospite e si ritrova davanti a Rossi ma gli calcia addosso il pallone. L'Arezzo F.A. riprende a macinare giocare e costruisce altre due occasioni importanti con Fiorani e Menchetti che si ritrovano a tu per tu con Tavini ma non riescono a segnare. A pochi minuti dal termine è Bardelli a siglare lo 0-3, il centesimo gol in questo campionato dell'Arezzo F.A., bravo a recuperare il pallone in pressing poco fuori l'area di rigore locale e insaccare davanti a Tavini.
Calciatoripiù: Tavini, Stoian
(Capolona Quarata); Friscia, Marmorini (Arezzo F.A.).

Tegoleto-Chiusi 1-2

RETI: Donnaloia, Cipolla, Cipolla
Il Chiusi di Cherubini chiude al quarto posto il suo campionato, riuscendo a vincere di misura a spese del Tegoleto di Borgogni. Gli ospiti passano in vantaggio al 19' su incertezza di Ciolfi, ne approfitta Donnaloia che deposita in fondo alla rete. Poco dopo il Chiusi rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Salerno ma i ragazzi di Cherubini non si scoraggiano e trovano la rete del pareggio intorno al 31' grazie a Cipolla, il quale lascia partire un tiro al volo da fuori area su assist di Casucci. Nella ripresa il Chiusi segna la rete del definitivo 1-2: azione di Cardoni sulla fascia che crossa al centro dell'area per Cipolla che conclude in rete, nulla da fare per Bracciali.
Calciatoripiù: Donnaloia
(Tegoleto); Cipolla (Chiusi).

Atletico Levane Leona-Olmoponte Arezzo 0-2

RETI: Ferretti, Messana
L'Olmoponte di Romanelli vince in casa dell'Atletico Levane Leona nell'ultima giornata di campionato e conclude la sua stagione con una lunghissima serie di risultati positivi che confermano la forza della squadra. La partita inizia un po' a rilento, complice anche il caldo. Al 10' i padroni di casa hanno una grossa occasione per passare in vantaggio: La Capra A. con un passaggio filtrante mette Sani davanti a Biagioni che respinge il tiro, sulla ribattuta il pallone termina a lato. Insistono i ragazzi di Dell'Aversano: Mucci, servito da La Capra N., calcia fuori da ottima posizione. Successivamente esce fuori l'Olmoponte che sbaglia una buonissima occasione: Ferretti, ben servito da Ginestrini, non riesce a segnare da ottima posizione. Insiste l'Olmoponte sugli sviluppi di un corner ma Ginestrini calcia a lato. Nella ripresa i ragazzi di Romanelli entrano in campo con maggior convinzione e dopo qualche minuto trovano la rete del vantaggio grazie al colpo di testa di Ferretti, bravo a sfruttare al meglio un cross di Meoni da calcio di punizione. Poco dopo i ragazzi di Romanelli trovano la rete del raddoppio firmata da Messana, lesto a insaccare in mischia su calcio d'angolo. Insiste l'Olmoponte, vicino al terzo gol con Tavanti su azione personale. I ragazzi di Dell'Aversano provano a riaprire la partita ma la compagine ospite gestisce fino alla fine senza troppi affanni.
Calciatoripiù: La Capra N., Vivoli
(Atl. Levane Leona).