Campionando.it - calciopiu.org

    MONTECATINI MURIALDO - POL. HITACHI 0 - 3

Grande prova di maturità degli Under 15 della Pol. Hitachi che passano sul campo di un mai domo Montecatini, imponendosi per 3-0, continuando la striscia vincente per dura dall'inizio del campionato e portando a +6 il vantaggio al termine del girone di andata sul terzetto Montecatini, Vianova e Pistoiese.
I ragazzi di mister Ferreri oggi hanno messo in campo, oltre alla consueta tecnica, anche la voglia di combattere contro una squadra ben messa in campo e con più fisicità.
Soprattutto nei primi venti minuti l'Hitachi ha messo in difficoltà i padroni di casa, ottenendo il doppio vantaggio grazie ai gol di Michelozzi (bella azione , scarico fuori e tiro nel sette) e di Ferreri (azione personale di Calistri, taglio di Ferreri, che rientra sul destro e raddoppia).
Prima del riposo il Montecatini ci prova con qualche mischia in area ospite ma l'Hitachi ha anche un paio di opportunità per segnare ancora con Shllaku e Querci.
Nella ripresa il campo è ormai ai limite della praticabilità, ma le due squadre si affrontano ancora con ardore e impegno; il risultato rimane invariato per quasi tutto il secondo tempo con l'Hitachi che potrebbe triplicare con Ercolini prima e Calistri poi.
Nel finale arriva il sigillo di Meacci, probabilmente il migliore dei suoi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Per Il Montecatini, ma anche per Vianova e Pistoiese, c'è tutto un giorne di ritorno per tentare di riavvicinarsi alla capolista.