Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 4

Alberoro-Tuscar 3-1

RETI: Samake, Samake, Nocenti, Cetoloni
Buona l'uscita dell'Alberoro in casa, che batte per 3-1 la Tuscar e accorcia le distanze in classifica. Il primo tempo della gara è molto combattuto, con azioni dall'una e dall'altra parte. Ma a trovare il vantaggio è la squadra locale: Samake al 20' insacca in porta un magico sinistro dalla distanza. La Tuscar non si fa certo demoralizzare e cerca subito il pareggio. Le occasioni più importanti arrivano da due calci d'angolo: il primo termina con un palo e il secondo, sugli sviluppi, viene salvato sulla linea di porta. Al 30' si registra un pesante infortunio per Poggiaroni, centrocampista dell'Alberoro che viene subito sostituito. La squadra di casa non si lascia abbattere dal brutto episodio e trova il vantaggio ancora con Samake e ancora con un tiro dalla distanza. È sempre il suo mancino a trafiggere il portiere. Nel secondo tempo le squadre continuano a lottare, la Tuscar prova ad accorciare le distanze senza risultato. Ne approfitta allora l'Alberoro, che intorno al 70' chiude i giochi segnando il 3-0. Nocenti lanciato a rete viene messo a terra dal portiere avversario e l'arbitro non ha dubbi a decretare il calcio di rigore. Calcia lo stesso Nocenti: tiro potente e centrale a sfondare la porta. Dopo il triplo vantaggio dell'Alberoro, la gara si innervosisce e gli stessi spalti sono in subbuglio. E in seguito a una mischia viene espulso un giocatore della Tuscar. La squadra ospite non si lascia però demoralizzare e in inferiorità numerica trova la rete del 3-1: da fuori area è Cetoloni a sferrare un potente siluro che trafigge il portiere sotto la traversa. Finisce così una gara calda e nervosa tra due squadre di livello che desideravano ardentemente i 3 punti. L'obiettivo di entrambe è l'alta classifica.



Arno Castiglioni Laterina-Atletico Levane Leona 2-4

RETI: Rauch, Rossi, Parti, Desiderio, Toure Baron, Capretto
L'Atletico Levane Leona riesce a vincere, non senza qualche difficoltà, sul campo dell'Arno Castiglioni Laterina. Nel primo tempo gli ospiti realizzano il gol del vantaggio. Azione personale di Tourè e assist di tacco a Parti che a tu per tu con Baroni segna. Gli ospiti riescono a trovare anche il secondo gol sulla dinamica di un calcio di rigore. Va sul dischetto Capretto ma Baroni respinge, sulla ribattuta l'attaccante replica in rete. Il primo tempo finisce sul parziale di 0-2. Nel secondo tempo i ragazzi di Bastianelli trovano il terzo gol, sempre su calcio di rigore (uscita a vuoto di Manni che prende la palla col braccio): Desiderio realizza. Sullo 0-3 la partita sembra archiviata ma i padroni di casa non mollano e trovano il gol con Rossi che riceve palla al centro dell'area di rigore, si smarca e insacca in fondo alla rete. Il gol dà nuova linfa ai ragazzi di Tavanti che riaprono il match, realizzando il secondo gol in contropiede: Rauch appoggia la palla in rete battendo Alleanza in uscita. Sul 2-3 l'Arno Castiglioni Laterina crede nel pareggio e chiude l'Atletico Levane nella propria metà campo. I padroni di casa costruiscono un'occasione colossale: sugli sviluppi di un cross, Alleanza mostra qualche incertezza in uscita, Bartolini prende il palo a porta vuota. Successivamente, sempre sugli sviluppi di un'azione pericolosa da parte dei locali, Musli salva sulla linea. Dopo tanta sofferenza, l'Atletico Levane segna il quarto gol e chiude la partita: Tourè si mette in proprio e in velocità scarta una serie di difensori locali, entra in area e segna. Calciatorepiù: Dorcu (Arno C. Laterina).



Capolona Quarata-Castiglionese A.s.d. 5-2

RETI: Rodriguez, Rodriguez, Donati, Salvi, Limoni, Paglicci Reattelli, Simonelli
Primi tre punti stagionali per il Capolona Quarata che ha la meglio sulla Castiglionese, anch'essa reduce da una partenza non proprio brillante. Nei primi quindici minuti la partita è più equilibrata con qualche azione di Rodriguez, Donati e Castaldo. Dopo una ventina di minuti i padroni di casa si portano in vantaggio. Azione di Rodriguez sulla destra che salta il terzino ospite e in area viene atterrato. Rigore di Castaldo parato da Gostinicchi, il pallone viene messo fuori area dalla difesa ospite e raccolto da Limoni che lo rimette al centro per Rodriguez che segna, 1-0. Arriva successivamente il gol del raddoppio: triangolazione tra Mugelli, Limoni e Castaldo, palla sulla sinistra, in verticale per Rodriguez che salta il centrale di difesa ospite e da fuori area realizza il 2-0. La squadra di Ingrassia costruisce un altro paio di occasioni: davanti alla porta, Guadagni viene anticipato dal difensore in corner. In un'altra circostanza bella azione di Castaldo che appoggia il pallone a Donati che calcia fuori area e Gostinicchi devia in angolo; il primo tempo finisce sul 2-0. La Castiglionese ha delle occasioni in contropiede per riaprire la partita ma senza concretizzarle. Nel secondo tempo i ragazzi di Ingrassia hanno un black-out: Zurli provoca un rigore, successivamente parato a Francoia D. Nei dieci minuti successivi la Castiglionese accorcia: ripartenza da un calcio d'angolo locale, il pallone finisce tra i piedi di Simonelli che realizza il gol. Successivamente arriva il gol del pareggio ospite su calcio d'angolo battuto da Simonelli, Paglicci Reattelli tocca il pallone quel tanto che basta per spedirlo in rete, 2-2. Dopo lo sforzo compiuto, i ragazzi di Mencarelli calano fisicamente e sale ancora in cattedra il Capolona Quarata. Punizione sulla trequarti, Mugelli scodella nel mezzo dell'area di rigore per Salvi che realizza il gol. Arriva in successione anche il quarto gol: pallone perso dalla Castiglionese in uscita, Donati recupera palla sulla trequarti, salta due uomini, si presenta davanti a Gostinicchi e con un pallonetto segna. Arriva anche il quinto gol che chiude definitivamente la partita: angolo battuto da Mugelli, pallone messo fuori dalla difesa, calciato in porta da Salvi, ribattuto ancora ma rimane in area di rigore, Limoni se lo aggiusta e con un diagonale batte Gostinicchi.

Calciatoripiù:
Salvi
(Capolona Quarata); Gostinicchi, che para anche un rigore ed effettua buoni interventi, e Paglicci Reattelli G. (Castiglionese).



Castelnuovese-Tegoleto 0-3

RETI: Angioli, Polvanesi, Vitiello
La Castelnuovese cade in casa contro il Tegoleto al termine di una partita eccessivamente fallosa, mal gestita dal direttore di gara. Il match inizia subito in salita per i ragazzi di mister Di Caterino. Al 4' il Tegoleto passa in vantaggio, Angioli finalizza al meglio un cross dalla sinistra insaccando da pochi passi. Gli ospiti si fanno poi ancora pericolosi all'11' con un tiro da fuori che esce di poco alla destra di Sacchetti. La partita non è bella, molta confusione con una serie di scontri molto duri. Al 28' Vasai è costretto ad uscire per un brutto infortunio rimediato in un'azione di gioco, un minuto dopo la conclusione di Mascia esce alta. Al 34' la conclusione di Spatola viene deviata in angolo da Sacconi. Nell'occasione si registra qualche protesta dei giocatori di casa per un presunto fallo su Liuzzi, intervento non rilevato dal direttore di gara. Al 44' la Castelnuovese sfiora il pareggio: punizione di Masi, colpo di testa di Liuzzi, il pallone esce di pochissimo sul fondo. Si va al riposo sul punteggio di 1-0 a favore del Tegoleto. Inizia il secondo tempo e la Castelnuovese ci prova subito al 56' con un colpo di testa di Mascia, che però viene anticipato dal portiere. Al 65' il Tegoleto raddoppia: punizione dal limite di Vitiello, palla sotto la traversa, niente da fare per Sacchetti. All'81' azione di Otranto che scatta in posizione dubbia, poi conclude a lato. All'86' infine ecco la rete che chiude definitivamente l'incontro: contropiede ospite e diagonale imprendibile di Polvanesi. È questa l'ultima emozione della gara.



Faellese-Rassina 1-9

RETI: Fingalli, Taoussi, Taoussi, Taoussi, Giannini, Taoussi, Vecchioni, Chini, Ouldamri, Taoussi
Vittoria netta, forse fin troppo, del Rassina a spese della Faellese. Dopo pochi minuti Giannini ruba palla sulla destra e crossa al centro dell'area per Taoussi, che non sbaglia. Una ventina di minuti dopo arriva il gol del raddoppio ospite: Cordovani trova Giannini E. che verticalizza per Chini, il quale davanti a Bobbi non può sbagliare, 0-2. Qualche minuto dopo arriva il terzo gol di Taoussi, che dalla sinistra insacca il pallone sulla destra di Bobbi. Alla mezz'ora ecco il quarto gol: Cordovani si libera di due giocatori locali, trova Taoussi nel mezzo dell'area di rigore che non sbaglia. La Faellese abbozza una reazione con il tiro di Santoro respinto da Vagnoli. A pochi minuti dalla fine del primo tempo, Taoussi viene atterrato in area da un difensore locale e l'arbitro concede il rigore. Landini trasforma. La ripresa viene giocata dal Rassina con meno intensità ma il copione non cambia. Arriva il sesto gol di Giannini E. con un gran tiro dalla trequarti sul quale Bobbi non può nulla. Successivamente arriva anche il settimo gol: sulla destra dell'area di rigore, Cordovani trova Ouldamri che spedisce in rete. Negli ultimi dieci minuti la Faellese riesce a trovare il gol della bandiera con Fingalli che segna in area di rigore, sugli sviluppi di una mischia. Immediato l'ottavo gol dei padroni di casa con Taoussi che, innescato da un compagno, entra in area e segna. Poco dopo arriva addirittura il nono gol del Rassina e il quinto personale di Tauossi su assist di un generosissimo Cordovani.



M.m. Subbiano-Bucine 2-1

RETI: Galastri, Sassoli, Fabbrini
Petrarca Calcio-Casentino Academy 0-7

RETI: Trebbi, Bandelloni, Robu, Bandelloni, Carletti, Bandelloni, Fiorini
Il Casentino Academy continua la sua volata da capolista a pari punti del Terranuova Traiana, trovando la vittoria nella trasferta contro il Petrarca. Una partita nella quale la squadra di casa ha pagato la freschezza di una rosa ancora molto giovane e che deve trovare la giusta via per crescere e creare un'identità. La disfatta per 0-7 è certamente severa, ma ci sarà tempo per rifarsi. In gol per il Casentino Academy: Bandelloni, con una tripletta; Fiorini, doppietta; e infine Trebbi e Carletti. Da segnalare, nonostante il risultato, la grande prestazione di Gamurrini nelle fila locali.



Poppi-Terranuova Traiana 0-5

RETI: Zyberi, Rotesi, Zyberi, Manetti T., Cusano
Netta affermazione della capolista Terranuova Traiana sul campo del Poppi: il risultato di 5-0 evidenzia la differenza tecnica fra le due formazioni. Già al s2' il primo pericolo per la porta dei padroni di casa: Cusano, servito in profondità, calcia su Ceccarelli in uscita. Al 19' la prima rete: capitan Rotesi calcia una punizione da posizione defilata, nessuno tocca la palla, la quale dopo un rimbalzo si infila nell'angolo, sorprendendo il portiere dei locali. Al 24' il raddoppio biancorosso arriva direttamente da calcio d'angolo con Manetti. Nel finale di tempo il Poppi prova una reazione. È il 43' quando Vargiu, servito in area da Tacconi, calcia alto da buona posizione. Il primo tempo si chiude dunque con gli ospiti in vantaggio per 2-0. Al 50' i valdarnesi portano a tre il loro bottino: Cusano approfitta di uno svarione difensivo dei padroni di casa per depositare la palla in rete. Al 53ì Fantoni colpisce il palo, due minuti più tardi Zyberi, appena entrato, deposita in rete a porta vuota la palla del 4-0. Al 65' è ancora l'attaccante del Terranuova Traiana a siglare il definitivo 5-0 e la sua personale doppietta dopo un batti e ribatti in area. Negli ultimi 15' il Poppi prova a rendere meno pesante il passivo, ma il suo sforzo si infrange su un tiro da fuori all'80' di Tacconi che dà l'illusione del gol colpendo l'esterno della rete. La compagine poppese è apparsa subito troppo rassegnata di fronte a un un avversario chiaramente superiore, che sicuramente sarà fra le protagoniste del campionato.

Calciatoripiù:
Zyberi
e Rotesi (Terranuova Traiana).