Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 13

Tuscar-Arno Castiglioni Laterina 3-0

RETI: Cetoloni, Styan, Guelfi
Netta vittoria della Tuscar di Biagiolini che ha la meglio sull'Arno Castiglioni Laterina. I locali si portano in vantaggio al 15' grazie al gol di Guelfi, il quale lascia partire un tiro da fuori area che sorprende Franchini. Successivamente arriva il gol del raddoppio firmato da Styan, bravo a sfruttare una ribattuta di Franchini su un tiro da fuori area (40'). L'Arno Castiglioni Laterina prova comunque a rendersi pericoloso nel corso del primo tempo: passaggio filtrante per Rossi che lascia partire un tiro dal limite che finisce a lato. I ragazzi di Tavanti provano ancora a sollecitare la difesa locale; sugli sviluppi di un corner il pallone passa tutta l'area piccola senza che nessuno intervenga. Nella ripresa l'Arno Castiglioni Laterina non si dà comunque per vinto e può segnare con Macoschi in seguito a un traversone ma a tu per tu con Bracciali getta tutto alle ortiche. Successivamente ci prova ancora Rossi che, smarcatosi dal limite, lascia partire un bel tiro ma non riesce a centrare la porta. Al 75' arriva la terza rete della Tuscar firmata da Cetoloni con un pallonetto che fissa il risultato sul 3-0.

Casentino Academy-Atletico Levane Leona 2-1

RETI: Burca, Robu, Bullari
Il Casentino Academy vince all'ultimo istante a spese dell'Atletico Levane Leona. I ragazzi di Bonini vogliono provare fino all'ultimo a contendere il primato al Terranuova Traiana nonostante i cinque punti di distacco in classifica. La compagine ospite si dimostra da subito un osso duro e nel primo tempo trova la rete del vantaggio firmata da Bullari che riceve un lancio di Zaccagnino e davanti a Innocenti non sbaglia. È 0-1. Nella ripresa il Casentino Academy trova la rete del pareggio: punizione laterale di Ceccantini all'altezza del secondo palo per Burca che insacca con un tiro al volo. La partita sembra destinata a finire in parità ma Robu s'inventa un gol fantastico con una bordata dai 30 metri che si infila sotto la traversa. Nulla da fare per Rusconi.
Calciatoripiù: Ceccantini
(Casentino Academy); Bullari (Atl. Levane Leona).

Terranuova Traiana-Bucine 2-0

RETI: Giusti, Occhiolini
Il Terranuova Traiana non sbaglia e ha ragione anche del Bucine nella terzultima giornata di campionato. I ragazzi di Nardi si avvicinano al traguardo: basta una vittoria nella prossima partita contro la Castelnuovese. Il match contro il Bucine ha visto i padroni di casa prendere da subito in mano le redini del gioco e chiudere i ragazzi di Brilli nella loro metà campo. Al 6' arriva la rete del vantaggio locale: angolo battuto da Magi all'altezza del primo palo, pallone pizzicato da Sgaravizzi all'indirizzo di Giusti che appoggia in rete a pochi passi dalla porta. La partita continua su questo andamento e al 28' Magi lancia Zyberi che a tu per tu con Butini tenta il pallonetto; il pallone termina a lato di un soffio. Al 37' ci prova sempre Zyberi con un tiro da fuori area che termina a lato di un soffio. Nella ripresa la musica non cambia e i ragazzi di Nardi vanno ancora vicini alla rete del raddoppio, Rotesi dal limite dell'area lascia partire un tiro che centra in pieno il palo dopo una respinta della difesa ospite. Al 48' ecco il 2-0: Mascia vince un paio di contrasti e si defila sulla destra, crossa dentro l'area per Occhiolini che si allunga e deposita in rete all'altezza del secondo palo. Piove sul bagnato per il Bucine che poco dopo deve giocare per i restanti minuti in inferiorità numerica per l'espulsione di Britou, il quale commette un fallo da dietro su Zyberi. La partita comunque rimane in controllo per il Terranuova Traiana che al 67' prova ancora a rendersi pericoloso con un tiro dal limite di Rotesi sul secondo palo; Butini fa buona guardia e blocca il pallone. Il match scorre così verso la fine senza ulteriori occasioni.
Calciatoripiù: Mascia, Occhiolini
(Terranuova Traiana); Butini, Minatti (Bucine).

Faellese-Capolona Quarata 0-10

RETI: Finocchi, Rodriguez Lisi, Brogi, Rodriguez Lisi, Castaldo, Marrese, Tiberi, Tiberi, Brogi, Catalani
Una partita senza storie. Al Capolona Quarata di Ingrassia bastano i primi 45' per legittimare la propria superiorità a spese della Faellese, che inizialmente si è difesa bene ma poi si è sciolta dopo aver subito il primo gol. Sullo 0-4 i padroni di casa potrebbero segnare la rete della bandiera con Pacini che si avvia tutto solo davanti a Occhini A. ma il portiere ospite para il tiro in due tempi. Il primo tempo finisce sul parziale di 0-5. Nel secondo il Capolona Quarata dilaga fino al definitivo 0-10. Per la compagine ospite sono da menzionare gli autori dei gol: Tiberi, Brogi e Rodriguez (tutti autori di una doppietta), Castaldo, Catalani, Marrese e Finocchi.
Calciatoripiù: Bobbi, Caselli
(Faellese); Castaldo, Marrese (Capolona Quarata).

Rassina-Castelnuovese 8-1

RETI: Bacanu, Vannini, Vannini, Cordovani, Landini, Chini, Andreini, Giannini, Liuzzi
Finisce con un risultato netto il match tra Rassina e Castelnuovese: i padroni di casa si impongono per 8-1 rifilando quattro gol per tempo a una compagine avversaria che ha faticato a contrastare i casentinesi. La partita inizia in discesa per il Rassina che passa subito in vantaggio al 2': Vannini va via sulla fascia destra e crossa a centro area dove Bacanu piazza il pallone in rete alla sinistra del portiere. Due minuti dopo altra occasione per i biancoverdi grazie a un lancio dalla trequarti di Cordovani per Vannini il cui tiro finisce sul fondo. Al 9' arriva il raddoppio dei padroni di casa: Bacanu verticalizza per Ouldamri, che dalla sinistra crossa il pallone verso la destra dell'area dove Vannini è pronto a spedirlo in rete con un preciso colpo di testa che sorprende Veneri. Al 12' il Rassina allunga ancora: Ouldamri entra in area e poi smista al centro dove Vannini si fa trovare ancora pronto spedendo la sfera alla sinistra del portiere ospite. La Castelnuovese accorcia le distanze al 21'quando Benucci verticalizza bene per Liuzzi che dal limite con un diagonale sorprende Vagnoli per il 3-1. Il Rassina continua a fare la partita e al 23' realizza il poker: l'azione parte da Giorgioni che innesca Cordovani, che entra in velocità in area e piazza il pallone in rete alla sinistra del portiere. Il Rassina continua a imporre il proprio gioco, al 37' Giorgioni si destreggia bene in area, si libera di due avversari e tira colpendo l'esterno della rete. Altra opportunità locale al 44': Ouldamri da sinistra crossa verso il centro dove Giorgioni in semirovesciata manda il pallone di poco sul fondo. Anche la ripresa vede subito un Rassina aggressivo. Al 52' arriva la quinta rete dei padroni di casa grazie a una azione personale di Landini, che entra in area e piazza il pallone in rete battendo il portiere in uscita. I casentinesi non diminuiscono l'intensità del gioco e al 60' Bacanu da buona posizione manda il pallone di testa a sfiorare la traversa. Due minuti dopo altro gol per i locali: Versari crossa a centro area dove Giannini al volo manda il pallone in rete. La Castelnuovese si fa viva solo al 67': Alessandro Mini dal limite tira senza però inquadrare la porta. Al 70' il Rassina incrementa il proprio bottino. Dattile smista verso Chini, che entra in area e piazza il pallone alla destra del portiere. Nonostante il bottino acquisito i casentinesi insistono e al 74' portano a otto il numero di reti. Andreini entra in area e con un pallonetto batte il portiere in uscita. Ancora Rassina in avanti al 76', Chini si invola sulla destra e crossa a sinistra dove Versari da ottima posizione calcia debolmente sul portiere. Nel finale, all'89' la Castelnuovese si propone in avanti: Liuzzi verticalizza su Alessandro Mini che costringe Vagnoli a compiere l'unica vera parata dell'incontro con una uscita tempestiva che impedisce al giocatore amaranto di segnare. La partita si conclude qui, il Rassina vince e scavalca l'Atletico Levane al terzo posto.

Alberoro-Petrarca Calcio -

RETI: Bicchi, Bicchi, Samake, Samade, Camaiani
M.m. Subbiano-Poppi 2-1

RETI: Zurolo, Galastri, Cafaggini
Il Subbiano di Saini passa di misura contro il Poppi al termine di una partita giocata a ritmi blandi e sostanzialmente equilibrata. Pronti via, il Subbiano va vicinissimo al gol con un'azione dalla destra: affondo di Galastri per Zurolo che non riesce a insaccare sul secondo palo. In ogni caso, sono i ragazzi di Fabbri a passare in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione, Dauti mostra qualche incertezza e ne approfitta Cafaggini che deposita il pallone alle sue spalle. Dopo 5' arriva immediato il pareggio dei padroni di casa: calcio d'angolo di Marchi all'altezza del secondo palo per il colpo di testa vincente di Zurolo. Successivamente è ancora Zurolo ad avere una bella occasione per segnare il raddoppio con un tiro in diagonale in area di rigore; Frittelli devia in corner. Il primo tempo finisce sul parziale di 1-1. Nella ripresa il Poppi parte decisamente meglio ma non riesce a creare grossi grattacapi alla difesa locale. Dopo il primo quarto d'ora non brillantissimo, il Subbiano rialza la testa e va vicino alla rete del vantaggio con Zurolo, il quale si ritrova a tu per tu con Frittelli ma getta tutto alle ortiche. Il gol dei padroni di casa arriva poco dopo: Galastri riceve palla da Andreoni all'altezza del limite dell'area e incrocia sul secondo palo per il 2-1. La partita non registra altre occasioni rilevanti, il Subbiano gestisce il risultato senza troppi patemi.
Calciatoripiù: Cerofolini, Andreoni
(M.M. Subbiano); Catignano (Poppi).

Castiglionese A.s.d.-Tegoleto 1-1

RETI: Barboncini, Tofi
Finisce con un giusto pareggio il match tra Castiglionese e Tegoleto, due squadre che si sono affrontate a viso aperto per tutti i novanta minuti, con rapidi capovolgimenti di fronte e buon gioco a centrocampo. Parte subito bene il Tegoleto che già al 1' ha la prima occasione da gol con un'azione personale sulla destra di Tofi, che entra in area di rigore e conclude: il suo tiro finisce sul fondo dopo aver attraversato lo specchio della porta. Al 10' la punizione di Francoia D. si stampa sulla traversa, sul pallone si avventa Paglicci Reattelli G. che da buona posizione tira a lato. Al 19' Buffetti dopo aver crossato dalla fascia destra mette in mezzo all'area di rigore per Barboncini che firma il vantaggio con un tiro preciso alla destra del portiere. Il Tegoleto trova il pareggio al 25' a seguito di una punizione dalla trequarti che il portiere di casa respinge con i pugni; la sfera finisce a Tofi che insacca da distanza ravvicinata. Al 35' azione corale della Castiglionese, il tiro di Bruni passa di poco sopra la traversa. Il Tegoleto si rende pericoloso al 43', Polvanesi da dentro l'area di rigore lascia partire un tiro che il portiere respinge con difficoltà, ma la difesa libera. Nella ripresa la Castiglionese si fa vedere già al 49' con un tiro da fuori area di Dennis Francoia che finisce di poco a lato alla sinistra del portiere. Ancora padroni di casa pericolosi al 64' con un tiro dal limite di Meucci che il portiere alza sopra la traversa. Al 66' contropiede di Meucci che entra in area in velocità e scocca un tiro che attraversa lo specchio di porta prima di finire di poco a lato. Nell'ultimo quarto di gara il gioco si svolge prevalentemente a centrocampo, con rare occasioni da gol fino al triplice fischio finale.