Bucine-Alberoro 0-1
RETI: Nocenti
Dopo il netto successo esterno con la Faellese, il Bucine cade in casa di misura per mano dell'Alberoro e viene raggiunto in classifica proprio dai rivali di giornata. Finisce 0-1 una partita alla fine piuttosto combattuta e col risultato in bilico fino alla fine, caratterizzata però da non moltissime occasioni da gol. Decide il gol di Nocenti, bravo in ripartenza a sfruttare un'incomprensione della difesa del Bucine. Dopo il gol arrivato poco prima della mezz'ora si annotano un paio di occasioni per parte, ma senza che il risultato cambi ulteriormente. Per gli ospiti si registra in particolare un pallonetto di Zuccherelli uscito di poco fuori. Nel secondo tempo la sfida non regala grandi emozioni, l'Alberoro amministra bene il vantaggio e fa suoi i tre punti raggiungendo così il Bucine a quota 43.
Atletico Levane Leona-Faellese 4-0
RETI: Bullari, Desiderio, Desiderio, Cerrato
Vittoria larga per l'Atletico Levane Leona, che si conferma al terzo posto in classifica del campionato Juniores. La partita è fin dai primi minuti in mano ai padroni di casa, che collezionano diverse occasioni. Nel primo tempo per la Faellese una sola conclusione verso la porta avversaria, con Pellegrini, terminata alta non di molto. Per il resto è un monologo della squadra di mister Tudisca, che sblocca la gara con un gran gol dalla distanza di Desiderio. Poco dopo il fantasista locale si ripete, realizzando un calcio di rigore. I locali continuano ad attaccare, e poco dopo trovano anche la terza rete: grande azione personale di Tourè, che parte dalla metà campo e dribbla un paio di uomini, arrivando sul fondo e mettendo nel mezzo un cross preciso per la testa di Cerrato, che da ottima posizione non può sbagliare. L'Atletico Levane Leona poco dopo chiude definitivamente la gara trovando anche la quarta marcatura, questa volta con Bullari, che riceve al limite dell'area di rigore e riesce a trovare lo spazio per piazzare un bel diagonale angolato, imprendibile per il portiere. La seconda frazione prosegue sulla falsariga della prima, con il Levane in avanti e Bobbi grande protagonista fra i pali, senza però altre reti.
Calciatoripiù: Desiderio, Tourè (Atl. Levane Leona);
Bobbi (Faellese).
Capolona Quarata-M.m. Subbiano 2-1
RETI: Brogi, Rodriguez Lisi, Sequino
Continua il bel periodo del Capolona Quarata di Ingrassia che riesce ad avere la meglio anche sul Subbiano di Saini al termine di una partita molto tirata da ambo le parti, anche se i locali hanno fatto vedere qualcosa in più. Nei primi minuti di partita le due squadre si studiano senza che ci siano grosse occasioni. Il Subbiano prova a rendersi pericoloso sugli sviluppi di una punizione, ma Zurli para in due tempi. Risponde il Capolona Quarata: Zurli rinvia all'indirizzo di Marrese che prolunga verso Rodriguez, il quale calcia in diagonale sull'esterno della rete. Insistono i locali: lancio di Mugelli per Rodriguez che calcia verso la porta, ma Dauti devia in angolo. Poco dopo il Subbiano si riaffaccia dalle parti di Zurli sugli sviluppi di un'altra punizione dal limite, ma la conclusione finisce alta sopra la traversa. In una successiva punizione, sempre all'altezza del limite dell'area, il Subbiano riesce a trovare la rete del vantaggio: Andreoni indirizza verso Sequino che segna con un bel tiro angolato, 0-1. Dopo la rete subita il Capolona Quarata si getta in avanti per cercare il pareggio: Castaldo calcia al volo verso la porta e, a portiere battuto, un difensore ospite ribatte sulla linea. Prima della fine del primo tempo i ragazzi di Ingrassia hanno un'altra buonissima occasione per pareggiare: punizione dal limite sul lato destro, Brogi calcia teso nel mezzo dell'area ma Massai e Marrese non impattano il pallone. Il primo tempo finisce così con il parziale di 0-1. Nella ripresa Ingrassia cambia modulo, decidendo di schierare tre punte in avanti e infatti la squadra cambia marcia anche se, verso il quarto d'ora, i ragazzi di Saini possono raddoppiare su punizione; Zurli, però, devia in angolo. Dopo arriva il pareggio dei padroni di casa: Brogi recupera il pallone sulla fascia, salta un avversario e dall'angolo dell'area di rigore calcia sul secondo palo, nell'angolo alla destra di Dauti, 1-1. Il Capolona continua a pressare e a 5' dalla fine ecco la rete del vantaggio: i locali recuperano palla all'altezza della metà campo stroncando sul nascere una ripartenza del Subbiano, Marrese verticalizza per Rodriguez che supera il difensore ospite e insacca alle spalle di Dauti con un pallonetto, 2-1. Prima della fine anche Joaquin ha una doppia occasione per segnare: salta tre uomini e calcia verso la porta, ma ribattono prima la difesa e poi Dauti.
Calciatoripiù :
Brogi ,
Rodriguez e
Zurli (Capolona Quarata).
Castelnuovese-Petrarca Calcio 4-0
RETI: Mini A., Badii, Liuzzi, Benci
Arno Castiglioni Laterina-Poppi 1-1
RETI: Bartolini, Giovannelli
Arno Castiglioni Laterina e Poppi non vanno oltre il pareggio al termine di una partita non bella e giocata male tecnicamente da ambo le parti. Nel primo tempo, al 13' i ragazzi di Fabbri centrano un palo con Gennaro che calcia da dentro l'area di rigore. Al 22' rispondono i ragazzi di Tavanti: sugli sviluppi di una punizione sul lato destro dell'area di rigore, Pancioni crossa nel mezzo dell'area ma nessuno riesce a deviare in rete. Al 41' il Poppi va ancora vicino al vantaggio ma un giocatore ospite, da buona posizione dentro l'area, calcia addosso a Franchini. Il primo tempo si porta così verso la fine senza che succeda più niente. Nella ripresa, pronti via, l'Arno Laterina passa in vantaggio con Bartolini, il quale recupera palla sulla sinistra, si accentra e calcia verso la porta: il suo tiro scavalca Frittelli e finisce in fondo alla rete, siglando l'1-0. A questo punto Fabbri prova a cambiare qualcosa nel suo scacchiere e al 73' ci prova proprio il neoentrato Ceccherini che si presenta in area, davanti a Franchini, ma calcia a lato. La partita così si porta verso i minuti finali e, in pieno recupero, gli ospiti trovano la rete del pareggio: Giovannelli riceve palla da un compagno al limite dell'area e, spalle alla porta, si gira calciando a incrociare con un tiro angolato per l'1-1 definitivo.
Calciatoripiù :
Giovannelli e
Catignano che ha dato una scossa alla squadra da subentrato (Poppi);
Bartolini e
Pancioni (Arno Castiglioni Laterina).
Tegoleto-Rassina 1-2
RETI: Polvanesi, Chini, Cordovani
Il Rassina rialza la testa dopo la sconfitta nel recupero infrasettimanale contro il Casentino Academy e vince di misura a spese del Tegoleto. Nel primo tempo i ragazzi di Butteri si portano in vantaggio grazie a Cordovani, il quale scippa palla a un difensore locale, si avvia verso la porta, supera Sacconi e deposita in fondo alla rete. Prima della fine del primo tempo arriva anche il secondo gol firmato da Chini, che insacca all'altezza del dischetto del rigore su passaggio rasoterra dalla sinistra da parte di Giannelli. Nella ripresa il Tegoleto riapre la partita grazie alla rete di Polvanesi, ma gli ospiti mantengono il vantaggio fino alla fine e si portano a casa la vittoria.
Calciatoripiù :
Polvanesi (Tegoleto);
Cordovani e
Chini (Rassina).
Casentino Academy-Terranuova Traiana 0-2
RETI: Occhiolini, Fantoni
Dopo lunghi mesi di inseguimento, di battaglia a distanza per il primo posto, finalmente è arrivato il giorno di Casentino Academy contro Terranuova Traiana. La partita come prevedibile ha vissuto su ritmi alti, intensità a centrocampo, grandi occasioni e giocate da ambo le parti, per quella che a tutti gli effetti era quasi una finale. I primi venti minuti sono di studio fra le due formazioni, con le difese attente a non concedere il ben che minimo spazio alle avanzate avversarie. Al ventiseiesimo la prima grande chance della gara è per gli ospiti, Cusano dialoga bene al limite con Magi, dribbla un uomo e dal limite lascia partire un diagonale finisce fuori di un niente. Passano una decina di minuti e i locali di mister Bonini rispondono: palla recuperata sulla trequarti, lancio in area per bomber Brunelli, che stoppa di petto e di prima intenzione gira verso la porta, mandando fuori di pochissimo. Neanche tre minuti e l'attaccante del Casentino ha un'altra grandissima occasione su un'uscita a vuoto di Filippini, ma il suo colpo di testa quasi a botta sicura finisce alto. Gol sbagliato gol subito, come recita la più antica delle leggi del calcio: gran palla di Zyberi per il taglio di Occhiolini, che controlla, si libera di un avversario e lascia partire un destro a giro imparabile per Innocenti. 0-1 e duplice fischio. Al rientro dagli spogliatoi i locali si gettano in avanti alla ricerca del pareggio, sbattendo però sul muro dei ragazzi di mister Nardi. I primi venti minuti della seconda frazione non regalano emozioni. Al ventesimo però altra grandiosa occasione per il Casentino Academy: grande azione di squadra, il pallone arriva a Carletti in area, che colpisce a botta sicura. Filippini è battuto, ma sulla linea compare magicamente Magi, con un gioco di parole non voluto, e mette in maniera provvidenziale in calcio d'angolo. Il Terranuova Traiana resiste, a pochi minuti dalla fine trova il gol decisivo per la vittoria: lancio di Rotesi per Fantoni, che scappa alla difesa, ma viene chiuso in uscita da Innocenti. Sul rimpallo che ne segue la sfera rimane nella disponibilità di Fantoni, che a porta sguarnita sigla il gol che regala tre punti di vitale importanza per la sua squadra, che dà così una sgasata forte, ma non ancora decisiva, alla lotta per il primo posto.
Castiglionese A.s.d.-Tuscar 1-5
RETI: Buffetti, Traore, Cetoloni, Cetoloni, Salvadori, Salvadori
La Tuscar ottiene i tre punti imponendosi sul campo della Castiglionese con un perentorio 5-1. Dopo un primo tempo abbastanza equilibrato, dove gli ospiti appaiono più volitivi e con la Castiglionese che ha giocato prevalentemente di rimessa, nella seconda frazione di gioco il vantaggio della Tuscar aumenta considerevolmente, forse più pesantemente di quanto espresso in campo dalle due formazioni. La Tuscar si fa vedere già nei primi minuti con due tiri di Salvadori che però terminano abbondantemente sul fondo. Poi la partita rimane in equilibrio fino al 24', quando Cetoloni con un'azione di contropiede infila la difesa della Castiglionese portando in vantaggio gli ospiti. La squadra di casa subisce il colpo e la Tuscar al 26' ha un'altra occasione: Lodolo solo in area tira centrale e il portiere Gostinicchi respinge con i pugni sventando la minaccia. Al 31' azione corale degli ospiti con tiro finale di Salvadori: il pallone attraversa lo specchio di porta prima di finire sul fondo alla sinistra del portiere. A inizio ripresa la Castiglionese cerca di fare qualcosa di più e ha una buona occasione al 55': Simonelli colpisce di testa dall'interno dell'area piccola ma il pallone finisce sul fondo. Al 57' la Tuscar raddoppia: Cetoloni, ricevuta palla al limite, entra in area di rigore e trafigge il portiere con un rasoterra che s'insacca alla sinistra di quest'ultimo. Al 62' la terza rete ospite: Salvadori, disceso sulla fascia destra del campo, con uno slalom tra i difensori entra in area e con un tiro di precisione mette il pallone alle spalle del portiere. Al 65' Buffetti con un'azione personale sulla destra entra in velocità in area di rigore della Tuscar e con un preciso diagonale accorcia le distanze. La Tuscar allunga all'84': bella azione di Nocentini sulla destra che mette in mezzo dove Traore, tutto solo, spinge il pallone in rete. All'88' arriva la rete del definitivo 1-5 ancora con Salvadori che insacca con un tiro da distanza ravvicinata.