Alberoro-Faellese 3-0
RETI: Acquisti L., Nocenti, Nocenti
Prima netta vittoria da parte dell'Alberoro a spese della Faellese che incassa la seconda sconfitta di fila. I locali passano subito in vantaggio con un tiro cross di Acquisti da destra. L'Alberoro continua a premere con due tiri a fin di palo di Zuccherelli e Camaiani, e trova successivamente il secondo gol: lancio lungo di Casali, Bobbi non è impeccabile in uscita e Nocenti di testa lo anticipa, realizzando il 2-0. Arriva anche il terzo gol che chiude anzitempo la partita: calcio d'angolo, Acquisti crossa nel mezzo dell'area di rigore per Nocenti che salta più alto di tutti e insacca nell'angolino. Nel secondo tempo, al 52', si fa vedere in avanti la Faellese: tiro da fuori area da parte di un giocatore ospite, risponde prontamente Gudini in corner. Dallo stesso angolo, Fingalli va vicinissimo al gol. Al 58' sono ancora gli ospiti a rendersi pericolosi: traversone di Samele per il colpo di testa di Santoro che va vicino al gol. Successivamente torna a farsi vedere pericolosamente in avanti l'Alberoro: Perini pressa alto e riesce a conquistare il pallone, portandosi a tu per tu con Bobbi, ma sbaglia. Poco dopo ancora azione fotocopia: Camaiani arriva a tu per tu col portiere ma tira fuori. Negli ultimi istanti di partita gli ospiti si fanno rivedere dalle parti di Gudini: azione manovrata, il pallone termina sui piedi di Raspini che indirizza verso Caselli, il quale manda al tiro Monchi ma il pallone esce di poco.
Calciatoripiù: Nocenti e
Acquisti (Alberoro);
Di Scipio, D'Ambrosca e
Santoro F. (Faellese).
Arno Castiglioni Laterina-Castiglionese A.s.d. 2-0
RETI: Pancioni, Dorcu
L'Arno Castiglioni Laterina batte 2-0 la Castiglionese segnando un gol per tempo al termine di una partita fortemente condizionata dal vento ma che nel complesso è stata giocata meglio dai padroni di casa. Nel primo tempo si registra un predominio dell'Arno Castiglioni Laterina, mentre i ragazzi di mister Mencarelli hanno fatto fatica a superare la loro metà campo. I padroni di casa la sbloccano al 30' grazie a un calcio di rigore realizzato da Pancioni. La partita è piena di occasioni, soprattutto nel secondo tempo, quando il Laterina fallisce sette-otto palle-gol da buona posizione. La partita viene chiusa solo al 94' con la seconda rete dell'Arno Castiglioni Laterina che porta la firma di Dorcu.
Calciatoripiù: Mannucci e
Dorcu (Arno Cast.Laterina);
Francoia (Castiglionese).
Bucine-Tegoleto 3-1
RETI: Bartolucci, Destro, Giorgi, Lucioli
Dopo il passo falso all'esordio, il Bucine di Vinicio Brilli trova l'immediato riscatto battendo 3-1 in rimonta il Tegoleto. Le due squadre si studiano per i primi trenta minuti che sono avari di emozioni, poi al 30' ecco il lampo che accende la partita: il Tegoleto passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio d'angolo, dopo un batti ribatti in area Lucioli firma lo 0-1. Immediata è la reazione degli arancioverdi, che con due tiri dalla distanza sfiorano il pareggio: al 31' Pavanello vede la sua conclusione finire di poco al lato, al 34' Borgnoli colpisce una clamorosa traversa prima che il pallone rimbalzi al di qua della linea di porta. Dopo la pausa il Bucine rientra in campo più convinto e al 50' trova la rete del pareggio: sempre sugli sviluppi di un corner, il pallone viene appoggiato a Bartolucci che dal limite trafigge l'incolpevole Mannino. Ma il pareggio non basta agli arancioverdi, che continuano a spingere sull'acceleratore. Al 58' gran palla di Fabbrini che mette Bartolucci solo davanti al portiere, bravo in uscita. Al 72' si invertono le parti: Bartolucci lancia Fabbbrini, bravo con un paio di finte a raggiungere la linea di fondo e a mettere un pallone rasoterra a centro area; a Destro, appostato sul secondo palo, non resta che appoggiare in rete per il il vantaggio. I padroni di casa contengono bene la reazione del Tegoleto, che si rende pericoloso su calcio di punizione: nell'occasione è bravo Butini a deviare il pallone oltre la traversa. Nel lungo recupero concesso dal direttore di gara, al 99' arriva la rete del 3-1 arancioverde, su calcio di rigore conquistato e trasformato da Giorgi.
Capolona Quarata-Terranuova Traiana 1-5
RETI: Rodriguez, Cusano, Mascia, Rotesi, Gerardi, Zyberi
Il Capolona Quarata cade sotto i colpi del Terranuova Traiana, che dilaga nel secondo tempo e vince 1-5. Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato, con occasioni da una parte e dall'altra. Il Terranuova Traiana le ha create con Fantoni e Cusano, ma entrambi hanno sbagliato l'ultimo controllo davanti al portiere. Il Capolona Quarata è abile a sfruttare un errore difensivo ospite e al 15' passa in vantaggio con Rodriguez (1-0). Il Terranuova Traiana si mette alla ricerca del pareggio e chiude il Capolona Quarata nella propria metà campo. Il gol dell'1-1 arriva dai piedi di Rotesi che calcia bene una punizione e trova la testa di Gerardi, che gira bene e batte il portiere. Nel secondo tempo il Capolona Quarata regge i primi minuti, poi il Terranuova Traiana prende il sopravvento, soprattutto a livello fisico, e dilaga. Zyberi sbaglia il gol dell'1-2 a tu per tu con il portiere, poi si rifà pochi minuti dopo, su assist di Broetto, e non sbaglia davanti a Zurli portando in vantaggio i suoi. L'1-3 arriva con Cusano che, lanciato da Landi, lotta tra due difensori e segna anticipando il portiere. L'1-4 lo segna infine Mascia: approfittando di un assist di Rotesi, riesce ad arrivare davanti alla porta nonostante fosse braccato da tre difensori avversari. Nel finale un calcio di rigore procurato da Zyberi e realizzato da Rotesi (palo-gol) fissa il punteggio sull'1-5.
Calciatoripiù: Mascia e
Rotesi (Terranuova Traiana).
Castelnuovese-Casentino Academy 2-3
RETI: Liuzzi, Liuzzi, Ferri, Ranucci, Burca
Successo in rimonta per il Casentino Academy, vittorioso 3-2 in casa della Castelnuovese. Nonostante la sconfitta, i giovani locali offrono una prova decisamente gagliarda, che fa sognare i propri sostenitori per un tempo intero per poi subire la rimonta ospite a inizio ripresa. La Castelnuovese passa in vantaggio subito al 1' con Liuzzi, abile a sfruttare una indecisione della retroguardia gialloverde. Il Casentino Academy non ci sta e inizia a premere sull'acceleratore. Al 5' ci prova Ranucci, la cui conclusione esce a lato; un minuto Sacchetti vola a deviare in angolo un bel colpo di testa di Bandelloni. Al 24' la conclusione di Trebbi viene deviata in angolo da Cortesi in chiusura. Al 34' si annota una grossa occasione per gli ospiti: Cipriani serve Ranucci che, ben appostato sottoporta, non aggancia in area e l'azione sfuma. La Castelnuovese si difende con le unghie e con i denti e quando può prova a far male alla retroguardia gialloverde. Al 38' su un calcio di punzione di Masi arriva il raddoppio locale: gran colpo di testa di Liuzzi finisce in rete per il 2-0. Al 40' ci prova ancora Ranucci con un tiro dal limite, Sacchetti alza sopra la traversa. A inizio secondo tempo il Casentino Academy aumenta la spinta offensiva: subito dopo due minuti gli ospiti riescono ad accorciare le distanze. Sacchetti devia in tuffo un tiro, riprende Ranucci che realizza la rete del 2-1 da pochi passi. Un minuto dopo ancora Ranucci conclude a fil di palo. Al 58' si concretizza la rete del pareggio gialloverde: ancora un pallone servito in area, il colpo di testa vincente è quello di Burca. Al 62' Bandelloni va via sulla destra e serve al centro per Ferri, che non fallisce: è la rete del sorpasso. Al 72' un diagonale insidioso di Ferri esce di poco vicino al secondo palo. All'85' su azione d'angolo si accenda una mischia in area amaranto, ne esce fuori una conclusione che esce di poco. Nel finale di gara i ragazzi di mister Di Caterino trovano la forza per andare a cercare il pareggio. Un minuto dopo, su un pallone servito dalla sinistra in area, Alfieri prova una conclusione volante senza troppa fortuna. Seguono una serie di lunghe punizioni in area ospite che non producono effetti. Nei minuti di recupero da segnalare un palo colpito da Fiorini e una rete annullata al Casentino Academy per off-side.
Petrarca Calcio-Tuscar 0-18
RETI: Mellace, Ademaj, Ademaj, Styan, Styan, Styan, Lodolo, Lodolo, Cetoloni, Ait Hassou, Cetoloni, Cetoloni, Falsetti, Falsetti, Falsetti, Falsetti, Falsetti, Falsetti
Prima vittoria in campionato, alquanto larga, del Tuscar che ha evidenziato una netta superiorità al cospetto del Petrarca.
Calciatoripiù: Falsetti, Stian e
Cetoloni (Tuscar);
Lettini (Petrarca).
Poppi-Rassina 0-3
RETI: Ouldamri, Goretti, Autorita
Il Rassina fa suo l'atteso derby casentinese con il Poppi con un perentorio 3-0 maturato nei primi diciassette minuti del primo tempo. Già al 3' un errore difensivo degli azzurri di Poppi mette in condizione Taoussi di calciare a rete, ma Ceccarelli devia di piede in angolo. È il preludio al primo gol: al 5', approfittando ancora di uno svarione dei padroni di casa, Ouldamri conquista palla sulla destra, si accentra e lascia partire un tiro non potente ma preciso che si insacca sul secondo palo per lo 0-1. All'8' Autorità raddoppia con un gran tiro dal limite dell'area, battendo per la seconda volta Ceccarelli. Al 15' il Poppi ha la possibilità di riaprire la partita. Questa volta l'errore difensivo è del Rassina che permette a Tacconi di involarsi verso la porta avversaria: il suo destro da molto lontano è però debole e il portiere para facilmente. Pochi istanti più tardi il Rassina cala il tris. Su calcio d'angolo Goretti si inserisce da dietro e deposita in rete da due passi per lo 0-3. Il Poppi prova a reagire e lo fa al 25', quando Acciai si incunea in area fra tre difensori, ma poi calcia debolmente e il portiere ospite devia il pallone che viene poi allontanato con un certo affanno. Ora la partita è più equilibrata e si combatte principalmente a centrocampo, senza più pericoli per le due difese. Si conclude così il primo tempo senza più nessuna azione rilevante da entrambe le parti. Nel secondo tempo, pronti-via il Poppi batte il centro e con tre passaggi arriva al tiro: Giovannelli dal limite conclude fuori non di molto. In questa seconda frazione è il Poppi a fare la partita, ma il Rassina si difende con ordine, forte del vantaggio maturato nel tempo, senza mai rischiare più di tanto, se non sui calci piazzati. In uno di questi è Mazzi ad andare vicino alla rete: la sua conclusione scavalca la barriera, il pallone esce di un soffio alla destra del portiere. Il Poppi prova col cuore a recuperare un punteggio troppo severo per quello visto in campo ma senza troppa convinzione. Termina così 3-0 per la compagine del Rassina, brava e cinica a sfruttare al meglio gli errori dei padroni di casa nei primi 17'. Dal canto suo il Poppi dovrà fare tesoro delle proprie amnesie per cominciare a muovere la classifica già dalla prossima partita nell'altro derby col Casentino Academy.
Calciatoripiù: Mazzi, Catignano e
Romiti (Poppi);
Ouldamri, Cordovani e
Autorità (Rassina).
M.m. Subbiano-Atletico Levane Leona 2-2
RETI: Cerofolini T.99, Marchi, Toure Baron, Desiderio
Termina in parità tra Subbiano e Levane, una partita condizionata in parte anche dal vento. Nella prima frazione di gioco gli ospiti hanno avuto una predominanza maggiore e al 20' sono passati in vantaggio con Parti dopo un bell'affondo sulla sinistra e un tiro che ha battuto Dauti (0-1). Il Subbiano comunque riesce a tenere botta e a metà della ripresa pareggia i conti con un gol di Marchi su punizione. Passano di nuovo in vantaggio i ragazzi di mister Tudisca: Desiderio segna in contropiede. A dieci minuti dal termine il Subbiano ristabilisce la parità con un gol di Cerofolini sugli sviluppi di un calcio piazzato (2-2). Il Levane ha l'occasione per il colpaccio al 92', sempre in contropiede, ma Dauti salva il risultato.
Calciatoripiù: Sule e
Desiderio (Atl. Levane Leona).