Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 15

Arno Castiglioni Laterina-Terranuova Traiana 1-4

RETI: Pancioni, Zyberi, Cusano, Zyberi, Ciabini
Continua la marcia del Terranuova Traiana in vetta alla classifica del campionato Juniores. A farne le spese questa volta è l'Arno Laterina, che nonostante una buona gara deve capitolare di fronte alla grande condizione di forma degli uomini di mister Nardi. Partenza sprint degli ospiti, che creano subito un paio di occasioni e verso metà tempo sbloccano con Zyberi, che anticipa tutti sul primo palo e con la punta del piede mette dentro. Ancora Zyberi poco dopo raddoppia, facendosi trovare questa volta sul secondo palo sul cross di Giusti. Il Terranuova Traiana non si ferma e dopo pochi minuti arriva anche la terza rete, questa volta con Cusano che, come Zyberi sul primo gol, anticipa tutti sul primo palo sul cross teso di Cioncolini. Nel secondo tempo la musica non cambia, col Terranuova Traiana che colleziona occasioni. L'Arno Laterina però non smette di crederci e riesce ad accorciare le distanze con Pancioni, in mischia. Nel finale però il Terranuova Traiana richiude la partita, anche con un po' di fortuna, quando il cross di Ciabini si trasforma in una traiettoria imparabile per Baroni per il definitivo 1-4.
Calciatoripiù: Zyberi, Mascia, Giusti
(Terranuova Traiana).

Atletico Levane Leona-Castiglionese A.s.d. 4-1

RETI: Cerrato, Desiderio, Selloumi, Pouye, Romboli
Troppo Atletico Levane Leona per la Castiglionese. I ragazzi di Tudisca hanno sempre avuto in mano il pallino del gioco e hanno meritato senza dubbio la vittoria. Nel primo tempo i padroni di casa trovano il gol del vantaggio con Sellomi che riceve il pallone da Desiderio e tutto solo davanti a Gostinicchi lo piazza in fondo alla rete. Successivamente arriva anche il secondo gol locale di Sule sugli sviluppi di una mischia in area di rigore ospite. Il Levane chiude anzitempo le pratiche con il terzo gol di Desiderio grazie alla sua magistrale punizione dal limite dell'area. Da segnalare anche un palo di Canaletti. Nel secondo tempo la Castiglionese di Pari accorcia le distanze: punizione laterale di Bruni, cross nel mezzo dell'area, una serie di rimpalli favorisce il tiro al volo di Romboli ed è 3-1. Prima della fine della partita, i ragazzi di Tudisca trovano il quarto gol grazie al tiro vincente di Cesato dal limite dell'area. Il Levane va vicino anche al quinto gol con Gentile se non fosse per il palo. Calcitoripiù : Canaletti, Biagio Di Grazia e Gentile e Mazzocchi (Atletico Levane Leona); Paglicci L., Paglicci G. e Francoia (Castiglionese).

Bucine-Casentino Academy 0-2

RETI: Fiorini, Checcacci
Se il Terranuova Traiana continua a correre, il Casentino Academy tiene il passo. I gialloverdi di mister Bonini passano a Bucine, facendo loro uno dei big match di giornata. L'undicesima vittoria stagionale dei casentinesi porta le firme di Fiorini, che riesce a sbloccare l'incontro nel finale di primo tempo, e nella ripresa poi di Checcacci, che raddoppia chiudendo di fatto il match al minuto 65. A dieci dalla fine si annota anche un calcio di rigore sbagliato dagli ospiti: Carletti dal dischetto non riesce a firmare il tris gialloverde.

Capolona Quarata-Rassina 0-7

RETI: Cordovani, Landini, Ouldamri, Ouldamri, Andreini, Autorita, Bacanu
Il Rassina rifila sette gol al Capolona Quarata che ha comunque provato a giocare la sua partita nonostante le difficoltà, dovute anche all'inferiorità numerica agli inizi della partita. Al 7' gli ospiti avanzano con Giannelli, il quale lascia partire un tiro che sbatte sulla mano di Massai, in area di rigore, Mariottini indica il dischetto ed espelle il numero quattro locale. Si presenta alla battuta Landini che non sbaglia, 0-1. Qualche minuto dopo, sempre Giannelli avanza dalla trequarti verso l'area di rigore e prova un pallonetto con Zurli in uscita ma il pallone termina alto sopra la traversa. Al 11' arriva il raddoppio del Rassina grazie al tiro piazzato dal limite dell'area da parte di Cordovani. Il Capolona Quarata prova a reagire con Rodriguez in due occasioni: nella prima progredisce in velocità e calcia alto sopra la traversa; nella seconda prova ancora il tiro ma è centrale, Vagnoli para in due tempi. Al 25' il Rassina torna a farsi vedere in avanti: sulla destra Ouldamri crossa nel mezzo dell'area per Giannelli che di sinistro spedisce alto sopra la traversa. Alla mezz'ora i locali provano a rendersi pericolosi sugli sviluppi di una ripartenza ma senza destare preoccupazioni alla difesa ospite. Poco dopo arriva il terzo gol del Rassina: Giannelli avanza e indirizza il pallone verso Ouldamri che batte Zurli, 0-3. Prima della fine del primo tempo il Rassina va vicino al poker con Cordovani, il quale centra la traversa. Nel secondo la musica non cambia: gli ospiti si rendono pericolosi con Giannelli, il quale calcia a lato di poco. Il Capolona Quarata prova ad abbozzare una reazione ma non è facile; il Rassina va ancora vicino al quarto gol con Andreini che si accentra dalla destra e tutto solo davanti a Zurli calcia alto sopra la traversa. Al quarto d'ora arriva il poker: sugli sviluppi di un contropiede, Andreini serve Ouldamri che insacca alle spalle di Zurli. 2' più tardi è Andreini a segnare il quinto gol sugli sviluppi di un nuovo contropiede. Successivamente arriva anche il sesto gol ospite grazie all'inserimento vincente di Autorità in area di rigore locale. Agli sgoccioli di partita arriva il settimo gol che sigilla il risultato grazie a Bacanu, il quale sfrutta una palla vacante in area di rigore locale.
Calciatoripiù: Salvi e Mugelli
(Capolona Quarata), Ouldamri, Cordovani e Autorità (Rassina).

Castelnuovese-Tuscar 0-2

RETI: Martini, Traore
La Castelnuovese chiude il girone di andata con una sconfitta in casa contro la Tuscar. Si gioca nel campo sportivo della società Neri, in una giornata fredda e ventosa; sono numerose e pesanti le assenze nelle due squadre, costrette a giocare con giocatori non al meglio della condizione fisica. La prima frazione di gara vede una Castelnuovese troppo apatica mentre la Tuscar riesce a gestire bene la partita. La prima occasione al 3' è con il guizzante Cetoloni che chiama Liuzzi alla respinta di pugno. Al 12' è Traore a scaldare le mani a Liuzzi, che chiude in angolo. Al 14' palla-gol per Salvadori ma ancora una volta l'estremo difensore di casa chiude lo specchio. Un minuto dopo viene concesso un calcio di rigore alla Tuscar per un atterramento in area: dagli undici metri Traore realizza spiazzando Liuzzi. Al 26' il primo tiro della Castelnuovese: pallone per Iavarazzo largo a destra, doppia conclusione, la prima è ribattuta da Torluccio, la seconda termina sul fondo. Pochi secondi dopo ancora Tuscar in avanti: Cetoloni tira sul primo palo, il pallone esce di poco alto. Al 32' occasione per Salvadori, il cui tiro colpisce il palo esterno; al 34' ancora una conclusione di Cetoloni che esce alta. Un minuto dopo pallone filtrante per Salvadori, che non riesce a inquadrare la porta. Al 45' la rete del raddoppio ospite: punizione laterale, il pallone in area sorprende i giocatori di casa, il tocco leggero di Martini non lascia scampo a Liuzzi. Il secondo tempo è più vivace e anche più equilibrato. Subito al 46' l'onnipresente Cetoloni costringe Liuzzi alla deviazione in angolo. Due minuti dopo il neoentrato Badii prova ad accorciare le distanze con un tiro che esce sorvolando di poco la traversa. Al 58' pallone in area per il liberissimo Cetoloni che, a porta spalancata, non inquadra la porta; l'azione sfuma. Al 65' il direttore di gara assegna un penalty alla Castelnuovese per un atterramento ai danni di Crolla. È un'occasione importante per riaprire il match ma Torluccio è molto reattivo e neutralizza il tiro di Liuzzi tuffandosi sulla destra. Al 74' pallone di Salvadori per Cetoloni ben appostato: il tiro esce a lato. All'80' lancio lungo per Badii, anticipato di pugno da Torluccio; all'87' mischia in area amaranto, la conclusione di Cetoloni scheggia il palo. È questa l'ultima emozione della gara. Dopo 5' di recupero arriva il fischio finale del direttore di gara, il signor Fantoni della sezione Valdarno.

M.m. Subbiano-Tegoleto 1-0

RETI: Galastri
Successo di misura del Subbiano a spese del Tegoleto, al termine di una partita fortemente condizionata dal vento. I ragazzi di Saini trovano la rete del vantaggio nel corso del primo tempo, sugli sviluppi di una ripartenza all'altezza della trequarti dove Cerofolini indirizza verso Galastri che salta un avversario e segna dal limite dell'area, niente da fare per Sacconi. Nel secondo tempo il Tegoleto prova a rendersi pericoloso e ha un'occasione: Saputo G. indirizza verso Polvani che serve Topi dentro l'area di rigore, il quale calcia alto di poco sopra la traversa. La partita si porta verso la fine senza che succeda più nulla.
Calciatoripiù
: Moris (Tegoleto); Galastri e Marchi (M. M. Subbiano).

Petrarca Calcio-Faellese 0-3



GARE DEL 26/ 2/2022
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 26.02.2022 Petrarca Calcio - Faellese (2-1)
- A scioglimento della riserva assunta con il CU n.37 del 02/03/2022 - visto il reclamo ritualmente presentato
dalla Soc. Faellese che lamenta l'impiego nel corso della gara, da parte della Soc. Petrarca Calcio di nº 2
giocatori fuori quota classe 2001, superando il nº massimo di 1, come stabilito dal C.U. nº 70 CRT del 27-05-
2021.;
- rilevato che dal rapporto di gara si evince che effettivamente la società Petrarca, nel corso dell'incontro, ha
impiegato complessivamente n. 2 fuori quota classe 2001 (Agostini Tommaso n. 2 e Daniele Riccardo n. 10) ;
P.Q.M.
Visti gli artt. 10 comma 5 CGS INFLIGGE alla Soc. Petrarca Calcio la punizione sportiva della perdita della
gara con il punteggio di 0-3 (Petrarca Calcio - Faellese 0-3) Ordina restituirsi la tassa di reclamo, ove già
addebitata.

Commento di : ciro
Poppi-Alberoro 0-1

RETI: Zuccherelli
Finisce 0-1 in favore degli ospiti l'incontro fra il Poppi e l'Alberoro in una fredda e ventosa giornata, con rare emozioni da entrambe le parti. Dopo un sostanziale equilibrio iniziale l'Alberoro passa in vantaggio. È il 16' quando uno spiovente dalla destra in area di rigore del Poppi causa un'incomprensione fra il portiere Frittelli e Lanini; il pallone arriva sui piedi di Zuccherelli che a porta vuota mette dentro per lo 0-1. La squadra casentinese accusa il colpo e nei successivi 15' rischia il colpo di grazia. Al 23' Frittelli devia in angolo una bella punizione del capitano Ercoli. Sul finire del primo tempo una potenziale occasione per i padroni di casa: angolo di Corazzesi, il pallone attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno riesca a deviarlo in rete. La prima frazione è decisamente favorevole agli ospiti. Nel secondo tempo il Poppi prova una reazione ma senza creare grossi pericoli alla retroguardia ospite, che si difende con ordine. Dopo 5' di recupero il direttore di gara decreta la fine della partita. Buono l'arbitraggio.
Calciatoripiù
: nel Poppi buone le prove di Buzzi, Corazzesi e Mazzi ; per l'Alberoro ottima la prova di tutta la difesa, che non ha concesso quasi niente agli avversari.