Campionando.it

Juniores GIR.A - Giornata n. 14

Terranuova Traiana-Castelnuovese 4-0

RETI: Manetti T., Zyberi, Rotesi, Zyberi
Prosegue la cavalcata del Terranuova Traiana, che supera nettamente la Castelnuovese e si mantiene saldamente al comando della classifica del campionato Juniores. Onore comunque alla Castelnuovese, che gioca una partita di grande personalità contro un avversario in questo momento inarrestabile per chiunque. Il pallino del gioco è fin dai primi minuti in mano ai padroni di casa, che collezionano palle-gol a ruota, ma un po' per imprecisione propria, un po' per la strepitosa prestazione di Liuzzi fra i pali degli ospiti non riescono a sbloccare la partita. Alla fine però la pressione paga e verso la metà del primo tempo il Terranuova Traiana trova il vantaggio grazie a Zyberi, che gira di testa in porta un bel cross di Rotesi. Poco dopo i padroni di casa trovano anche il raddoppio, ancora con Zyberi, che di piede devia in porta un bel traversone di Cusano. La Castelnuovese dal canto suo, pur subendo l'offensiva locale, cerca comunque di ripartire quando può e nel finale di tempo ha anche una buona occasione con Badii, che in contropiede arriva a concludere dal limite dell'area; il suo diagonale finisce a lato. il secondo tempo prosegue sulla falsariga del primo, il Terranuova Traiana attacca sbagliando diverse palle-gol ma trovando alla fine le reti che assicurano i tre punti. Il 3-0 è tutto di Rotesi, che segna con uno splendido calcio di punizione a scavalcare la barriera. Il 4-0 arriva sempre da palla inattiva, questa volta da angolo: Manetti svetta in area di rigore incornando sotto la traversa. Il Terranuova Traiana dunque si conferma uno schiacciasassi, ma grandi complimenti vanno però alla Castelnuovese, che nonostante la superiorità dell'avversario gioca una grande partita.
Calciatoripiù: Zyberi, Cusano, Landi
(Terranuova Traiana); Liuzzi, Mini A. (Castelnuovese).

Alberoro-M.m. Subbiano 1-2

RETI: Coglitore, Galastri, Galastri
Un Subbiano corsaro passa di misura sul campo dell'Alberoro, agganciando così in classifica proprio i padroni di casa a quota ventidue punti. La partita è molto equilibrata fin dalle prime battute, giocata soprattutto a centrocampo, senza grandi occasioni né da una parte né dall'altra. L'equilibrio si rompe però a metà del primo tempo, quando su un rilancio in avanti la difesa dell'Alberoro perde di vista Galastri, che ruba il tempo a tutti e s'invola verso la porta, scavalcando Gudini con un bel pallonetto e siglando lo 0-1. Il secondo tempo continua all'insegna dell'equilibrio del primo, ed è ancora un episodio a cambiare nuovamente il risultato, quando l'arbitro assegna un rigore al Subbiano per un intervento in gioco pericoloso all'interno dell'area di rigore. Dal dischetto va Galastri, che con freddezza sigla lo 0-2 e la doppietta personale. L'Alberoro allora si getta in avanti alla disperata alla ricerca del gol che riaprirebbe la partita, trovandolo a pochi minuti dalla fine con Coglitore, che si inserisce bene dal lato destro dell'area di rigore e con un diagonale di prima intenzione manda in rete un cross basso arrivato dalla sinistra. Nel finale i padroni di casa continuano ad assaltare il pareggio, ma la stanchezza comincia a farsi sentire e le azioni offensive risultano poco lucide. Ne approfitta il Subbiano, che si chiude bene e porta a casa una bella vittoria, frutto di una prestazione eccellente di tutto il gruppo.
Calciatoripiù: Coglitore, Cordovani
(Alberoro), Galastri (M.M. Subbiano).

Casentino Academy-Arno Castiglioni Laterina 4-0

RETI: Ranucci, Carletti, Carletti, Bondi
Torna a vincere il Casentino, che si mantiene in scia al Terranuova Traiana capolista a cinque lunghezze di distanza. I gialloverdi ottengono una vittoria larga e convincente contro un Arno Laterina comunque combattivo e resosi pericoloso in un paio di occasioni. Pronti-via e i padroni di casa passano in vantaggio: Ranucci scappa alle spalle della difesa su un bel lancio di Carletti e supera l'estremo difensore avversario con un pallonetto delicato. Nonostante lo svantaggio, l'Arno Laterina non si perde d'animo, e verso la mezz'ora ha una grande occasione con Rossi in contropiede, ben servito in profondità da Rauch, ma il suo tiro è centrale. Sul ribaltamento di fronte però gli ospiti commettono un'ingenuità difensiva e sono costretti ad atterrare Bandelloni in area. L'arbitro decreta il calcio di rigore. Dal dischetto va Carletti, che non freddezza sigla il raddoppio. Passano cinque minuti e il Casentino dà la spallata decisiva alla partita: scambio tra Bandelloni e Bondi a sinistra, quest'ultimo si inventa una strepitosa serpentina fra quattro avversari e in diagonale batte Franchini. A inizio secondo tempo però l'Arno Laterina ha l'occasione per riaprire la gara: punizione dalla trequarti messa in area, dopo un rimpallo la sfera arriva a Pancioni, che si libera di uomo e calcia in diagonale mandando il pallone fuori di pochissimo. Da lì però il Casentino riprende in mano le redini del gioco, e a quindici dalla fine arrotonda ulteriormente il punteggio nuovamente con Carletti, al termine di una bella azione corale conclusasi con un cross arretrato di Goretti T. per il numero dieci, che batte di prima intenzione dal limite dell'area mettendo il pallone sul secondo palo dove Franchini non può arrivare.
Calciatoripiù: Carletti, Bondi
(Casentino Ac.); Pancioni (Arno C. Laterina).

Castiglionese A.s.d.-Bucine 1-1

RETI: Magnanensi, Fabbrini
Finisce in parità il match tra Castiglionese e Bucine al termine di un incontro combattuto e rimasto aperto fino al termine. Il Bucine è apparsa squadra compatta e ben organizzata, ma che non è riuscita sfruttare le numerose azioni da gol avute nella parte finale del primo tempo e dopo il pareggio locale. La Castiglionese ha espresso un buon gioco fino alla trequarti, ma raramente è riuscita a impensierire l'estremo difensore avversario, dimostrandosi comunque una squadra in crescita. Nella prima mezz'ora del primo tempo le squadre si sono affrontate prevalentemente a centrocampo e con i portieri pressoché inoperosi. Poi il Bucine ha accelerato e al 36' ha avuto la prima occasione da gol: Destro di testa da posizione ravvicinata colpisce in pieno il pallone, Gostinicchi devia in angolo con un ottimo intervento. Insiste il Bucine, al 39' Fabbrini conclude da fuori area di poco sul fondo alla sinistra del portiere. Ancora gli ospiti pericolosi al 41' con un tiro di Bartolucci che il portiere con un tuffo sulla sinistra devia in angolo. La Castiglionese cerca di replicare con un punizione di Bruni, il cui spiovente non trova la deviazione dei compagni. Ancora il Bucine in attacco al 45' con una punizione di Fabbrini dal vertice di sinistra dell'area: il tiro sfiora la traversa e termina sul fondo. Nella ripresa il Bucine entra in campo con maggiore decisione alla ricerca del vantaggio, che giunge al 51' con un calcio di rigore per atterramento di Destro. Sul dischetto si porta Fabbrini, che realizza con un preciso tiro rasoterra sulla destra spiazzando il portiere. Al 56' il Bucine cerca il raddoppio: Britou riceve il pallone da calcio d'angolo e da distanza ravvicinata conclude a lato. La Castiglionese cerca di reagire, al 70' Simonelli conclude da fuori area alto sul fondo. Il pareggio viola giunge al 79': Magnanensi risolve una mischia in area di rigore. Gli ospiti si spingono ancora in avanti e all'86' hanno una buona occasione: Fabbrini, sicuramente il migliore in campo, con una punizione da posizione decentrata tira poco sopra la traversa. Forcing finale del Bucine, ma la Castiglionese fa buona guardia e il risultato non cambia fino al triplice fischio finale.

Faellese-Poppi 0-2

POPPI: , , Buzzi Elia, . A disp.: , , . All.:
RETI: 53' Buzzi, 80' Santos Silva
Il Poppi vince in casa della Faellese al termine di una partita che si è sbloccata nella ripresa. Nel primo tempo entrambe le compagini provano a rendersi pericolose. Al 26' ci prova la Faellese con Papini ma Frittelli è attento. Qualche minuto dopo Batistini calcia a lato. Alla mezz'ora è il Poppi ad andare vicino al gol: Santos si incunea in area di rigore locale e da solo, davanti a Sisti spedisce alto sopra la traversa. Subito dopo Torniani si rende pericoloso ma Sisti devia in corner. Prima della fine del primo tempo la Faellese si fa rivedere dalle parti di Fritelli: Santoro calcia in porta ma il pallone finisce fuori di poco. Nella ripresa il Poppi aumenta di intensità mentre la Faellese cala. Da uno schema su calcio d'angolo, gli ospiti trovano la rete del vantaggio grazie al tiro di destro vincente da parte di Buzzi. Qualche minuto dopo Santos approfitta di un errore difensivo locale e si avvia verso la porta; supera Sisti e a porta praticamente sguarnita calcia fuori gettando alle ortiche il raddoppio. Ad un certo punto la partita si incattivisce, tanto è vero che vengono espulsi Mohcine e Santoro. Con la Faellese in 9, il Poppi può definitivamente chiudere la partita: Buzzi indirizza verso Tacconi, il quale calcia alto con Sisti in uscita. Il Poppi trova il gol nei minuti finali: Santos supera Sisti con un tocco delicato che vale il definivo 0-2.
Calciatoripiù: Braschi e Raffaelli
(Faellese); Buzzi, Gennaro (Poppi).

Rassina-Petrarca Calcio 5-0

RETI: Giannini, Giannini, Autorita, Landini, Andreini
Tegoleto-Atletico Levane Leona 0-3

RETI: Capretto, Desiderio, Cerrato
L'Atletico Levane Leona ha la meglio sul Tegoleto e si mantiene nella scia delle prime posizioni. Nel corso dei primi quarantacinque minuti i ragazzi di Tudisca trovano il gol del vantaggio con Cerrato che controlla un lancio di Desiderio e batte Sacconi con un pallonetto. Il Tegoleto prova ad abbozzare una reazione: Moris prova due tiri da fuori, uno uscito di poco e l'altro alto sopra la traversa. Prima della fine del primo tempo arriva anche il secondo gol di Desiderio che batte ancora Sacconi in uscita. Nella ripresa il Levane chiude la pratica con il terzo gol di Capretto che calcia in fondo alla rete sugli sviluppi dell'assist di Duadì.

Calciatoripiù: Biagio Di Grazia
(Atletico Levane Leona); Sacconi (Tegoleto).

Tuscar-Capolona Quarata 1-3

RETI: Falsetti, Mugelli, Freiki, Freiki
Vittoria importante del Capolona Quarata sul campo della Tuscar che vale proprio il sorpasso in classifica a spese della compagine allenata da Biagiolini. Nei primi 5' partono forte i ragazzi di Ingrassia, sugli sviluppi di azioni manovrate, Rodriguez calcia da fuori area in un paio di circostanze e si rende pericoloso. Al 10' gli ospiti passano in vantaggio: angolo di Mugelli battuto verso il portiere che mostra qualche incertezza in uscita, ne approfitta Rodriguez che deposita in rete. A pochi minuti dalla fine del primo tempo la Tuscar riesce a trovare il gol del pareggio grazie a Falsetti che sigla l'1-1. Nel secondo, pronti via, il Capolona Quarata trova la rete del vantaggio: angolo di Catalani, la difesa locale mette fuori di testa e al volo, dal limite, Mugelli segna con un tiro rasoterra. La Tuscar in ogni caso reagisce e per un quarto d'ora chiude il Capolona Quarata nella sua metà campo, creando qualche occasione potenzialmente pericolosa ma senza incidere. In quegli istanti l'arbitro espelle un giocatore della Tuscar che rimane in inferiorità numerica ma continua a pressare. Il Capolona torna a riaffacciarsi in avanti con Guadagni e Rodriguez ma senza incidere sotto porta. La Tuscar può rimettere il risultato in parità sugli sviluppi di un calcio di rigore ma Azzurri ipnotizza il giocatore locale e para il tiro. A due minuti dalla fine Rodriguez progredisce dalla metà campo, salta due uomini e si presenta a tu per tu con il portiere segnando il terzo gol. La partita termina con il risultato di 1-3.
Calciatoripiù: Rodriguez, Mugelli e Guadagni
(Capolona Quarata); Falsetti (Tuscar).