S.lorenzo Campi Giovani-Pol. Vaglia 1-3
RETI: Maone, Sorrentino, Sorrentino, Loi
Importante vittoria esterna del Vaglia che espugna il campo del San Lorenzo portandosi così a 10 punti in classifica. Una partita equilibrata sin dall'inizio, sbloccata però da un errore difensivo locale: un tiro dai 30 metri di Loi sorprende Romei che non riesce ad arrivare sulla sfera concedendo così lo 0-1. Il San Lorenzo prova immediatamente a reagire e lo fa con Maone che dal limite dell'area lascia partire una bella punizione che si insacca per l'1-1. Nella ripresa però, un altro errore difensivo locale concede spazi al Vaglia e Sorrentino ha la possibilità di inserirsi e infilare l'1-2. Nel finale c'è tempo per il Vaglia per chiudere la gara e ancora Sorrentino va segno per l'1-3 finale.
Calciatoripiù: Sorrentino, Pompili e Bianchini per gli ospiti.
Atletico Esperia-Pian San Bartolo 3-0
RETI: Scilipoti, Scilipoti, Bertocci
Cade la capolista sul campo dell'Atletico Esperia che tira fuori l'orgoglio e una cattiveria fin qui mai vista e rifila tre reti alla ben più quotata, almeno alla vigilia, Pian di San Bartolo. Si tratta dunque della seconda sconfitta in stagione per il Pian di San Bartolo, peraltro seconda consecutiva. L'Atletico Esperia invece ingrana la seconda, e dopo i primi tre punti esterni sul campo dell'Euro Calcio trova la prima vittoria pure in casa. Primo tempo bloccato seppur con una leggera supremazia locale senza comunque grosse occasioni. Nella ripresa esce la maggior grinta e la maggior voglia di vincere dell'Atletico Esperia che così prima apre i giochi con Scilipoti, servito alla grande da Mugnaioni, poi raddoppia ancora con Scilipoti sul cui tiro è però decisiva la deviazione di Paoli e infine la chiude con Bertocci.
Calciatoripiù: Sordi, Argenti, Lannino per i padroni di casa.
Cavallina Calcio-S. Vignini Vicchio 3-3
RETI: Ferraro, Alfonso, Alosa, Fontani, Ez Zoubir, Fontani
Finisce con uno spettacolare pareggio per 3-3 l'atteso derby mugellano giocato allo Spartaco ed Elvio Banti di Barberino di Mugello tra i padroni di casa del Cavallina e la Sandro Vignini Vicchio. A difendere la porta degli ospiti viene confermatoil giovanissimo Lorenzo Martino, classe 2006, ex Fortis Juventus, adesso in forza al settore giovanile della società vicchiese, per l'infortunio del titolare Fabbiani: a soli 15 anni e 8 mesi si comporta bene. La formazione guidata in panchina dalla coppia formata da Mauro Latronico e da Fabio Stellini si porta in vantaggio dopo un quarto d'ora del primo tempo grazie ad una rete di Fontani, con un tap-in. Alla mezz'ora il Cavallina pareggia con Alosa, che sfrutta un'azione nata da una palla inattiva. Prima dell'intervallo, al 36', la Sandro Vignini Vicchio torna in vantaggio con un gol realizzato da EzZoubir, con un tiro all'incrocio. Nel secondo tempo il Cavallina di mister Nencini reagisce e trova ben presto il pareggio: la rete del 2-2 viene firmata al 51' da Gabriele Ferraro, sempre su palla inattiva. Al 56' la compagine locale ribalta la situazione segnando il gol del 3-2 con il nuovo entrato Alfonso, che beffa per la terza volta la retroguardia vicchiese in una situazione di gioco da fermo. All'84' il definitivo 3-3 degli ospiti arriva al termine di un'azione di rimessa: Fontani scatta sul filo del fuorigioco (in offside secondo i locali) e batte l'estremo difensore di casa completando la doppietta. L'esterno, che fino alla scorsa stagione militava in Eccellenza nella Fortis Juventus, ha mostrato ancora una volta il suo valore. Le due squadre muovono la classifica: il Cavallina di Iacopo Nencini è in zona play-off, più arretrati i vicchiesi di Latronico e Stellini.
Sesto 2010-Euro Calcio Firenze 3-2
RETI: Clementi, Poggesi, Riccio, Gadio, Ndiaye
Terza vittoria stagionale per il Sesto Calcio, che passa di misura tra le mura amiche contro l'Euro Calcio. I padroni di casa partono forte e al 6' passano subito in vantaggio: affondo di Buratti e cross in mezzo rasoterra per Poggesi, che insacca a porta praticamente sguarnita. Due minuti dopo ancora locali vicini al gol, il colpo di testa di Jobe esce di poco a lato. All'11' il Sesto Calcio raddoppia su rigore concesso per un fallo in area su Poggesi: sul dischetto si porta Riccio, il portiere devia il pallone ma arriva comunque il gol del 2-0. Poco prima del 20' si annotano tre ottime parate consecutive di Babacar sui tiri di Clemente, Poggesi e Riccio. Al 30' affondo di Clementi, che serve poi Poggesi: il numero 11 a due passi dalla porta conclude sul portiere. Al 45' altra grande occasione per i padroni di casa che beneficiano di un altro calcio di rigore per un fallo in area su Clementi: Riccio dal dischetto colpisce la traversa. Il tris locale si concretizza in avvio di ripresa: al 55' Clementi salta un avversario da posizione angolata e conclude in porta per il 3-0. La risposta degli ospiti è affidata a Gadio, il cui colpo di testa sfila di poco a lato. Al 70' l'Euro Calcio riesce ad accorciare le distanze: è Bojang a riaprire la partita realizzando il gol del 3-1. Al 75' il Sesto Calcio rimane in dieci: Fiorenza rimedia il secondo giallo e viene espulso lasciando in dieci i padroni di casa. All'80' il calcio di punizione dai trenta metri di Gadio finisce in rete per il definitivo 3-2 con cui si chiude una partita che si innervosisce nel finale.
Taurus Group-Sestoese Calcio A 5 0-0
Nella partita valida per il girone B di Terza Categoria, Taurus e Sestoese si dividono la posta in palio con un pareggio a reti bianche. La partita appare fin da subito molto equilibrata, anche se nel primo tempo le occasioni migliori le hanno gli ospiti. Al 15' Boshoff calcia a giro dal limite sfiorando il palo, mentre cinque minuti più tardi Suraj entra in area e conclude trovando la grande risposta di Chirici. La palla gol più clamorosa però arriva nel finale di primo tempo, quando Giuntini stacca di testa da posizione ravvicinata e Chirici gli dice di no con una parata pazzesca. Nella ripresa, dopo circa dieci minuti, arriva l'episodio che potrebbe cambiare la partita: D'Agostino viene espulso, lasciando per oltre mezz'ora la Sestoese in dieci. Di questa situazione prova ad approfittare il Taurus, che crea alcune occasioni interessanti ma non riesce ad incidere. In tal senso da sottolineare l'ottima prova della difesa ospite e in particolare di Lastrucci G., Saletti e Baldini. Nonostante l'uomo in meno, la Sestoese sfiora il gol del vantaggio colpendo una traversa con Ciampi su punizione al 70'. Dall'altra parte, invece, nei minuti finali il Taurus si vede annullare un gol per fuorigioco sugli sviluppi di un calcio di punizione messo in mezzo dalla trequarti. Al triplice fischio dunque le squadre tornano a casa con in tasca un pareggio, risultato tutto sommato giusto per quanto visto in campo.