Euro Calcio Firenze-Pian San Bartolo 0-3
RETI: Mascherini, Calamandrei, Tarabusi
In una partita che non valeva niente ai fini della classifica, il Pian di San Bartolo riesce ad avere la meglio sull'Euro Calcio. Per i ragazzi di mister Tagliaferri continua il periodo d'oro, e quando mancano due giornate al termine della stagione la vittoria del titolo è tutta nelle loro mani. La sconfitta infatti manca ormai da undici partite, in una stagione sin qui quasi impeccabile con due sconfitte, quattro pareggi e ben otto vittorie. Per l'Euro Calcio invece, fuori classifica, seconda sconfitta interna consecutiva e vittoria che manca da quattro turni. Una partita bloccata nel primo tempo, in cui le occasioni latitano. L'Euro Calcio risulta sterile e poco convincente negli ultimi trenta metri, il San Bartolo gestisce la sfera senza però pungere aspettando il momento giusto. Si arriva così alla ripresa dove i gialloverdi cambiano decisamente ritmo e la partita si accende. Il vantaggio lo firma Mascherini, che al termine di una bella azione personale trova il gioiello da fuori area imprendibile per il portiere locale. Dopo dieci minuti arriva anche l'immediato raddoppio grazie a Calamandrei, bravo a smarcarsi in area di rigore e poi di testa insacca alle spalle del portiere. Euro Calcio che allora prova a sbilanciarsi in avanti per riaprire la gara, l'occasione più grossa se la procura Moreno, che salta tre uomini e poi prova la conclusione ma il tiro lambisce la traversa. Dopo il pericolo il San Bartolo chiude la pratica con Tarabusi che si presenta dal dischetto e spiazza il portiere per il tre a zero finale.
Calciatoripiù :
Bojang (Euro Calcio);
Tarabusi e
Benvenuto (San Bartolo).
Cavallina Calcio-Pol. Vaglia 1-0
RETI: Innocenti
Il Cavallina si aggiudica di misura il derby mugellano e rafforza la propria posizione all'interno della zona play-off. Allo Spartaco ed Elvio Banti di Barberino la squadra allenata da Iacopo Nencinisi impone con il risultato di 1-0 al termine di una partita combattuta, che ha portato anche due espulsioni.Nelle file dei locali sono assenti Samuele Ferraro e Bentalha; gli ospiti devono fare a meno di Bianchini (squalificato) e di tanti indisponibili, con altri elementi (come Lapi e Sequi) che non sono al meglio. La rete decisiva viene realizzata al 33' del primo tempo, quando un tiro di GlodionoGjekaj viene respinto dal portiere degli ospiti: sul pallone il più lesto ad arrivare è Innocenti, che insacca. Al 38' gli ospiti replicano con un tiro ravvicinato di Scarpelli, che viene parato da Toccafondi. All'inizio della ripresa gli ospiti si rendono pericolosi con Maccariello e soprattutto con Sorrentino, che di testa, su punizione di Berni, non centra lo specchio della porta da posizione molto favorevole. Poi il Vaglia viene ridotto in dieci dall'espulsione di Tamburro, che al 53' subisce il cartellino rosso per un intervento su GlodionoGjekaj. Nonostante l'inferiorità numerica la squadra allenata da Gianni Nucci non si arrende. Al 70' una punizione di Mochi si perde fuori di poco, mentre 5' più tardi lo stesso Mochi mette fuori sugli sviluppi di un corner. Al 93' viene espulso Gabriele Ferraro per doppia ammonizione, ma il risultato non cambia più. In classifica il Cavallina scavalca gli avversari, portandosi al quarto posto con 23 punti. Il Vaglia, fermo a quota 21, scivola in quinta posizione, ma mantiene un piazzamento in zona play-out quando mancano solamente due giornate al termine della stagione regolare.
Sesto 2010-S.lorenzo Campi Giovani 3-1
RETI: Clementi, Riccio, Autorete, Autorete
Vince e convince il Sesto Calcio nel confronto col San Lorenzo, sconfitto da Clementi e compagni con un secco 3-1 finale. Parte forte la formazione di Tammaro, che al 4' si rende pericolosa proprio con una conclusione di Clementi che sfila a lato di poco. Due minuti dopo arriva già il vantaggio sestese: sugli sviluppi di una punizione di Recchia, un difensore del San Lorenzo indirizza il pallone nella propria porta nel tentativo di sventare la minaccia; Lumini e battuto e al 6' è 1-0 Sesto Calcio. Nonostante un inizio in salita, il San Lorenzo trova la forza per reagire e a sorpresa la formazione campigiana pareggia i conti al 17': sul tiro-cross di Nudo, Burresi rende il favore agli ospiti deviando involontariamente il pallone nella propria porta per il momentaneo 1-1. Il gol incassato scombina i piani del Sesto Calcio, che sembra accusare il colpo. Al 34' un'incertezza di Burresi spiana la strada al contropiede di Brazzini che davanti a Seravalli spreca tutto calciando alto. L'ultimo brivido del primo tempo lo regalano i padroni di casa con una conclusione di Clementi che termina a fil di palo poco prima che il direttore di gara mandi le due squadre a prendere un tè caldo. Nella ripresa la gara stenta a decollare e per una buona mezzora si assiste a tanti scontri a metà campo e pressoché zero occasioni da rete. La partita si accende nell'ultimo quarto d'ora. Al 75' angolo di Riccio, Matucci N. raccoglie il pallone ma da due passi alza troppo la mira. Il San Lorenzo replica con un'azione pericolosissima, sugli sviluppi della quale i ragazzi di mister Graziani colpiscono due traverse nel giro di pochi minuti. L'esito della gara rimane in bilico, ma proprio negli ultimi minuti il Sesto Calcio dà l'accelerazione decisiva. All'85' i padroni di casa trovano il gol del 2-1 con una zampata sotto misura di Clementi su cross di Riccio. In pieno recupero, con il San Lorenzo riversato in avanti a caccia del pari, il Sesto Calcio la chiude con la rete del definitivo 3-1 realizzata da Riccio (su cross di Clementi) al termine di un magistrale contropiede orchestrato da Vanni.
Taurus Group-S. Vignini Vicchio 1-0
RETI: Lombardi
Vittoria di misura fondamentale per il Taurus Group, che supera un avversario ostico come il Sandro Vignini e mantiene la testa della classifica. Il compito dei padroni di casa non è stato affatto facile, anzi la partita è rimasta combattuta fino al fischio finale. Primo tempo che vede il Taurus Group proiettato in avanti alla ricerca del vantaggio, mentre il Sandro Vignini attende dietro e cerca di ripartire. I padroni di casa riescono a trovare il vantaggio grazie a Lombardi, che scatta sul filo del fuorigioco, sorprendendo la difesa avversaria, e a tu per tu col portiere non sbaglia. Nel secondo tempo gli ospiti rientrano in campo più decisi e prendono le misure ai padroni di casa, cercando di farsi vedere maggiormente anche in fase offensiva. Non ci sono grandi occasioni per gli ospiti a dire la verità, se non due punizioni finite a lato di Benincasa e Carlà. Nei minuti finali però arriva inaspettatamente la chance più ghiotta possibile di acciuffare il pareggio, quando l'arbitro decreta un calcio di rigore in favore degli ospiti. Dal dischetto va Fontani, che però sbaglia, graziando il Taurus Group, che tira così un grosso sospiro di sollievo.
Calciatorepiù: Lombardi (Taurus Group).
Atletico Esperia-Sestoese Calcio A 5 2-1
RETI: Lannino, Scilipoti, Autorete
Finisce 2-1 tra Atletico Esperia e Sestoese, una partita intensa e complicata. Nel primo tempo i padroni di casa riescono a portarsi in vantaggio con il gol di Lannino, preciso nel finalizzare una ripartenza L'occasione per il raddoppio capita poco dopo a Scilipoti, che non riesce però a concludere. La Sestoese vende cara la pelle, lotta su ogni pallone e prova a spingersi in avanti alla ricerca del pari. Ma sono ancora i locali a colpire. Nel secondo tempo arriva subito il raddoppio con Scilipoti con una conclusione da fuori dopo aver saltato due difensori. Poco dopo Lannino colpisce un incrocio dei pali, poi Scilipoti si presenta davanti portiere ma manda fuori di poco. Il 2-1 arriva nel finale quando la Sestoese riesce a sfruttare bene un corner. L'ultima emozione della gara è di Niccolai che davanti al portiere mette alto.
Calciatoripiù: Sordi, Argenti (Atletico Esperia).