Campionando.it

Terza Categoria GIR.Firenze - B - Giornata n. 3

S.lorenzo Campi Giovani-Pian San Bartolo 0-4

RETI: Calamandrei, Isiksun, Valente, Valente
Nell'anticipo del Venerdì il Pian di San Bartolo espugna il campo del San Lorenzo vincendo per quattro a zero trovando una serie di due vittorie consecutive che mancava da inizio stagione quando le vittorie consecutive erano state quattro. Il San Lorenzo invece trova la seconda sconfitta nelle ultime due partite confermando il trend negativo in casa con soli quattro punti in sei partite, frutto di una vittoria, un pareggio e quattro sconfitte. Nonostante la sconfitta pesante, l'inizio dei gialloverdi è da grande squadra. Nei primi venti minuti è proprio il San Lorenzo a farsi preferire, con diverse occasioni create e una supremazia che poteva essere premiata col rigore poi però sprecato e parato da Chini. Di lì in poi il Pian di San Bartolo comincia a prendere il mano la partita, trovando a fine primo tempo il vantaggio: un azione corale che coinvolge quasi tutti gli interpreti, servizio centrale per l'inserimento di Valente che, pescato in area, addomestica e con freddezza supera il portiere. Nella ripresa parte ancora meglio il San Lorenzo andando vicino al pareggio ma poi la concretizzazione non arriva, e il Pian di San Bartolo sul capovolgimento di fronte trova la rete del due a zero. Sempre Valente si trasforma in goleador, sfruttando un ottimo inserimento sugli sviluppi di un calcio di punizione, colpo di testa vincente e 0-2. Poco dopo è ancora il frutto di un azione corale che consente agli ospiti di mettere il pallone in rete, cross dal fondo e Isiksun insacca. Nel finale c'è tempo anche per il quarto gol firmato da Calamandrei che dal limite lascia partire un destro imprendibile. Poker e partita chiusa definitivamente.
Calciatoripiù: Fratini e Nerini (San Lorenzo); Valente (Pian di San Bartolo).


Pol. Vaglia-Sestoese Calcio A 5 3-1

RETI: Bianchini, Sorrentino
Il duello di metà classifica tra Vaglia e Sestoese se lo prendono i padroni di casa col punteggio di tre a uno al termine di una partita combattuta dal primo all'ultimo minuto. Per il Vaglia sono tre punti importantissimi che rilanciano le ambizioni, adesso al quarto posto e in piena corsa playoff confermando l'ottimo rendimento casalingo, secondo del girone con 11 punti in sei partite. Per la Sestoese secondo passo falso al rientro dalla sosta, e un rendimento esterno fin qui poco brillante con una sola vittoria in cinque gare. La partita è equilibrata fin da subito, ma a sbloccarla sono i padroni di casa. Al 25' errore difensivo della Sestoese, Sorrentino alza lo sguardo e serve alla perfezione Giovannini che entra in area, supera il portiere e fa 1-0. La Sestoese prova subito a recuperare, arrivano diversi cross da parte di Touray e Bardieri, e anche un tiro di Lastrucci che ci prova da fuori area ma la conclusione viene ribattuta dal difensore. Nel finale però è il Vaglia a raddoppiare grazie a un calcio di rigore realizzato da Bianchini. Nella ripresa la Sestoese rientra in campo vogliosa di riaprire la partita, Suraj e Giuntini provano a rendersi pericolosi ma le due azioni personali non portano i risultati sperati fino a quando Kleanth, con un tiro da fuori area mette fuori causa il portiere riaprendo la sfida. La Sestoese capisce che l'inerzia del match è a suo favore e allora prova ad agguantare la parità: azione personale di Giuntini, cross al centro perfetto per Nemi che, tutto solo davanti al portiere, arriva lungo sul pallone sprecando così un'ottima occasione. Il Vaglia resiste, regge difensivamente, e a quindici dal termine, un'azione corale sulla destra con Sorrentino che trova al centro Tamburro che inquadra la porta e firma la rete del definitivo 3-1.
Calciatoripiù: Demaj (Vaglia).


Taurus Group-Atletico Esperia 0-2

RETI: Bertocci, Bertocci
Colpaccio dell'Atletico Esperia, che sbanca il campo del Taurus Group secondo in classifica e si rifà decisamente sotto per le primissime posizioni di classifica. Gli ospiti giocano una grande gara e trovano il vantaggio nel primo tempo grazie a Bertocci, che su un lungo cross dalla trequarti ruba il tempo al portiere avversario e lo anticipa di testa sull'uscita, siglando lo 0-1. Nel secondo tempo gli ospiti trovano il raddoppio, questa volta con la parziale complicità di Cari, che sull'angolo di Bertocci esce in presa ma non trattiene, lasciando lì il pallone per Scilipoti, che prontamente insacca. Calciaotripiù: Pugi, Bertocci, Scilipoti (Atletico Esperia).

Cavallina Calcio-Euro Calcio Firenze 1-2

RETI: Ferraro, Ndiaye, Gadio
Arriva negli ultimi minuti la vittoria dell'Euro Calcio, dopo che gli ospiti sono andati sotto e hanno perso il portiere per un cartellino rosso. Nel primo tempo la partita è equilibrata, le occasioni sono poche. Il Cavallina tiene meglio il campo, cercando di fare più possesso palla. Al 5' Gora, dopo un'azione centrale entra in area ma davanti al portiere manda fuori. Ancora Gora al 15' partendo dalla destra salta difensore, e dopo essersi accentrato tira in porta, ma il portiere para. Altre due palle gol capitano a Bassirou e Bini che però non riescono a portare in vantaggio i suoi. Nella ripresaci sono molti cambi per entrambe le squadre, per cercare di sbloccare la situazione. Una palla gestita bene sulla fascia sinistra arriva a Bassirou, che senza pensarci due volte calcia in porta sorprendendo il portieresul primo palo. Nel migliore momento dell'Euro Calcio arriva un doppio giallo che costringe gli ospiti a giocare in dieci il resto della partita. Nel finale le due squadre creano molte più emozioni che nel resto della partita. Il portiere sbaglia il rinvio stendendo l'attaccante e concedendo il rigore al Cavallina. Sul dischetto va Ferraro che trasforma il rigore spiazzando il portiere. Due minuti dopo un'azione personale Gora manda in tilt la difesa, che dopo essere stata saltata, vede Gora segnare il gol del 2-1. Negli ultimi secondo Innocenti colpisce la traversa per il Cavallina, dando solo l'illusione del pari.
Calciatoripiù: Mariani
per le ottime parate (Cavallina);Bassirou e Gora per i gol (Euro Calcio).

Sesto 2010-S. Vignini Vicchio 6-1

RETI: Buratti, Mugelli, Mugelli, Mugelli, Autorete
Il Sesto Calcio batte sei colpi e torna prepotentemente al terzo posto dopo la sconfitta di una settimana fa contro il Taurus. Il rendimento casalingo del Sesto sin qui è il primo del campionato, con cinque vittorie e una sconfitta. Il Vicchio invece incassa la seconda sconfitta consecutiva dopo quella subita contro la Sestoese, confermando il trend negativo di unica squadra fin qui a secco di vittorie fuori casa. La partita recita sin da subito il copione voluto dai padroni di casa. Dopo sei minuti subito il vantaggio: dagli sviluppi di un calcio d'angolo svetta più alto di tutti Pintaldi che segna l'1-0. Al settimo minuto gravissimo infortunio patito da Bigiarini che costringe l'intervento dei sanitari, con la partita che viene sospesa per circa venti minuti e a cui l'intera redazione di Calciopiù ci tiene a fare un grandissimo in bocca al lupo. La partita riprende e il Sesto non appare per niente scosso da quanto avvenuto. Immediato il raddoppio con l'affondo verticale di Brachi, servizio arretrato per Mugelli e rete del 2-0. All'interno del primo tempo il Sesto trova anche la terza rete con Buratti che in scivolata finalizza l'ottimo servizio di Burresi. L'unica chance creata dal Vicchio arriva nel finale con una conclusione di Bartolini che termina di poco a lato anche se poco dopo lo stesso Bartolini non sbaglia dagli undici metri per il 3-1. Nella ripresa il Sesto riprende imperterrito ad attaccare. Al 55' calcio di rigore conquistato da Mugelli, poi segnato dallo stesso attaccante. Il quinto gol è firmato ancora da Mugelli, servito alla perfezione dopo un buon scambio tra Ferrelli e Viliani. Nel finale anche il sesto gol con Viliani che approfitta dell'altruismo di Mugelli realizzando la sesta rete che conclude la partita.
Calciatoripiù:Mugelli (Sesto Calcio); Bartolini (Vicchio).