Bibe 1964-Tosi 3-1
RETI: Locchi, Martena, Martena, Focardi
Vince in rimonta il Bibe di Mister Nardi che trova la prima vittoria nel suo stadio, contro un Tosi agguerrito e ben messo in campo. Dopo dieci minuti di equilibrio, gli ospiti passano in vantaggio: punizione laterale, respinta corta della difesa arancionera e rete di Focardi che sfrutta una mischia in area e ribatte a rete. Reazione dei padroni di casa che costruiscono diverse occasioni da gol: Mazzini lanciato a rete vede il suo tiro respinto dal portiere in uscita e Petroni sfiora il pareggio di testa, fino poi alla conclusione vincente di Locchi su punizione. Intervallo sul punteggio di 1-1, col Tosi che però resta in dieci uomini dopo un'ingenuità di Pandolfi che su una punizione a favore si fa beffe della tensione della gara e dopo un fallo di reazione si vede estrarre il secondo cartellino giallo. Nella ripresa infatti il Bibe sfrutta la superiorità numerica: Gallini e Sardelli servono due assist perfetti al giovane Martena, che realizza una doppietta chiudendo l'incontro sul definitivo 3 a 1, nonostante comunque un Tosi che prova a rendersi pericoloso con i subentrati dalla panchina Di Mattia e Carli.
Calciatoripiù: per il Bibe,
Benedetti è padrone della fascia destra,
Martena col suo sinistro segna due reti decisive. Negli ospiti
Muzzi.
U.s. Firenze City-San Paolino Caritas 3-2
RETI: Roni, Bojang, Baldini, Ficarra, Belfiore
Dopo il pari interno contro il Bibe, il Firenze City ritrova la vittoria tra le mura amiche battendo di misura il San Paolino. Finisce 3-2 una partita ricca di spunti. Gli ospiti approcciano bene al match e si fanno pericolosi all'11', quando Ficarra conclude a lato da posizione defilata sugli sviluppi di un'azione di contropiede. La risposta dei locali arriva al 15': rovesciata di D'Ursi e pallone in mezzo per il tocco sottomisura di Duccio Roni, che conclude però debolmente; il portiere si rifugia in angolo. Al 19' tiro improvviso di Bojang dalla trequarti, il portiere si distende deviando in angolo. Un minuto dopo ci prova Stan su punizione, ma la conclusione è debole e sfila a lato. Al 23' il San Paolino passa in vantaggio sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla trequarti: Rossi non esce, Ficarra anticipa tutti e di testa appoggia in rete per lo 0-1. Il Firenze City si riversa in avanti alla ricerca del pari: alla mezz'ora Anselmi colpisce la traversa con un tiro a giro da posizione defilata su calcio d'angolo. Al 38' grande parata di Muratori sul tiro ancora di Anselmi appena entrato in area: il portiere ospite mostra davvero dei grandi riflessi. Al 39' il Firenze City ristabilisce la parità: su un cross da destra Duccio Roni insacca il pallone all'angolino. Sempre nel primo tempo ancora Duccio Roni vicino al gol con un tiro da posizione defilata; Muratori blocca a terra. La ripresa inizia con un eurogol di Bojang, che trova l'incrocio su calcio di punizione: è il 2-1, sorpasso Firenze City. La rete dà forza agli uomini di Ignesti, che calano il tris al 57': azione defilata di Bojang, che serve il pallone al limite dell'area, uno-due Fabbrini-Baldini, quest'ultimo appena entrato vince un rimpallo e insacca sul palo lontano. Al 62' miracolo di Rossi su Stan, che mira il palo lontano dopo una bella discesa: il portiere locale salva in tuffo. Il San Paolino guadagna metri e al 72' accorcia sul 3-2 su calcio d'angolo: Belfiore irrompe sul primo palo, vince un rimpallo e segna. Nel finale gli ospiti cercano il pari: all'85' in mischia il San Paolino si divora una grande occasione. L'ultimo sussulto del match è del Firenze City: punizione da posizione defilata di Bojang all'87', Muratori in tuffo salva.
Calciatoripiù: Bojang, Roni D. (Firenze City);
Muratori, Stan (San Paolino Caritas).
Cobra Kai-Floriagafir Bellariva 4-0
RETI: Timonieri, Timonieri, Lucie Smith, Tavanti
Tiene il comando del girone il Cobra Kai che sconfigge la Floriagafir per 4-0 al termine di una partita combattuta. Si ferma invece la corsa degli ospiti che, reduci dall'entusiasmante vittoria contro l'Atletico Figline incappano nella sconfitta più pesante, come divario. Sono invece 14 i gol segnati nelle ultime tre partite dal Cobra Kai, sempre più capolista del girone e ancora imbattuto. Le reti sono di Timonieri nel primo tempo su punizione dal limite area, per poi dilagare nella ripresa prima con Tavanti su azione personale, poi Lucie Smith intorno al 20' e infine ancora Timonieri su punizione a fine partita.
Calciatoripiù: Minervini e Tavanti per i locali.
Atletico Figline-Santa Brigida 4-3
RETI: Fini, Donati, Marsili, Sacchetti, Mirri, Raggi, Batistini
Gol, emozioni e agonismo: sono questi gli ingredienti di Altetico Figline-Santa Brigida, gara valida per il girone A del campionato di Terza Categoria. Dopo dieci minuti il risultato si sblocca in favore dei padroni di casa, con un gran tiro al volo dalla lunga distanza di Fini che si infila nell'angolo basso. Poco dopo è invece un calcio di rigore trasformato da Donati a valere il 2-0 della squadra di Parri, che meglio non poteva cominciare. Il Santa Brigida però non ha alcuna intenzione di fare da comparsa, e reagisce rabbiosamente riaprendo presto la partita con un penalty perfettamente realizzato da Raggi. Sulle ali dell'entusiasmo gli ospiti continuano ad attaccare e prima dell'intervallo agguantano il pareggio, per mano di Mirri che risolve una mischia creatasi in area di rigore: 2-2. Nella ripresa il Figline si scrolla di dosso le scorie della rimonta subita e rientra in campo con un piglio diverso. Questo comporta il nuovo vantaggio che viene segnato da Marsili, abile a finalizzare un contropiede con un tiro dal limite dell'area che si insacca sul palo del portiere: 3-2. Il ritmo del match continua a essere scoppiettante, le squadre si allungano e fioccano le ripartenze. Su una di queste, a sette minuti dalla fine, Sacchetti si invola verso la porta e infila il portiere in uscita realizzando la rete del 4-2. A questo punto il Santa Brigida tenta il tutto per tutto riversandosi in avanti, e riesce anche ad accorciare le distanze con il gol di Batistini in pieno recupero. Tuttavia di tempo per un'altra rimonta non ce n'è, e così al triplice fischio è l'Atletico Figline a festeggiare la vittoria.
Calciatoripiù: per l'Atletico Figline tutta la difesa e
Fini.
Carbonile-Sieci 2-1
RETI: Nocentini, Nocentini, Autorete
Vittoria interna del Carbonile che supera le Sieci per 2-1 e resta in piena corsa play-off. Partenza a rilento dei padroni di casa, che poi però si riprendono creando almeno quattro palle gol davanti al portiere con Fattori, Nocentini e Fantoni. Le Sieci rispondono con altrettante occasioni ma senza riuscire a sbloccare la sfida. Nella ripresa si rientra sullo 0-0, che però dura poco: il gol dell'1-0 arriva su punizione dal limite e porta la firma di Nocentini su cui comunque non è impeccabile Magazzini; poco dopo Venturini stoppa e apre in profondità per Fattori che entra in area, scarta il portiere e viene atterrato: rigore netto, dal dischetto si presenta Nocentini che non sbaglia. Le Sieci provano a reagire ma il gol per accorciare arriva solo nel finale, con un tiro deviato da un difensore che non basta per recuperare una partita ben giocata da entrambe le squadre.
Calciatoripiù: per gli ospiti
Innocenti, Bartolini, Bacciotti.