Santa Brigida-Carbonile 1-0
RETI: Cappelli
Vince di misura il Santa Brigida, il Carbonile gioca comunque un'ottima prova. Il primo tempo risulta equilibrato. Il collettivo locale si porta in vantaggio sfruttando un episodio contestato da parte degli ospiti, per atterramento di Fantoni. Cappelli da posizione favorevole insacca la palla al lato opposto del portiere. Il Carbonile prova a reagire ma non riesce a rendersi insidioso del portiere di Rovai. Nella ripresa il ritmo di gioco aumenta. Il Carbonile cerca di riequilibrare il punteggio. Forte la pressione della squadra ospite, tesa alla conquista del pareggio, che induce all'errore la linea mediana del Santa Brigida; un errato disimpegno infatti manda in porta Nocentini; questi però davanti al portiere mette di poco fuori. Il Santa Brigida si riporta in avanti ma Barbieri fa buona guardia. La partita è aperta a qualsiasi risultato. Al 75' Fattori coglie una clamorosa traversa. Benucci prova a regalare il pareggio ai suoi, ma il portiere avversario sventa la minaccia. Il Santa Brigida concentra le proprie energie nel tentativo di difendere il risultato. E vi riesce portando a casa una vittoria importante.
Calciatoripiù: per il Santa Brigida
Cappelli; per il Carbonile
Barbieri; sia per la prova tra i pali sia sul piano della manovra.
Tosi-Cobra Kai 0-4
RETI: Timonieri, Timonieri, Orlandi, Fiorese
Grande vittoria esterna del Cobra Kai che vince sul campo del Tosi e si porta a quota 15, a due lunghezze dalla capolista Santa Brigida rimanendo così, assieme proprio al Santa Brigida, l'unica ancora imbattuta. Con due gol per tempo, il Tosi non è riuscito a restare in partita nonostante le occasioni con Bufalini sullo 0-2, e con Dreucci per fare l'1-1. Il Cobra Kai invece si affida a Timonieri che nel primo tempo mette a segno una doppietta, con entrambi i gol su punizione. Nella ripresa il gol a freddo di Orlandi chiude la pratica, per poi lasciare spazio a Fiorese che rifinisce il poker finale.
Calciatoripiù: Timonieri, Orlandi T., Orlandi G. negli ospiti.
U.s. Firenze City-Bibe 1964 2-2
RETI: Bojang, Fabbrini, Locchi, Benedetti
Il Firenze City manca il sorpasso, finisce 2-2 la sfida interna di bassa classifica contro il Bibe. La sfida si accende subito nei primi minuti: al 3' bella percussione laterale di Ricci, che crossa il pallone in mezzo rasoterra per Mori, che conclude dal limite; Rossi para. Un minuto dopo ancora ospiti in avanti: Mazzini tenta la conclusione dalla distanza, il pallone esce alto. La risposta dei padroni di casa si registra al 13', quando Sinisgalli raccoglie il cross dalla sinistra di Serufilli e con un tiro al volo di sinistro centra in pieno la traversa. Al 19' dopo una cavalcata sulla destra e conseguente cross in mezzo, serve un grande intervento di Rossi, in tuffo, per negare al Bibe la gioia del vantaggio. Al 25' ci prova ancora Mazzini da posizione defilata, Rossi chiude lo specchio respingendo. Due minuti dopo lo stesso numero 10 stacca bene di testa su calcio d'angolo, mandando il pallone di poco a lato. Dopo la mezz'ora torna a farsi avanti il Firenze City: la compagine di mister Ignesti sfiora il gol al 32' con Roni V. (sinistro debole parato dal portiere) e un minuto dopo con una conclusione dalla distanza di Bojang (tiro a lato). Al 39' Ricci ci prova dal limite dell'area; Rossi blocca. Poco dopo, su una ripartenza veloce sempre degli ospiti, Mazzini viene servito in verticale ma da ottima posizione calcia addosso al portiere. Allo scadere del primo tempo il Bibe passa in vantaggio: al 46' Ricci va via sulla fascia, entra in area e mette in mezzo per Benedetti, che in corsa appoggia in rete per lo 0-1 con cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa pronti-via e il Firenze City pareggia immediatamente: al 48' Bojang conquista e trasforma un calcio di rigore per l'1-1. Il gol dà forza ai padroni di casa, ancora pericolosi al 57' con una conclusione di Sinisgalli da posizione defilata: La Volpe para. Due minuti dopo ci prova ancora Ricci da posizione laterale; Rossi blocca a terra. Un minuto dopo eurogol di Fabbrini: il numero 5 del Firenze City dal limite dell'area conclude al volo di sinistro incrociando il tiro sul palo lontano per il 2-1. La sfida è avvincente e ricca di occasioni da una parte e dall'altra. Al 69' gli ospiti hanno una grossa occasione per pareggiare, ma non riescono ad approfittare di un'uscita sbagliata del portiere: il pallone viene salvato sulla linea. Al 32' gran tiro di Bojang da posizione defilata: il pallone centra in pieno la traversa, poi sulla respinta Baldini trova il gol ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 78' ci prova anche Franchini: il suo tentativo dalla distanza esce alto. In pieno recupero poi ecco il pari del Bibe: il gol del 2-2 arriva su un contestato calcio di rigore assegnato per un fallo di mano in area locale. Dal dischetto Locchi non sbaglia. Rimangono dunque invariate le distanze in classifica tra le due squadre, il Bibe precede di un punto il Firenze City.
Calciatoripiù: Bojang e
Migliori (Firenze City);
Mori e
Mazzini (Bibe 1964).
Sieci-San Paolino Caritas 1-3
RETI: Paoli, Baccini, Stan, Baldacci
Vince il San Paolino, a termine di una partita combattuta a livello agonistico. Il Sieci prova a colpire ma non riesce a essere quasi mai concreto dalle parti di Muratori. Poco dopo il quarto d'ora di gioco gli ospiti cominciano a farsi insidiosi, ma Magazzini fa buona guardia. Pronta la replica del Sieci ma Gerbi spara alto. Verso la fine della prima frazione, siamo al 43', Baldacci insacca da posizione favorevole a termine di un'azione confusa. Nella ripresa si riparte col solito equilibrio, il Sieci ancora non preciso nei metri finali. Le ripartenze però del San Paolino fanno male. Al 67', Baccini si libera della marcatura dei propri difensori e realizza. Il San Paolino cala il tris, sempre sfruttando un'azione di rimessa. Stan, a porta vuota, non può sbagliare. Il Sieci è ancora in partita e al 75' beneficia di un calcio di rigore, per un fallo di mano in area avversaria. Della battuta se ne occupa Paoli che non sbaglia. Al 80', sugli sviluppi di un corner, Ciampi di testa può riaprire la partita, ma Muratori gli nega la gioia. La partita si esaurisce, fra i bassi ritmi di gioco e i toni accessi della disputa, espulsi Pratesi e Tomei.
Floriagafir Bellariva-Atletico Figline 2-1
RETI: Aimonetti, Ballerini, Fini
Una partita incredibile quella andata in scena tra Floriagafir e Atletico Figline. Nel primo tempo protagonista il giovane Coppolaro, portiere degli Juniores, aldebutto in prima squadra autore di tre parate: due volte su Marsili e una volta su Fini.Al primo tiro in porta del primo tempo da parte dei gialli di Campo di marte è Aimonetti che sigla il vantaggio dei padroni di casa con un gran tiro.Nella ripresa, su un capovolgimento di fronte ospite, al 55' Marsili fa espellere Gnerucci, reo di aver fermato l'avversarioin corsa tra i dubbi dei padroni di casa. Sulla conseguente punizione dopo la respinta della barriera Fini segna.La Floriagafir perde per una decina di minuti la bussola e dopo un fallo su Gennari si scatena un parapiglia che vede lo stesso Gennari espulso e diversi ammoniti.In 9 contro undici è comunquue la Floriagafir che tira fuori l'orgoglio e primava vicina al vantaggio con un uno due tra Aimonetti e Fissi, poi con una grandissima azione solitaria di Ballerini che spara addosso al portiere ospite.Ma è al 90' che la squadra di casa va in vantaggio: Romani mette una gran palla a Ballerini che salta Bongini e il portiere con un pallonetto e segna con una magistrale rovesciata. Nei nove minuti di recupero viene espulsoanche Coppolaro per perdita di tempo. Finisce così una partita intensa, ricca di emozioni, con una Floriagafir consapevole di potersi giocare un posto playoff fino alla fine.
Calciatoripiù: Coppolaro, Aimonetti, Ballerini e Tornese tra i locali; per il Figline da segnalare
Fini e Marsili.