Bibe 1964-San Paolino Caritas 6-3
RETI: Benedetti, Mori, Mazzini, Mori, Mazzini, Torsoli, Spadi, Zarra, Pistelli
Non manca lo spettacolo fra Bibe e S. Paolino, lo confermano le nove reti a referto. In avvio di gara la squadra locale si porta avanti; Longinotti effettua un passaggio preciso per l'accorrente Mori; questi anticipa l'intervento del portiere grazie a un tocco di precisione e insacca. Il San Paolino alza il proprio baricentro, guadagnando numerosi angoli. Sugli sviluppi di uno di essi, Spadi pareggia i conti. La reazione del Bibe non è astratta, ma si materializza con due nuovi acuti: Mazzini ribadisce in rete dopo una respinta corta del portiere; Mori triplica le marcature del Bibe da posizione favorevole. Nel finale della prima frazione si segnala il ritorno in partita del S. Paolino, Pistelli dal dischetto non sbaglia. La buona scia lasciata al termine della prima frazione, viene ritrovata dagli ospiti a inizio ripresa. Zarra sugli sviluppi di un corner insacca. Il Bibe, però, attirato dal sapore di alta classifica è continuo nei suoi affondi. Mazzini se ne va sull'out di destra vede a centro area Torsoli, che devia in rete. Mazzini, si ripete a cambiare è il finalizzatore, Benedetti realizza. La meritevole reazione del S. Paolino, viene piegata dall'ultimo acuto dei locali. Mazzini, di testa non lascia scampo al portiere ospite.
U.s. Firenze City-Cobra Kai 1-4
RETI: D Ursi, Tavanti, Timonieri, Timonieri, Timonieri
Il Firenze City regge un tempo e mezzo poi, complice le due espulsioni e la prestazione da fenomeno di Timonieri, cede dinanzi al Cobra Kai. Al Cerreti' si affrontano due squadre con diverse ambizioni di classifica: per il Cobra Kai è l'occasione per non perdere il passo dal Santa Brigida, mentre per il Firenze City quella di provare ad uscire dai bassifondi della classifica. Ne esce una gara combattuta, che vede inizialmente il Firenze City partire meglio. Dopo una conclusione di Feulefack ben respinta dall'attento portiere del Cobra Kai, al 20' D'Ursi porta in vantaggio i padroni di casa con una deviazione vincente sugli sviluppi di un calcio di punizione di Bojang. Gli ospiti insistono e poco dopo sfiorano il raddoppio con una traversa colpita da Bassi sugli sviluppi di un corner. Il Cobra Kai prova ad affidarsi all'inventiva di Timonieri, che al 30' scaglia il primo tiro verso la porta di Orsini senza trovare fortuna. Il Firenze City continua a macinare un bel gioco e a rendersi potenzialmente insidiosa in avanti, ma in chiusura di primo tempo un calcio di punizione di Timonieri - da posizione decisamente defilata - termina direttamente in rete per l'1-1 su cui si chiude il primo tempo. Nella ripresa parte subito forte il Cobra Kai con il solito Timonieri che dopo pochi minuti impegna Orsini. Il Firenze City risponde con un diagonale rasoterra di Bojang, sfortunatissimo nel centrare il palo della porta avversaria. La gara sembra proseguire sui binari dell'equilibrio, ma nel giro di pochi minuti il Firenze City rimane in nove uomini per le espulsioni rimediate da Serufilli e Feulefack. A quel punto l'inerzia della gara volge in favore del Cobra Kai, che al 70' trova il gol del raddoppio col solito Timonieri, abile nel superare Orsini con una conclusione che incoccia la parte interna del palo prima di carambolare in rete. È lo stesso Timonieri, pochi minuti dopo, a vestire i panni di uomo assist per il gol del 3-1 realizzato dal neoentrato Tavanti. A mettere il punto esclamativo sulla vittoria giallonera è, ancora una volta, Timonieri che all'85' fa 4-1 sugli sviluppi di un calcio d'angolo.
Calciatoripiù :
Timonieri (Cobra Kai) è dominante con una tripletta e un assist. Nel Firenze City ottimi spunti da
Pardelli e
Bassi .
Santa Brigida-Sieci 4-1
RETI: Aspettati, Colzi, Colzi, Gimignani, Bartolini
Vittoria netta per il Santa Brigida nel testa-coda contro le Sieci. Gli ospiti, nonostante la netta differenza di punti in classifica, giocano comunque una buona gara, riuscendo a segnare un meritato gol della bandiera. Il Santa Brigida si porta avanti dopo pochi minuti: Grimignani segna in mischia in seguito a un calcio d'angolo. Nella prima frazione grande protagonista è Colzi, che sigla la doppietta che indirizza in maniera decisiva la gara. Di pregevole fattura la prima delle due reti, un bel sinistro incrociato dall'ingresso dell'area di rigore. Le Sieci provano poi a rientrare in partita a fine della prima frazione, andando a segno con Bartolini, che raccoglie una respinta della difesa al limite dell'area e di prima intenzione piazza la palla sotto l'incrocio dei pali. Le speranze degli ospiti scemano però nel secondo tempo, quando viene prima espulso Pelanti e in seguito il Santa Brigida blinda definitivamente la vittoria andando a segno per la quarta volta con Aspettati, subentrato nella ripresa.
Calciatoripiù: Colzi, Bellini, Pinzani (Santa Brigida);
Cardile (Sieci).
Floriagafir Bellariva-Carbonile 1-0
RETI: Romani
La Floriagafir vince lo scontro diretto col Carbonile e si iscrive ufficialmente alla corsa playoff di fine stagione. Una vittoria di misura permette ai ragazzi di mister Nenci di portarsi a quota 23, a sole tre lunghezze dal terzo posto occupato momentaneamente dall'Atletico Figline. Un girone di ritorno fin qui ottimo per i biancoblù con quattro vittorie nelle ultime sei partite e una fase difensiva decisamente migliorata con appena quattro reti subite nelle ultime sei partite. Per il Carbonile una sconfitta pesante in una partita da dentro o fuori per la corsa playoff. Una vittoria che adesso manca da quatto giornate quando i ragazzi di mister Corsani riuscirono a battere il Cobra Kai fuori casa. Partono forte i padroni di casa che impegna subito il portiere ospite con un'azione personale di Ballerini che mette nel mezzo per l'inserimento di Tornese che a botta sicura prende la traversa piena. Al 30' arriva il vantaggio casalingo con una punizione del bomber Romani che beffa il portiere ospite, reo di aver commesso un grossolano errore facendosi sfuggire il pallone di mano.Il Carbonile resta comunque, nonostante lo svantaggio, fedele al proprio sistema di gioco che prevede un lungo possesso che però non sfocia in occasioni pericolose.Nel secondo tempo grande prova difensiva della Floriagafircon la coppia Cappelli-Fissi che non concede niente agli avversari e, anzi è ancora la Floriagafir che impensierisce la difesa ospite con Ballerini prima e Gnerucci poi abili a ripartire sulle fasce in contropiede sfiorando il raddoppio.
Calciatorepiù: Fissi, Vita, Cappelli (Floriagafir); Pugi e Torrini (Carbonile).