Campionando.it

Giovanissimi B GIR.F - Giornata n. 7

Florence S.c.-Audace Legnaia 0-8

RETI: Danilevski, Messano, Ringressi, Buti, Messano, Usuriaga, Messano, Messano
Vittoria nettissima per l'Audace Legnaia nello scontro diretto con la Florence: otto reti e una prestazione nel complesso eccellente, con Messano ispiratissimo, autore di ben cinque reti. Partita già indirizzata nel primo tempo, che si conclude per 0-5, grazie alle reti in apertura di Danilevski, e poi a quattro timbri proprio di Messano. Da vedere e rivedere sicuramente quella del 3-0: azione personale sulla fascia sinistra, converge al centro e lascia partire un destro a giro perfetto che si infila sotto l'incrocio più lontano. Nel secondo tempo gli ospiti gestiscono in tranquillità, e arrotondano ulteriormente il risultato, sfruttando gli spazi lasciati in contropiede dalla Florence, che di contro prova a riaprire almeno in parte la partita. Per l'Audace segna ancora Messano, poi Ringressi e infine Usuriaga, quest'ultimo con un altro gran gol: recupera palla sulla propria trequarti e parte palla al piede, superando un paio di avversari e presentandosi da solo di fronte a Bellini, spiazzandolo.



Isolotto-Scandicci 3-9

RETI: Torrini, Pecori, Pecori, Picco, Labile, Di Cara, Taiti, Di Cara, Di Cara, De Leonardis, Di Cara, Di Cara
Lo Scandicci fa la voce grossa in casa dell'Isolotto e chiude al meglio il 2021 con un roboante successo per 9-3. Padroni di casa troppo remissivi e subito sorpresi da una ripartenza di Di Cara, che davanti a Buccianti sigla l'1-0 blues. La risposta dell'Isolotto è immediata: ci pensa Torrini, anch'egli al termine di un contropiede, a rimettere i conti in parità e a fissare il parziale sull'1-1 quando ancora non sono passati neanche 5'. Lo Scandicci riesce a trovare spesso e volentieri gli spazi per colpire e a 10' è ancora Di Cara a infilarsi tra le maglie della difesa biancorossa e a superare Buccianti per la doppietta personale. I blues prendono il controllo della partita e a metà primo tempo si portano sul 3-1 con una zampata di Picco su assist dello scatenato Di Cara. Al 25' Buccianti si oppone con una parata d'istinto al colpo di testa ravvicinato di Mascalchi, ma qualche minuto più tardi l'estremo difensore dell'Isolotto deve nuovamente arrendersi a Di Cara che con un diagonale chirurgico sigla il 4-1 ospite. Anche il quinto gol porta la firma di Di Cara, che al termine di un'azione in velocità cala il personalissimo poker. Le emozioni del primo tempo non finiscono qui, perché al 33' l'Isolotto prova a rifarsi sotto accorciando le distanze con un colpo di testa di Pecori sugli sviluppi di un corner, ma due minuti dopo lo Scandicci trova una punizione gioiello con De Leonardis per il 2-6 su cui va in archivio la prima frazione. Il secondo tempo comincia subito con una traversa colpita dagli ospiti, che poi si portano sul 7-2 grazie al quinto centro personale di un immarcabile Di Cara. I blues dilagano e a metà secondo tempo Labile trova l'8-2 con una conclusione velenosa dalla distanza. Pecori trova la doppietta personale su corner, ma a tempo scaduto lo Scandicci trova l'ultimo acuto con un calcio di rigore trasformato da Taiti per il definitivo 9-3 blues.
Calciatoripiù
: Di Cara (Scandicci), giocatore di categoria superiore e mattatore assoluto con ben cinque reti.



Casellina-Sporting Arno 0-6

RETI: 8' Maxharri, 22' Di Masi, 39' Bongi, 55' Bitossi, 65' Tocchini, 70' Fortunato
Lo Sporting Arno espugna con un punteggio netto il campo del Casellina, nella gara valida per il girone F del campionato Giovanissimi B. Nei primi venti minuti i padroni di casa giocano bene, pressando alto e rendendo difficile agli avversari la costruzione del gioco. Lo Sporting Arno, infatti, passa solo per mezzo di un calcio da fermo quando all'8' un cross da corner pesca l'inserimento perfetto di Maxarri che di testa incorna alle spalle di Miraka. A questo punto il Casellina risponde costruendo una nitida palla gol con Ciaperoni, che si presenta tutto solo davanti al portiere ma calcia a lato. Scampato il pericoloso, gli ospiti tornano ad attaccare e al 22' ancora una volta trovano il gol sugli sviluppi di un calcio piazzato; trattasi stavolta di una punizione che sbatte sulla traversa e poi viene smanacciata dal portiere, ma la palla rimane lì e Dimasi è il più lesto di tutti a ribadirla in rete. Nella ripresa lo Sporting Arno comincia fortissimo, stroncando in partenza le speranze di rimonta del Casellina. Bongi segna il 3-0, mentre Bitossi cala il poker con un'azione in velocità. Con la partita ormai chiusa, la squadra di Schiumarini può dilagare e trova prima il 5-0 con Tocchini, poi il definitivo 6-0 con il calcio di rigore trasformato dall'ex Fortunato. Finisce dunque con la vittoria dello Sporting Arno, ai danni di un Casellina che comunque ha onorato il suo impegno riuscendo a non sfigurare contro la prima della classe.

Calciatoripiù:
per il Casellina un plauso a tutto il collettivo. Per lo Sporting Arno Fortunato e Sardelli.



San Giusto Le Bagnese-Limite E Capraia 0-0

Non riesce ad andare oltre lo zero a zero il San Giusto nel match casalingo di Le Bagnese contro il Limite e Capraia. Ottima la prova difensiva degli ospiti, che si coprono sempre bene dinanzi alle offensive dei giallorossi, portando a casa un punto che fa morale. Si chiude qui una prima fase di crescita per ambedue le squadre, che hanno giocato con impegno queste prime sette gare mettendo a frutto progressi che torneranno utili in futuro.