Campionando.it

Allievi B GIR.E - Giornata n. 3

Isolotto-Club Sportivo Firenze 8-1

RETI: Capodilupo, Jelassi, La Russa, Jelassi, Jelassi, Mazzi, Mazzi, Marinari, Toumi
Vittoria netta e larga dell'Isolotto a spese del Cs Firenze. Nel primo tempo, La Russa trova il gol del vantaggio: tiro dalla trequarti verso la porta e segna. Nel secondo tempo i padroni di casa trovano il gol del raddoppio: azione sulla sinistra, cross nel mezzo dell'area di rigore da parte di un giocatore locale, Mazzi di testa segna. Il Cs Firenze riesce ad accorciare le distanze: calcio d'angolo battuto da Romero sul secondo palo, all'indirizzo di Toumi che di testa la schiaccia in rete. Poco dopo gli ospiti vanno vicinissimi al secondo gol: cross dalla destra di Libot, Del Perugia schiaccia di testa sulla traversa. Poco dopo arriva il terzo gol dell'Isolotto: Mazzi, su azione all'interno dell'area di rigore, di interno piede appoggia il pallone in rete. Dilagano i locali: Jelassi realizza il quarto gol con una bordata da fuori. Poco dopo Jelassi realizza la doppietta personale: triangolazione smarcante in area di rigore e segna. Si unisce alla festa del gol anche Capodilupo: azione solitaria, scarta due difensori, arriva davanti a Venturini che non la blocca e sulla ribattuta deposita in rete. Poco dopo Jelassi si porta a casa il pallone con la tripletta personale. Azione in area di rigore, scambio con un compagno e rimpallo favorevole che gli consente di segnare. Marinari segna l'ottavo gol per l'Isolotto: azione che parte dalla metà campo, passaggio smarcante sulla sinistra, entra in area di rigore e indirizza in porta. Nel secondo tempo il Cs Firenze costruisce comunque qualche occasione importante: Di Stasio, su corner battuto da Bernardo, colpisce il palo. Successivamente, lancio dalla difesa di Mura, Del Perugia a tu per tu con Wang si fa ipnotizzare.

Calciatoripiù:
Venturini
(Cs Firenze) che ha limitato il passivo con alcuni interventi.



Mazzola Valdarbia-Florentia San Gimignano 5-1

RETI: Pasqui, Malcangio, Saburri, Turillazzi, Borgheresi, Conforti
Il Mazzola Valdarbia gioca, convince e vince largamente. La Florentia disputa comunque una gara dignitosa, sul piano dell'impegno. La squadra locale dimostra la propria superiorità sotto l'aspetto non fisico, ma atletico. Arrivando sempre per prima su tutte le seconde palle. La squadra ospite non riesce a opporre adeguata resistenza. Già alla fine della prima frazione, la squadra locale ipoteca il successo finale. Saburri porta in vantaggio i suoi sugli sviluppi di un corner, lo segue Borgheresi, dinamiche pressoché identiche. Chiude la frazione la rete di Malcangio, conclusione potente sotto la traversa. Nella ripresa ci si aspetta ancora il forcing del Mazzola Valdarbia, non si resta delusi. Incrementano lo score di reti dei locali l'acuto di Pasqui, anche lui abile dalla distanza e Turrillazzi, non sbaglia sotto porta. Le due reti sono intervallate dalla segnatura da parte di Conforti, che rende meno amara la giornata dei suoi. Il giovane calciatore ospite è bravo a a realizzare da posizione propizia dopo un'azione di ripartenza.
Calciatoripiù
: per il Mazzola Valdarbia Malcangio, Saburri e Grazzini; per la Florentia S. Gimignano Cesari e Fusi.



San Donato Tavarnelle-Audace Legnaia 0-8

RETI: Mucci, Perna, Perna, Mugnai, Perna, Perna, Mucci, Santi
Allo stadio Frosali di Barberino Val d'Elsa l'Audace Legnaia strapazza un San Donato Tavarnelle abbastanza moscio e con poche idee. Eppure i primi minuti di gioco, abbastanza equilibrati, sembrano far pensare ad una potenziale partita combattuta ma non è così. A rompere gli equilibri ci pensa al 7' Perna, abile ad approfittare di un corto retropassaggio di Bartolini e insaccare. Al 15' e al 20' Perna si ripete sfruttando ancora una volta due indecisioni al limite dell'area portando la propria squadra su un rotondo 3-0 prima con un piattone e poi con un pallonetto di testa ai danni di Dori. Perna è scatenatissimo e al 23' ci riprova da fuori con un gran tiro secco che questa volta trova pronto Dori a deviare in angolo. I ragazzi di mister Bernini continuano a pressare e appena un minuto dopo trovano il 4-0 con Mucci che di destro batte ancora Dori praticamente con un rigore in movimento. Il momento di sbandamento dei padroni di casa sembra affievolirsi, ma sullo scadere del primo tempo, pochi istanti prima del duplice fischio dell'arbitro il Legnaia riesce addirittura ad andare al riposo sul 6-0 andando in rete con Santi. Nella ripresa i padroni di casa entrano in campo più concentrati difendendosi con più ordine e riuscendo a trovare un paio di conclusioni che comunque terminano entrambe alte sopra la traversa. Al 59' Viciani dopo un lungo duello corpo a corpo con un incontenibile Perna stende quest'ultimo in area causando il calcio di rigore che permette di segnare la settima rete a Mugnai. Negli ultimi venti minuti la gara viene giocata perlopiù a centrocampo e a causa della stanchezza aumentano anche gli errori da parte di entrambe le squadre, anche se l'Audace Legnaia riesce a trovare l'ottavo gol con Mucci che di testa raccoglie un cross su calcio d'angolo sul secondo palo insaccando alle spalle di un incolpevole Dori.
L'Audace Legnaia mantiene quindi il suo ruolino di marcia restando a punteggio pieno con ben 18 reti segnate senza subirne in appena tre gare. Per il San Donato Tavarnelle invece questa pesante sconfitta brucia sicuramente più per il morale che per il risultato più che altro per come è maturato ma mister Del Fante saprà sicuramente far ritrovare l'autostima ai propri ragazzi e farli tornare a far punti già dalla prossima gara.

Calciatoripiù
: Nell'Audace Legnaia gran partita di Perna autore di ben quattro reti e di Mugnai.



Luigi Meroni-San Miniato 0-7

RETI: Vargiu, Gangi, Vargiu, Gangi, Mensini, Mensini, Mensini
Con un risultato che non lascia spazio ad interpretazioni il San Miniato espugna il campo della Luigi Meroni nella terza giornata del campionato Allievi B, girone E. I ragazzi di Buini ipotecano la partita già nel primo tempo sbloccando il risultato con Mensini e poi raddoppiando con Vargiu. Prima dell'intervallo segnano anche Gangi e di nuovo Vargiu, quest'ultimo autore così di una splendida doppietta. Nella ripresa il copione del match non cambia e nonostante il vantaggio già ampio il San Miniato non si ferma. Mensini, già a segno nel primo tempo, sale in cattedra e mette altri due timbri portandosi così a casa il pallone. Nel mezzo realizza un altro gol Gangi, doppietta anche per lui, per il definitivo 7-0 del San Miniato che vola così al terzo posto in classifica



Castelfiorentino-San Giusto Le Bagnese 3-2

RETI: Malatesti, Franchi, Minuti, Lo Giudice, De Dominicis
Tanti gol e diverse emozioni impreziosiscono la sfida tra Castelfiorentino e San Giusto Le Bagnese, chiusa sul 3-2. La prima occasione del match è per i padroni di casa: al 12' la conclusione di Franchi, appena entrato in area, viene neutralizzata da Niccoli, che para a terra. Al 20' ci prova Minuti: il tentativo del numero 7 viene deviato in angolo dal portiere; al 26' il tentativo di Franchi esce a lato. Al 29' il San Giusto passa in vantaggio: Quaglia ruba palla a Cornamusini e la deposita in rete per lo 0-1 giallorosso. Al 38' ci prova ancora Quaglia: Cornamusini è attento e devia la sfera in angolo. In avvio di ripresa si annota subito una buona chance ospite: al 47' Lo Giudice va via palla al piede e conclude sull'uscita di Cornamusini, il pallone esce di poco a lato. Al 53' ci prova Murati per i gialloblù: Niccoli si rifugia in corner. Proprio da calcio d'angolo nasce una buona occasione locale al 56': il colpo di testa di Kapllani esce di poco sopra la traversa. Al 61' il Castelfiorentino pareggia: segna Franchi direttamente da calcio d'angolo. Un minuto dopo i padroni di casa si portano in vantaggio. Nemmeno il tempo di riprendere il gioco e Minuti, servito in verticale, batte il portiere in uscita. È il 2-1. Il Castelfiorentino prende forza e pochi minuti dopo cala anche il tris: al 64' Malatesti raccoglie in corsa un traversone in mezzo e batte Niccoli per il 3-1. Il San Giusto Le Bagnese prova a scuotersi e si fa pericoloso poco dopo, al minuto 68, con Lo Giudice: la sua conclusione da buona posizione finisce a lato. Al 70' i giallorossi accorciano le distanze: ci pensa De Dominicis a firmare il definitivo 3-2 trasformando un calcio di rigore.