San Paolino Caritas-Pelago 2-2
RETI: Fagioli, Fagioli, Gasparrini, Gasparrini
Impresa del Pelago, che in emergenza totale (gli ospiti hanno giocato in dieci dall'inizio per le moltissime assenze) riesce a strappare un punto sul campo del San Paolino. Il pallino del gioco prevedibilmente è nelle mani dei padroni di casa fin dall'inizio, e nel primo tempo fioccano le occasioni, con ben tre pali colpiti. Nel finale di frazione arriva il vantaggio del San Paolino: Fagioli lancia lungo per un attaccante, il portiere esce e respinge corto, la palla torna a Fagioli che con un bel pallonetto segna a porta sguarnita. Nel secondo tempo il San Paolino continua ad attaccare, e dopo altre occasioni trova il raddoppio ancora con Fagioli, che arriva puntuale sul secondo palo su un cross dal fondo. Nel finale però viene fuori il Pelago, che prima agguanta il pareggio con un'incredibile conclusione volante da quasi quaranta metri di Gasparrini che sorprende il portiere avversario. Nei minuti finali gli ospiti insistono e guadagnano un calcio di rigore, realizzato ancora da Gasparrini, che regala così ai suoi un pareggio insperato, al termine certamente di una grande prestazione di carattere.
San Clemente-Molinense 2-3
RETI: Stoian, Taddei, Fantechi, Lapi, Michelassi
Partita ricca di gol ed emozioni fra San Clemente e Molinense, in cui si sono resi protagonisti sia gli attaccanti sia i difensori, in una partita in bilico fino agli ultimi minuti. Nel primo tempo la Molinense gioca bene, attaccando con più convinzione, sfruttando molto bene le fasce. La partita si sblocca per un errore della difesa del San Clemente: il difensore appoggia all'indietro di testa al portiere che, ingannato dalla traiettoria, vede il pallone entrare in porta. L'autogol è un duro colpo per i padroni di casa che subiscono la pressione avversaria. Alla mezz'ora gli ospiti raddoppiano grazie alla bellissima punizione di Lapi che batte il portiere sul secondo palo. La Molinense domina, gestendo molto bene il pallone e affondando al momento giusto. In totale controllo la Molinense va negli spogliatoi guardando con fiducia alla ripresa. Nel secondo tempo continua il copione del primo tempo, gli ospiti continuano con il loro monologo senza far respirare gli avversari. Lo 0-3 lo firma Michelassi, che sfrutta un rimpallo in area e batte il portiere da due passi. Dopo poco i padroni di casa possono accorciare le distanze ma Cecchini para il penalty. Un altro contatto in area, stavolta su Taddei, regala il secondo rigore al San Clemente. Su dischetto si presenta Stoian, che accorcia le distanze. Nel buon momento del San Clemente la Molinense perde un uomo per doppio giallo, rimanendo in dieci. Sempre la Molinense perde Boschi a causa di un infortunio, rimanendo in nove. All'85' Taddei firma il 2-3 dopo una mischia, bruciando sul tempo i difensori. Nel finale la partita è molto nervosa, vengono espulsi Di Tella e Stoian per fallo da ultimo uomo, chiudendo il match sul 3-2 per gli ospiti.
Calciatoripiù: Michellassi, Lapi (Molinense);
Taddei (San Clemente).
Albereta San Salvi-A.g. Dicomano 2-4
RETI: Tatini, Zeroni, Paggetti L., Cosi, Caselli, Mazzetti
Il Dicomano conferma il secondo posto con una vittoria importante, ricca di gol ed emozioni. Nel primo tempo l'Albereta San Salvi approccia molto bene, passando in vantaggio dopo pochi minuti. L'1-0 dei padroni di casa arriva con un tiro di Tatini che scavalca il portiere colpendo prima la traversa prima di finire in rete. Con il vantaggio trovato l'Albereta fa possesso palla, aspettando il momento giusto per affondare il colpo. Dopo l'ottimo inizio i locali commettono tre errori che costano loro tre gol. L'1-1 è un regalo della difesa locale, che legge male un lancio lungo lasciando solo Mazzetti, che non sbaglia. Il gol del sorpasso è di Caselli che anticipa invece i difensori sulla respinta del portiere. Il terzo gol arriva su corner, ancora su una ribattuta, stavolta sfruttata da Cosi. Nel secondo tempo l'Albereta mostra una reazione importante, ma non riesce a ribaltare la situazione. Il gol che riapre la partita lo firma Zeroni con una conclusione di prima intenzione sul secondo palo. Nel finale però il Dicomano sfrutta l'errore della difesa di casa, Paggetti chiude il match.
Calciatoripiù: Tatini, Zeroni (Albereta San Salvi).
Bagno A Ripoli-Ludus 90 Valle Dell Arno 4-3
RETI: Landi, Landi, Landi, Parenti, Celentano, Simoncioni, Stavola
Bagno a Ripoli e Ludus 90 si affrontano cercando di superarsi fino all'ultimo, i padroni di casa riescono nell'intento. Tra le fila del Bagno a Ripoli si mettono in grande evidenza l'attaccante Landi e Guidotti qualche metro più indietro, autore di una tripletta il primo e una grande prestazione l'altro. Landi insieme con Parenti, altro realizzatore gialloblu di giornata, sanno capitalizzare le manovre offensive della squadra, andando a colpire da posizione propizia. La Ludus è brava sfruttare gli spazi che il Bagno a Ripoli lascia alle proprie spalle, facendo scaturire gol come nel caso di Stavola e Simoncioni, oppure generando situazioni pericolose, preludio alla rete. Come dimostra l'esatta esecuzione dagli undici metri di Celentano.
Calciatoripiù : per il Bagno a Ripoli
Landi e
Guidotti ; per la Ludus 90
Stavola
Centro Storico Lebowski-Resco Reggello 2-1
RETI: Paoli, Frassineti, Bushi
Scontro di alta classifica quello andato in scena all'Ascanio Nesi di Tavarnuzze tra Lebowski e Reggello, valido per la tredicesima giornata di campionato. Un Lebowski fin qui quasi perfetto, con dodici vittorie su tredici, unico passo falso contro la diretta concorrente Dicomano. Per il Reggello invece sono due le sconfitte, una all'andata contro il Lebowski e poi con il Dicomano, fotografia del terzo posto in classifica proprio dietro queste due compagini. La partita, come da pronostico, è divertente sin dai primi minuti, con entrambe le squadre in netta propensione offensiva non rinunciando al bel gioco. Il primo tempo si gioca su grandi ritmi e intorno alla mezz'ora la partita si stappa. Passano avanti i padroni di casa con Paoli che sugli sviluppi di un angolo svetta e insacca di testa. Il Reggello però è vivo e subito rimette in parità l'incontro grazie a Bushi, autore di un pregevole tiro da fuori area che si insacca all'angolino. Nel finale ancora Reggello con Papi e Nesti pericolosi. Nella ripresa i ritmi restano alti, le occasioni per decidere la sfida arrivano da ambo le parti, con un Lebowski meno contratto del primo tempo e più incisivo. A decidere la sfida, in particolare le sfide con in palio qualcosa di importante, sono sempre gli episodi. E così al 67', lancio in profondità per Frassineti che entra in area e viene steso. Dal dischetto va lo stesso Frassineti che spiazza il portiere, apre il piattone destro e insacca il due a uno. Il Reggello le prova allora tutte per cercare il nuovo pareggio, ma l'imprecisione sotto porta di Papi e Piccardi non permette agli ospiti il gol. Termina dunque con un due a uno una partita ricca di emozioni, tra due squadre che meritatamente occupano le posizioni alte della classifica.
Calciatoripiù: Paoli e Catolfi (Lebowski); Matteucci e Bushi (Reggello).