Campionando.it

Seconda Categoria GIR.M - Giornata n. 10

Albereta San Salvi-Molinense 2-1

RETI: Congiu, Algeri, Galeotti G.



Nella partita di oggi l'Albereta scende in campo 'giovanissima'; negli 11 titolari Martinez 2004 Lisi 2003 Algeri- Sepe- Alessi 2001 (nella foto i due più giovani della nostra formazione Jacopo Lisi portiere classe 2003 e Mario Martinez attaccante classe 2004). Lisi entra a far parte della prima squadra ad agosto, arriva dagli juniores come secondo portiere dell'ormai rodato Aina che a causa di un'infortunio importante lascia la difesa dei pali a Jacopo che da subito si conquista la fiducia del mister, della squadra e di tutta la società. Mario Matinez classe 2004 attaccante, milita negli under 18 e questa è la sua terza convocazione in prima squadra, firma il gol vittoria sul campo di Scarperia; oggi Mario esordisce dall'inizio e si trova a combattere con due difensori centrali tosti, grossi e d'esperienza ma lui non si intimorisce mette il cuore oltre l'ostacolo, tant'è che su gol del vantaggio ci mette lo zampino stoppando un pallone in volo tra i difensori per poi appoggiarlo all'esterno e grazie al cross di Cosimo Algeri che trova la testa del capitano segniamo il primo goal. Gioca 90 minuti anzi quasi 100 con il recupero, con una naturalezza che in pochi alla sua età avrebbero! Siamo fieri di voi ragazzi... sempre forza albereta!! ⚽⚽⚽💚💚💚

Commento di : Alberetass

Albereta-Sant Agata 3-2



Bagno A Ripoli-Scarperia 3-1

RETI: Renzi, Montagnani, Montagnani


Caldine-Nova Vigor Misericordia 1-1

RETI: Ali, Masieri


Firenzuola-Sales 4-1

RETI: Baazaoui, Baazaoui, Donattini, Donattini, Fantini


Londa-S.banti Barberino 2-0

RETI: Innocenti, Innocenti
LONDA
VESTRI: 6
Recuperato dopo il problema fisico che lo aveva costretto ad uscire sette giorni prima. La sua presenza tra i pali è preziosa vista anche la squalifica dell'altro portiere Beltrami.
PARRINI: 6,5 Alla fine si rivela come uno dei migliori nelle file dei padroni di casa. Riesce a dare continuità alla prestazione.
COZZANI: 6 Partita sufficiente per il difensore dei padroni di casa, arrivato nel mercato estivo dalla Nova Vigor Misericordia.
PELUSO: 6 Si fa valere con una prova sufficiente nello schieramento messo in campo dal tecnico dei locali Bendoni. 83' Cuoretti: sv Gioca pochi minuti nel finale.
NEBBIAI: 6,5 E' uno dei migliori nelle file del Londa. Trova sempre le giuste contromisure alle giocate degli avversari.
BESSI: 6 Gara sufficiente nelle file di un Londa che si rivela molto compatto e combattivo. Concede pochissimo agli ospiti.
BRATTOLI: 6,5 Garantisce in contributo di alto livello alla formazione della Valdisieve. Sforna molte giocate importanti.
M. D'AMICO: 6 Prova sufficiente per il giocatore arrivato in estate, con un trascorso nel settore giovanile dell'Audax Rufina. 50' Arces: 6 Viene inserito nella fase iniziale della ripresa e non demerita.
INNOCENTI: 7 Grande protagonista nel successo del Londa contro la capolista del Girone M. Segna due reti nello spazio di 9'. 85' M. Materassi: sv Gioca qualche minuto anche l'ultraquarantenne giocatore di casa.
D'ORAZI: 6,5 Il giocatore arrivato dal Pelago si mette in luce con una prestazione di valore nell'undici di mister Bendoni. 90' Palazzoni: sv Il giovane attaccante viene inserito nel recupero.
CIMARELLI: 6 Gara sufficiente per l'ex dell'Alleanza Giovanile Dicomano, che dà il proprio contributo alla causa. 69' Jammeh: 5,5 Entra in campo nella seconda parte della ripresa, ma non è in grado di incidere.
SP.BANTI BARBERINO
LOCATELLI: 6
Viene battuto per due volte da Innocenti; sul 2-0 si fa beffare dalla traiettoria del pallone da posizione defilata.
T. COMELLI: 5,5 L'ex della Sestese, ormai in pianta stabile nella rosa della prima squadra, non è autore di una prova impeccabile.
RINALDI: 5,5 Non è sempre preciso nell'opporsi alle iniziative dei giocatori della Valdisieve. A volte potrebbe fare di più.
CLEMENTI: 5,5 Viene scelto per partire nell'undici di partenza. La sua gara, fino alla sostituzione a metà ripresa, non è brillante. 67' Alpi: 5,5 Lo Spartaco Banti Barberino non trae giovamento dal suo ingresso.
GIRONI: 6,5 E' uno dei migliori nelle file dei rossoblù e nel reparto arretrato della compagine allenata da Silvio D'Apolito.
CALAMAI: 6 Gara nel complesso sufficiente, svolge il proprio compito senza accusare passaggi a vuoto particolarmente netti.
COZZOLINO: 5,5 L'attaccante degli ospiti incide poco in un reparto avanzato che deve fare anche a meno di Britos. Appare spuntato.
COLZI: 6,5 L'ex dell'Alleanza Giovanile Dicomano si fa apprezzare con una prestazione di buon livello per un'ora. Pericoloso su punizione. 60' Deriu: 5 Viene inserito nell'ultima mezz'ora, ma non riesce a dare un apporto positivo ai rossoblù.
SACCONI: 5 Lascia il terreno di gioco dopo una prestazione in ombra nello schieramento presentato da Silvio D'Apolito. 50' Messina: 5,5 L'ex del Luco gioca quasi tutta la ripresa ma non incide come dovrebbe.
NUTI: 4,5 Non è brillante come tante altre volte quest'anno e poi viene espulso nel finale, spegnendo le residue speranze dei suoi.
CHENDI: 5 Esce dopo poco più di un tempo nel quale non si è reso mai protagonista di giocate efficaci per i barberinesi. 54' R. Comelli: 5 Entra nel secondo tempo ma non termina la partita per un'espulsione che lascia per qualche secondo lo Spartaco Banti in nove uomini.
ARBITRO
PASCALI di PISTOIA: 5,5
Non è una prestazione del tutto convincente. Nel finale due cartellini rossi per gli ospiti, contestati, ma è tutta la gestione che lascia qualche perplessità.
IL COMMENTO
Il Londa batte la capolista Spartaco Banti Barberino e accorcia la classifica in vetta al Girone M della Seconda Categoria. Il risultato viene sbloccato dopo 20' da Innocenti di testa su corner. Al 29' lo stesso attaccante di casa raddoppia con un tiro-cross che si insacca. Gli ospiti provano a rientrare in partita, fino al cartellino rosso che Nuti subisce all'84' per proteste. Con un uomo in più il Londa gestisce il doppio vantaggio e al 94' viene espulso anche il nuovo entrato Riccardo Comelli, cha aggrava la situazione disciplinare dei barberinesi, ma non ha effetti su una partita ormai decisa. La squadra di D'Apolito mantiene il primo posto, grazie alla contemporanea sconfitta del Sant'Agata, ma nelle ultime tre giornate ha ottenuto un solo punto. E il Londa di Valter Bendoni sale al secondo posto, ad un solo punto dai rossoblù barberinesi: la lotta per la promozione è sempre più aperta.



Rontese-Sagginale 0-2

RETI: Dreoni, Zoppi