Campionando.it

Seconda Categoria GIR.H - Giornata n. 11

Albacarraia-Virtus Comeana 3-2

Le due squadre danno vita ad una gara intensa e dalle mille emozioni. Il risultato rimane in bilico fino al decimo minuto di recupero assegnato dal direttore di gara e certifica il ritorno al successo da parte dei padroni di casa e il ritorno in campo, dopo una lunga inattività, del capitano Guidi. L'Alba si fa preferire nel corso della prima frazione, il Virtus Comeana rischia di pareggiare l'incontro all'ottavo minuto di recupero. Per quello visto sul terreno di gioco di Carraia, il successo dei padroni di casa appare legittimo ma fino al termine gli ospiti non demeritano affatto. Al 20' la squadra di Pugliese passa in vantaggio per merito di una conclusione dalla media distanza di Biagiotti che riprende una respinta della difesa avversaria e mette il pallone alle spalle dell'incolpevole Tovagli. I padroni di casa insistono e al 26' l'occasione capita a Spitale ma Tovagli risponde presente. Al 30' bella azione sulla fascia di Reale T. che si presenta davanti a Tovagli ma non riesce a superarlo. L'inizio della ripresa si caratterizza per il raddoppio dell'Alba Carraia: da Gianassi a Reale T. che tira a colpo sicuro, la palla viene deviata da Taruntoli e finisce in rete. Il Virtus Comeana reagisce e al 22' per un fallo di mano commesso in barriera da Gianassi, il direttore di gara assegna la massima punizione alla squadra ospite, trasformata da Musotti. Al 30' AlbaCarraia rimane in dieci per l'espulsione decretata nei confronti di Reale M. che prende due gialli per proteste. Al 34' i locali sembrano mettere al sicuro il risultato quando Vanni di Siena fischia il secondo rigore di giornata per un fallo commesso su Reale T., va alla battuta Biagiotti, firma la doppietta personale e mette una serie ipoteca per il successo dei padroni di casa. Sembra fatta per l'Alba ma il bello deve ancora venire. Al settimo dei dieci minuti di recupero concessi da Vanni, carambola all'interno dell'area di rigore dei padroni di casa, la palla giunge a Fusi G. che ben appostato la mette dentro. Si attende il fischio finale ma dopo un minuto da una battuta lunga di un fallo laterale, spizzica il pallone Bertini, la palla sembra andare verso la porta e quindi in rete ma un miracoloso intervento di Crescioli salva l'Alba dal clamoroso pareggio e consente ai padroni di casa di chiudere il confronto con un importante successo. Fra i locali su tutti Biagiotti, autore di una doppietta, Crescioli, protagonista di una buona prestazione e di un salvataggio incredibile, capitan Guidi, rientrato in campo dopo un anno, nelle file del Virtus Comeana, i migliori sono sembrati l'esperto e convincente Musotti e il bravo centrocampista Bertini. Sufficiente la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Biagiotti, Crescioli, Guidi (AlbaCarraia), Musotti, Bertini (Virtus Comeana).
Casellina-Euro Calcio Firenze 2-1



Pieta 2004-Real Peretola 2-2



Poggio A Caiano-Sporting Seano 0-2

Con un rush finale degno del miglior scattista, lo Sporting Seano espugna il Martini e prosegue nel proprio inseguimento alla vetta della classifica occupata dal Casellina. Per la squadra di mister Arena una vittoria, voluta, cercata ed ottenuta con due reti che hanno vanificato la prestazione di carattere dei medicei di casa. La formazione di mister Arena ci prova con grande decisione per tutta la partita, ma fa i conti con la munita retroguardia biancoazzurra. I padroni di casa cercano di ripartire in contropiede affidandosi alla rapidità di Gori e Paolini. Nella ripresa i gialloverdi osano qualcosa in più, avanzano il loro baricentro e attaccano con maggiore decisione. Quando tutto sembra destinato a chiudersi senza reti e vincitori, ecco il finale bomba del Seano. Al 40' Shtjefni, sempre lui, porta in vantaggio gli ospiti, mentre tre minuti dopo l'ex Luca Longo raddoppia chiudendo il match.
Settimello-La Querce 2-1

La Querce per confermarsi dopo il successo di Comeana, il Settimello per tornare a vincere dopo la battuta d'arresto di Seano. Ne è venuta fuori una gara contrassegnata dalla superiorità dei padroni di casa e dalla reazione della formazione pratese nella fase finale della gara. Il primo tempo si conclude sul risultato di parità, il Settimello in varie occasioni si porta in avanti alla ricerca del vantaggio mentre la formazione di Chini chiude gli spazi e si difende bene. Il sogno della formazione ospite si ferma all'inizio della ripresa quando da bomber stagionato Lotti di rapina porta in vantaggio la squadra di Giovannetti. La Querce cerca una timida reazione ma in contropiede (in sospetta posizione di fuorigioco secondo gli ospiti) è sempre Lotti ad andare a segno per la seconda volta. Il match praticamente si chiude su questo episodio, generosamente gli ospiti si portano in avanti e accorciano le distanze allo scadere su punizione con Bucelli ma fino al termine (quarto minuto di recupero) non succede altro e l'affermazione di un compatto Settimello si piò considerare giusto e la fotografia di quello visto sul terreno di gioco. Gara corretta, diretta in maniera sufficiente. Calciatorepiù: di gran lunga l'attaccante Lotti si può considerare il migliore in campo.
Laurenziana-Prato Nord 3-1

RETI: Antonini, Antonini


Virtus Rifredi-Polisportiva Carraia 1-1

RETI: Garvoni