Campionando.it

Seconda Categoria GIR.E - Giornata n. 13

Casciana Termelari-A.s.d. Collesalvetti 3-0

RETI: Grilli, Mattonai, Gruber


Collevica-Capannoli 0-1

RETI: Mancino
Il Capannoli vince di misura, conquistando tre punti importantissimi al termine di una gara ben giocata dai ragazzi di Salvadori e rimasta in bilico fino alla fine. A decidere l'incontro una rete di Mancino, che al 26' finalizza una splendida azione dei suoi con una conclusione che termina alle spalle di Demi. Il Capannoli legittima il vantaggio, mettendo sotto pressione la difesa del Collevica e vedendosi annullare ben tre reti nell'arco dei 90'. Il Collevica soffre maledettamente la verve degli avversari ma ha comunque il merito di tenere viva la partita, chiudendo il primo tempo sotto di un gol. Nella ripresa, però, la gara dei padroni di casa si complica ulteriormente a causa dell'espulsione rimediata da Giorgi intorno all'ora di gioco. La superiorità numerica spiana la strada al Capannoli, che al 77' ha l'opportunità di chiudere i conti ma Caminacci si fa respingere il calcio di rigore del possibile 2-0 da una parata sensazionale di Demi. Il Capannoli non la chiude e nel finale rischia su una traversa colpita dai padroni di casa direttamente da calcio d'angolo. Gli ospiti pareggiano il conto dei legni in chiusura di gara e, nonostante manchino a più riprese il raddoppio, tornano a casa con altri tre punti importantissimi.

U.s. Montenero-Livorno9 2-1

RETI: Domenichini, Rombolini, Damiani
Colpaccio del Montenero che si aggiudica il big-match contro il Livorno 9 e completa l'operazione sorpasso in classifica ai danni dei rivali di giornata: finisce 2-1 una gara fra due ottime squadre, ben messe in campo e ricche di talento. La gara si sblocca al 18' con il gol di Domenichini su perfetto assist di Novi. La chance migliore per rientrare in partita gli ospiti ce l'hanno al 50', in avvio di ripresa, ma Lepri si fa ipnotizzare da Bonomo che salva i suoi, ripetendosi poi al 64' con una difficile parata sugli sviluppi di un corner. Il Livorno 9 si rammarica e il Montenero segna: al 66' Domenichini serve Rombolini che firma il 2-0. La gara però non è finita perchè al 75' il Livorno 9 dimezza lo svantaggio e nel finale chiama ancora in causa Bonomo. L'ultima chance è però per i locali che al 94' sfiorano il tris con Rombolini. Con questi tre punti i padroni di casa imprimono una bella sterzata al loro campionato; per il Livorno 9 un ko amaro ma a testa alta, da riscattare già dal prossimo turno.

Popolare Cep-Fabbrica 0-1

RETI: Tarrini
Quinta vittoria stagionale per il Fabbrica, che al ritorno in campo supera a domicilio la Popolare Cep di misura: decide al 39' la rete su rigore di Tarrini. Nel corso del primo tempo si fanno preferire proprio gli ospiti, che spingono in avanti a caccia del gol del vantaggio trovandolo come detto grazie alla massima punizione di Tarrini in chiusura di parziale. Nella ripresa la Popolare entra in campo più determinata ma dopo 20' rimane in inferiorità numerica per l'espulsione di Bertini. I locali intuiscono che la gara si fa molto dura per loro e il Fabbrica ne approfitta, gestendo al meglio le energie rimaste a disposizione e il risultato, che non subisce ulteriori modifiche fino al triplice fischio. Per la Popolare Cep da salvare c'è soprattutto la mentalità con cui è entrata in campo la squadra nella ripresa fino all'espulsione. Ottimo successo esterno invece per il Fabbrica, apparso cinico e compatto nell'occasione.

Orlando-Selvatelle 2-3

RETI: Dello Sbarba, Prota, Banchellini, Villa, Guarnotta


Carli Salviano-Ardenza 0-2

RETI: Guli, Gragnani