Campionando.it

Seconda Categoria GIR.B - Giornata n. 9

Jolly Montemurlo-Cecina 2000 2-0



Montepiano-Coiano Santa Lucia 1-7

RETI: Storai, Spezzano, Spezzano, Montaina, Cardinale, Avallone, Bardazzi, Piras


Chiesina Uzzanese-Antares Montale 0-3

RETI: Giovanchelli, Cardillo, Batacchi


Montagna Pistoiese-San Niccolo 5-3

RETI: Ciacci, Tagliafierro, Ciacci, Jabang, Petrolini, Betti, Baldi, Calanchi


Borgo A Buggiano-Spedalino 0-1

RETI: Autorete
Spedalino le Querci corsaro sul campo del Borgo a Buggiano. Gli uomini di mister Somigli portano via una vittoria sporca e sofferta, ma che vale comunque tre punti. Gli ospiti passano in vantaggio al 1', grazie a un cross dalla destra di Greco che impatta sfortunatamente con Vallini, che segna un autogol. Lo Spedalino trovatosi così avanti non si accontenta e cerca il raddoppio, sbagliando più di un'occasione e vedendosi annullare anche un gol per fuorigioco. Nella ripresa gli ospiti si dedicano alla gestione e portano la gara fino al novantesimo senza sussulti particolari. Vittoria quindi matura, oltre che sporca, per lo Spedalino, che legittima ancora una volta, se ce ne fosse stato bisogno, la vetta della classifica.

Chiesanuova 1975-Vernio 2-1

RETI: Ceni, Diodato, Rosati
Il Chiesanuova si annovera fra le protagoniste del girone e può puntare con ottime possibilità ai playoff, avendo ottimi giocatori, un bravo allenatore e voglia da parte della società pratese di puntare in alto. Ma nell'occasione non è stato facile superare il Vernio, squadra che lotta per evitare la retrocessione. Il gol che ha deciso il confronto a favore dei pratesi è arrivato al settimo minuto di recupero, dopo che inizialmente il direttore di gara aveva indicato in cinque i minuti da recuperare. Sul piano del gioco, il Chiesanuova ha vinto meritatamente il confronto, dominando nel corso della prima frazione e rimontando nella ripresa. I locali dominano il primo tempo contro gli avversari che sono apparsi spesso in difficoltà ma riescono a contenere la superiorità degli avversari. Prima l'estremo ospite Vignolini si salva su una conclusione di Nobile, poi è Ferraro a trovare la via della conclusione ma il palo dice di no al tiro del giocatore del Chiesanuova. Primo tempo che si conclude quindi sul risultato di parità. Nella ripresa, nonostante la costante superiorità territoriale dei locali, il Vernio passa in vantaggio al 12' con un colpo di testa vincente di Rosati su cross di Granchi. La squadra di Pifferi regge l'urto degli avversari ma al 29' subisce il pareggio del Chiesanuova su una conclusione dal limite di Cenni. Sembra quasi fotocopia il secondo gol della squadra di Diodato che arriva al settimo minuto di recupero; non è irreprensibile la posizione della retroguardia del Vernio, la palla arriva a Diodato che trova la conclusione che decide il confronto. Chiesanuova in ottimo spolvero: squadra ben organizzata. Gara corretta, discreta la direzione arbitrale.
Calciatoripiù: Goti
e Allori fra i migliori nella formazione locale, Vernio anche sfortunato per l'ultimo episodio, Meier e Tonini ci sono sembrati i migliori nel complesso valbisentino.

Atletico Spedalino-Giovani Vianova 2-3

RETI: Bruni, Marchiseppe, Arcoraci, Frediani, Spano