Campionando.it

Prima Categoria GIR.E - Giornata n. 2

Ambra-M.m. Subbiano 0-0

Partita difficile quella tra la formazione di mister Bronchi e quella di mister Peri ben messa in campo e motivata a render dura la vita alla squadra gialloble. Un primo tempo avaro di occasioni ambo le parti anche se, dopo pochi minuti è Terzi ad andare vicinissimo al gol del vantaggio. Secondo tempo che si apre con il Subbiano determinato ad andare in gol. Prima Daveri che cerca il gol con un perfetto colpo di testa e poi Falsini con un gran tiro ad effetto, esaltano le doti di Mugelli, portiere bianco azzurro, oggi il migliore in campo in assoluto. Ancora Subbiano vicinissimo al gol al sessantesimo, quando Falsini serve a Rubechini una gran palla, ma Mugelli si supera nuovamente. Finisce così 0-0, lasciando un po' l'amaro in bocca al Subbiano per le diverse occasioni avute, ma non concretizzate. Subbiano che resta capolista ma con un solo punto di vantaggio su un Rassina scatenato e pronto a battagliare fino in fondo per la conquista del campionato. La sedicesima giornata vedrà la capolista ospitare l'Ideal Club Incisa mentre l'Ambra andrà in trasferta sul campo del Firenze Sud.

Capolona Quarata-Bibbiena 1-0

RETI: Sparta
Vittoria di cuore del Capolona contro un Bibbiena favorito. Infatti i padroni di casa, oltre a essere diverse posizioni indietro in classifica, devono patire anche le tante assenze per infortunio. Nonostante questo il Capolona parte forte e in avvio guadagna un rigore con Vedovini, atterrato in area. Sul dischetto si presenta Sparta, che non sbaglia e segna l'1-0. Il Bibbiena prova per tutta la gara a trovare perlomeno il pareggio, ma non riesce mai a rendersi veramente pericoloso, grazie a un Capolona che si difende bene e quando può riparte. Nella ripresa i padroni di casa segnano addirittura il 2-0, ancora con Sparta, annullato però per un fuorigioco millimetrico. Neanche un ampio recupero permette al Bibbiena di trovare il pareggio, e finisce così 1-0 con la festa del Capolona. Battuta d'arresto inaspettata per gli ospiti, che si dovranno rimboccare le maniche per rifarsi nelle prossime uscite.

Ideal Club Incisa-San Clemente 1-0

RETI: Bigeschi


Pelago-Rassina 0-3

RETI: Cordovani, Falsini, Terrazzi



Pelago - Rassina 0 - 3

Marcatori: 27' Terrazzi (rig.) - 67' Falsini - 80' Cordovani. (Rassina)

Formazioni

Pelago

Pretadi, Landini (Micheloni), Schievenin (Bestrova E.), Ciullini (Fantechi), Bulli, Faccenda, Gordini (Grifoni), Aquilina, Guidi, Di Muro (Ramaj), Torrini. A disposizione: Pinzauti, Bestrova B., Barbieri, Staccioli. Allenatore David Rabarbari.

Rassina

Colcelli, Borghesi, Gardeschi, Fracassi, Poponcini, Coulibaly (Giannelli), Terrazzi (Ouldamri), Donati, Falsini, Rossetti (Dattile), D'Onofrio (Cordovani). A disposizione: Sammartano, Giorgioni, Landini, Fani. Allenatore Nicola Occhiolini.

Arbitro Signor Dario Alderighi della Sezione dì Empoli.

PELAGO. Il Rassina torna dalla trasferta di Pelago con un importante risultato, tre gol che non lasciano dubbi sull'andamento della gara tutta in discesa per i casentinesi, contro un fanalino di coda che però ha combattuto la gara in maniera egregia cedendo solo nel secondo tempo alle pressioni ospiti. Primo tempo con il Rassina in vantaggio su calcio di rigore concesso dal direttore di gara Alderighu per l'atterramento in area di Terrazzi, trasformato dallo stesso. La prima frazione di gioco si chiude con il Rassina che ha fatto fatica a passare in vantaggio complice per tutta la gara anche il forte vento e il freddo che si sono fatti sentire per tutti i novanta minuti. Secondo tempo in discesa per la squadra casentinese che prima con Falsini poi con un gran gol al volo di Cordovani mette in cassaforte il risultato che comunque non è mai stato in discussione. Veniamo alla cronaca. Il Rassina si fa subito pericoloso al 3' con D'Onofrio che ben servito da Terrazzi fa partire un gran tiro neutralizzato dal portiere locale Pretadi. La gara prosegue senza grandi affondi da parte delle due squadre. E' il Rassina a farsi nuovamente vivo nell'aria avversaria al 12' con un diagonale di Rossetti che serve Falsini, che però non riesce a finalizzare. Al 14' Pelago per la prima volta si fa vivo nell'area casentinese con Di Muro, che però non controlla bene la palla e spedisce alto. Al 25' è di nuovo il bomber D'Onofrio ad impensierire l'area dei padroni di casa, ma è bravo l'estremo difensore di casa a deviare la sfera. Nuovo attacco di Falsini che al volo si vede respingere la palla dal portiere, con la palla che scorre dalle parti di Terrazzi che entra in aria di rigore e viene atterrato, l'arbitro a due passi decreta l'estrema punizione. E' lo stesso Terrazzi a mettere in rete il calcio di rigore e portare in vantaggio gli ospiti. Ultimo brivido prima della fine della prima frazione di gioco sempre con il Rassina in avanti con Falsini che serve Rossetti che mette la palla di poco a lato. Inizia il secondo tempo nella falsa riga del primo, il Rassina si fa avanti solo al 51' con Donati che avanza per D'Onofrio con la sfera che va di poco fuori dallo specchio della porta. Al 56' calcio di punizione di Poponcini è bravo il portiere a respingere. Al 67' Calcio di punizione dalla tre quarti con Terrazzi che fa partire un forte tiro verso la porta il portiere respinge in mezzo all'area dove giunge Falsini che replica il gol. Al 80' Cordovani da poco entrato con una palla messa a centro area da Terrazzi, al volo la mette sotto l'incrocio dei pali per il 3 a 0 finale. Risultato giusto con il Rassina che con la vittoria di oggi arriva ad un punto dalla capolista Subbiano.

Commento di : campio

Pergine-Fulgor Castelfranco 3-1

RETI: Innocenti, Gori, Autorete, Giannerini
Il Pergine torna a vincere dopo una lunga astinenza, e lo fa per 3-1 ai danni della Fulgor Castelfranco ancora penultima in classifica. Sono però gli ospiti a passare in vantaggio un po' a sorpresa quando al quarto d'ora Giannerini approfitta di una disattenzione della retroguardia avversaria per andare a battere a rete. Il Pergine non ci sta e si riversa nella metà campo avversaria. Al 25' da segnalare una traversa di Mugelli che sfiora il raddoppio per i suoi e fa tremare gli avversari. Poco dopo, intorno alla mezz'ora, i padroni di casa trovano il gol del pari. Un corner a rientrare pesca in area Innocenti, che da pochi passi non perdona. Il Pergine, non pago, continua ad attaccare, e allo scadere della prima frazione trova anche il vantaggio, grazie a Gori, che servito in area batte il portiere avversario con un preciso diagonale. Nel secondo tempo il copione è lo stesso, con il Pergine che vuole mettere al sicuro la gara, e ci riesce ad un quarto d'ora dal termine, quando Betti, che finora aveva condotto una gara di livello ottimo, devia sfortunatamente il pallone nella propria porta, definendo così il 3-1 finale. Fulgor Castelfranco che ci ha provato con un buon approccio, ma si è dovuto arrendere a un avversario ben organizzato e dal tasso tecnico ottimo. Pergine che si può dire soddisfatto, autore di una prova di carattere dopo l'iniziale svantaggio che gli permette di rimanere affacciato alle posizioni di alta classifica.

Vaggio Piandisco-Olmoponte Arezzo 0-1

RETI: 42' Marraghini



VAGGIOPIANDISCO-OLMOPONTE 0-1 Marraghini 42'

VAGGIOPIANDISCO: Gualdani, Marsili, Rigacci, Fossi T., Guzzoni, Becattini, Amato, Fossi N., Rossi , Spanu, Sottili, a disp. Mugnai, Mannini, Neri, Miralli, N'guetta, Massai, Buonanno, Martellini all. Filippo Cellai

OLMOPONTE: Casini, Peruzzi, Pajo, Galli, Gjolekaj, Deangelis, Lucci, Caneschi, Di Sorbo, Gori Marraghini a disp. :Mattani, Bartolini, Fiore, Buoncompagni, Talladira, Resti, Castellucci, Brilli all. David Nofri

Arbitro: Eleonora L'Abate, Sez.Fi.

Con il minimo sforzo l'Olmoponte de Mr.Nofri, conquista il massimo punteggio, vendicando il risultato dell'andata terminato in parità (1-1) dopo aver giocato l'intero secondo tempo in inferiorità numerica, per l'espulsione di un pilastro difensivo. Partita intensa ma corretta tra le due formazioni che si sono date battaglia per tutto l'incontro premiando la formazione ospite che, dopo la lunga scia di risultati positivi, conferma l'ottimo stato di salute con un superlativo Marraghini, in forma smagliante, che con una velenosa parabola trafigge l'incolpevole Gualdani, e tiene bene di fronte agli attacchi avversari.
Grande intensità di gioco con capovolgimenti continui di fronte e con i due portieri in evidenza, particolarmente Casini, ancora una volta superlativo, che continua a detenere una lunga imbattibilità. Diverse occasioni da rete create particolarmente nel primo periodo dopo è prevalso il non gioco, per le continue interruzioni , inevitabili sostituzioni degli atleti e per gli aretini che hanno chiuso ogni spazio agli avanti locali omologando il risultato con una prestazione magistrale di tutto l'organico. Inutile il forcing finale dei padroni di casa , anzi sono gli ospiti che in contropiede, sono andati vicino al raddoppio con Caneschi al 52' ed al 70' sempre su punizione battuto dal magico destro di Marraghini è andato vicino alla seconda segnatura.
Vince e convince con merito un incontro difficile in un campo ostico, l'Olmoponte di Mr.Davide Nofri.


L'inviato Carlo Benucci
Fotoreporter Giacomo Governini


Commento di : campio