Campionando.it

Allievi Regionali GIR.E - Giornata n. 8

Atletico Piombino-Venturina 1-4

ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Senesi, Taddei, Dell Agnello, Malia, Rossi Gio., El Bouhali, Insolia, Ricci, Murru, Chmiti. A disp.: , Miano, Bilucaglia (5), RIbechini, . All.: Marconi Maurizio
VENTURINA: Donati, Poli M., Acquafresca, Calo, Pontilunghi, Lolini, Sovran, Neri, Taddei, Perillo, Romagnoli. A disp.: Pallini, Tassi, Vannini, Sbaglia, Guazzelli, Makarov, Felici, Grieco. All.: Zeza Federico
RETI: Ricci, Neri, Neri, Taddei, Neri
Venturina inarrestabile: otto su otto, 49 gol realizzati e soltanto quattro quelli subiti. Numeri stratosferici che danno la sensazione che ormai il girone sia già indirizzato verso una sola candidata. Il Piombino ci prova attuando una partita di sacrificio nel primo tempo. Infatti le squadre vanno al riposo sullo 0-0. Nel secondo tempo il Piombino cala d'intensità e nel giro di venti minuti il Venturina ne approfitta segnando tre gol: due di Neri e uno di Taddei. Intorno alla mezz'ora il Piombino prova a riaprirla su calcio di rigore con Ricci. Successivamente però Neri fa il quarto e chiude definitivamente la sfida. La formazione di Zeza continua nella sua marcia e mette nel mirino i prossimi impegni prima della sosta, con cui rafforzare una leadership nel girone E che, dopo la prima tranche di gare, conferma le aspettative della vigilia che il club labronico ha riposto nei suoi 2005.

Calciatoripiù:
Bilucaglia, Rossi, El Bouhlali per i locali; negli ospiti Neri.



Armando Picchi-Colline Pisane 3-3

RETI: Costanzi, Abassid, Abassid, Murati, Murati, Ursi
Scoppiettante pareggio tra Armando Picchi e Colline Pisane. Resta imbattuto in casa l'Armando Picchi che però rimane fermo al terzo posto; primo punto esterno per le Colline Pisane, sin qui sempre sconfitte lontano dalle mura amiche. Nel primo tempo partono bene i locali, con il palo di Abassid, poi la gara si accende e vede gli ospiti rendersi pericolosi con Ripellino. Il vantaggio è proprio della formazione diretta da Mori, specialista della categoria Allievi: Murati in mischia effettua un gran tiro che termina la sua corsa imparabilmente sotto la traversa, è 0-1. L'Armando Picchi risponde immediatamente e sugli sviluppi di un calcio d'angolo arriva il pareggio da pochi passi di Costanzi. Nella ripresa subito locali avanti con Abassid che si libera bene in area e la piazza sul palo lontano, per poi ripetersi dopo una respinta corta da angolo. Le Colline Pisane però si dimostrano mai dome e dopo 2' accorciano le distanze con Ursi, autore di un gran colpo di testa su cross di Bragagni. La rimonta si completa poi con Murati che dai 35 metri sfrutta un calcio di punizione con una staffilata sotto la traversa. Il tre a tre finale rende merito a due squadre in salute che hanno provato sempre a superarsi nel corso della contesa.

Calciatoripiù:
Abassid per i locali, negli ospiti Ursi e Murati.



Portuale-Argentario 5-1

RETI: Geremia, Cordova, Geremia, Hoxha, Geremia, Loffredo
La goleada arriva nel secondo tempo: dopo un primo tempo segnato da uno sterile arrembaggio, il Portale batte 5-1 l'Argentario che rimane ancorato alla penultima posizione, e bene gli va che nel girone ci sia il Paganico ancora al palo. Il Portuale parte arrembante sin dal 1', ma Bacci, Melighetti, Disegni, Marcellino e Hoxha si divorano occasioni su occasioni, 19 in totale. Fretta, imprecisione e l'ottimo primo tempo del portiere avversario Mattera fanno sì che lo 0-0 chiuda i primi 45'. Solo un pericolo al 17' per il Portuale: lo porta Loffredo che sfiora il vantaggio con un gran tiro da fuori area. A sorpresa il secondo tempo si apre con la rete del vantaggio ospite: Loffredo batte Huaypa in uscita dopo un'azione personale tra due difensori. La reazione del Portuale è immediata: Hoxha pareggia al 62', segue in 12' la tripletta di Geremia; la cinquina è chiusa da Cordova al 90'.

Calciatoripiù:
Bacci, Melighetti
e Geremia (Portuale), Mattera e Loffredo (Argentario).



Paganico-Pisa Ovest 0-7

RETI: Raspini Sciotti, Studiati Berni, Bozzi, Studiati Berni, Ventavoli, Studiati Berni, Lo Guzzo
Vittoria esterna del Pisa Ovest che sale a quota 14 punti e si porta al quinto posto in classifica. Ancora fermo a zero punti il Paganico. Partita subito in salita per i locali che dopo solo pochi minuti si trovano sotto di due reti: Studiati al quarto minuto, e poi raddoppio ancora di Studiati al decimo. Nella ripresa ospiti nuovamente subito in gol su punizione dal limite con Ventavoli, per poi dilagare con le reti di Bozzi, Loguzzo, Sciotti e ancora Studiati. E dopo il triplice fischio i ragazzi di Pinzauti guardano con il sorriso la classifica: lo stop della Nuova Grosseto Barbanella consente ai pisani di staccare la formazione maremmana in graduatoria.

Calciatoripiù:
Studiati e Tavani
per gli ospiti.



Audace Isola Elba-Nuova Grosseto Barbanella 2-1

RETI: Giannini, Zallo, Camarri
La Nuova Grosseto Barbanella - reduce dalla vittoria nel turno infrasettimanale contro il Pisa Ovest, vinto per 2-0 con reti di Batzu in avvio e Mangia sempre nel corso del primo tempo - viene superata di misura dall'Audace Isola d'Elba: la formazione locale si impone per due a uno, al termine di una gara incerta ed equilibrata, combattuta dall'inizio fino al suo epilogo. Il verdetto è rimandato dopo i primi 45' di gioco: si torna negli spogliatoi sul parziale di uno a uno, figlio del botta e risposta fra le due compagini. A muovere la prima mossa sono i padroni di casa, che al 10' si portano avanti grazie a Zallo, il cui tiro carico di effetto da fuori area si insacca all'altezza del palo più lontano rispetto al suo punto di battuta. La gara torna però in parità al 24': un errore in fase di impostazione dal basso dei locali consente alla formazione maremmana di impossessarsi del pallone, Camarri si impossessa della sfera e supera Coibanu con un tiro potente e preciso. Uno a uno che resiste fino all'intervallo, poi squadre al riposo. Nella ripresa la gara prosegue con molte schermaglie nel settore nevralgico del campo fino al 70', senza far registrare particolari spunti degni di nota, se non un buon lavoro a livello tattico e fisico da parte delle due contendenti. C'è lavoro per Bontà, che compie una grande parata per neutralizzare l'insidiosissimo calcio piazzato di Diversi. Il match sembra destinato a un epilogo in parità, ma al 90' ecco il punto di svolta definitivo: Giannini si produce in un pregevole spunto personale palla al piede e, arrivato in zona tiro, lascia partire una conclusione che termina in rete, scatenando la gioia dell'Audace. Non c'è più tempo perla Nuova Grosseto per rimettere in piedi una gara che volge le spalle agli ospiti sul più bello. Un plauso alla formazione padrona di casa per la maggior determinazione dimostrata nel raggiungere l'intera posta in palio.

Calciatoripiù:
Giannini e Zallo (Audace Isola d'Elba): entrambi a segno e autori di un'ottima gara.