Campionando.it

Allievi Regionali GIR.E - Giornata n. 5

Atletico Piombino-Paganico 3-0

ATLETICO PIOMBINO: Gasperini, Taddei, Senesi, Bilucaglia (5), Dell Agnello, Rossi Gio., Chtimi, Malia, Ricci, Murru, El Bouhali. A disp.: Giardino, Miano, Raugi, Sanna, RIbechini, . All.: Marconi Maurizio
RETI: Malia, Cthimi, El Bouhali
Scontro salvezza in quel di Piombino tra i padroni di casa e il Paganico, in cui ad avere la meglio è stata la formazione locale col punteggio di 3-0. Un primo tempo equilibrato vede le due squadre non scoprirsi troppo senza offrire occasioni degne di note. Nella ripresa ecco che l'Atletico Piombino sblocca la gara: sugli sviluppi di un angolo a favore del Paganico, ripartenza veloce del Piombino che arriva fino al limite dell'area, qui il difensore ospite frana addosso a un giocatore avversario inducendo l'arbitro a fischiare punizione e conseguente giallo al difensore. Costui però già ammonito e così Paganico in dieci e punizione da posizione invitante che Malia non sbaglia. Da lì la partita cambia aspetto, l'Atletico Piombino pigia sull'acceleratore trovando così anche i gol di El Bouhlali e Chtimi che chiudono la pratica regalando i primi tre punti alla squadra locale.

Calciatoripiù
: per i locali Rossi, Senesi e Samy.



Argentario-Nuova Grosseto Barbanella 0-0

Pareggio a reti bianche tra Argentario e Nuova Grosseto. Primo punto stagionale per i padroni di casa che così si scrollano di dosso la casella 0 punti in classifica. La partita si è giocata a ritmi non troppo elevati ma piacevoli, con due palle gol sprecate dall'Argentario e un rigore sbagliato per gli ospiti. Una partita molto fisica, molto agonistica, con il cuore dell'Argentario che va oltre le qualità della Nuova Grosseto. Un punto a testa per le due contendenti che guardano con fiducia alle prossime gare da qui alla sosta di Natale.

Calciatoripiù:
Pandolfo
per gli ospiti.



Follonica Gavorrano-Portuale 3-0

RETI: Cret, Cret, D Argenzio
Terzo posto per il Follonica Gavorrano che supera per 3-0 il Portuale Livorno e si consolida nelle prime posizioni del girone E. Partita equilibrata, ma a sbloccarla ci pensa Cret dopo pochi minuti con una bella punizione che si insacca all'angolino; la reazione ospite è affidata a Labardi e Monir ma la mira non è delle migliori. Nella ripresa un episodio condanna il Portuale a subire il rigore avversario trasformato ancora da Cret, anche se a rimanere in 10 sono i padroni di casa vista l'espulsione diretta per proteste di Montagno. Nel finale poi la parità numerica viene ristabilita per l'espulsione ai danni di Bichisecchi, e sempre allo scadere arriva anche la terza rete firmata da Dargenzio.

Calciatoripiù
: per i locali Cret e Zaccaria.



Venturina-Armando Picchi 5-0

RETI: Perillo, Di Dato, Neri, Perillo, Neri
Continua la marcia a vele spiegate del Venturina che supera per 5-0 l'Armando Picchi confermandosi come squadra da battere del girone. Era una gara in cui ribadire la propria leadership per i ragazzi di Zeza, e così è stato. Pronti via e arriva subito il gol dei locali firmato da Perillo, mentre poco dopo, sempre sugli sviluppi di una punizione, ci pensa Di Dato a raddoppiare. La reazione degli ospiti arriva ma si infrange sul palo, e poco dopo ecco anche il tris firmato da Neri che sbroglia una mischia in area. Nel finale di primo tempo l'Armando Picchi sbaglia un rigore che avrebbe magari dato un senso diverso alla ripresa che invece si apre con ancora il gol di Perillo per il 4-0 e poi il quinto segnato ancora da Neri.

Calciatoripiù:
Acquafresca
per i locali, Carlini per gli ospiti.



Pisa Ovest-Audace Isola Elba 1-1

RETI: Ventavoli, Giannini
Un punto per ciascuno che fa salire sia Pisa Ovest che Audace Isola d'Elba a quota 7 punti in classica. Partenza equilibrata, bloccata per entrambe le squadre tanto che il match si sblocca alla fine del primo tempo con un tiro da fuori col sinistro di Ventavoli, imprendibile per il portiere. L'Elba prova a rispondere subito con Giannini ma la sua conclusione si stampa sulla traversa. Nella ripresa partono meglio gli ospiti e questa volta Giannini centra porta e rete siglando l'1-1 con una gran punizione da fuori area. La partita segue poi un andamento alterno con occasioni da ambo le parti senza che però nessuna riesca a prendere il sopravvento.

Calciatoripiù:
Ventavoli
per i locali, Giannini e Lista per gli ospiti.