Armando Picchi-Portuale 2-1
RETI: Figaro, Figaro, Hoxha
La doppietta di Figaro lancia l'Armando Picchi nella corsa alle posizioni di vertice e tiene il Portuale inchiodato nella bagarre salvezza. La partita la fa sin da subito il Picchi che gestisce, manovra, tiene il possesso senza però mai impensierire per davvero la retroguardia ben organizzata del Portuale. Il gol del vantaggio amaranto arriva paradossalmente in contropiede: lanciato a rete, Figaro si presenta davanti al portiere e col piattone insacca accanto al palo. Una volta subito il gol, il Portuale allora esce allo scoperto e prima si rende pericoloso due volte: prima colpisce una traversa, allo scadere trova il meritato pareggio con Hoxha. La ripresa riprende il filo del primo tempo, Picchi a fare la partita e Portuale accovacciato a difesa della propria porta nel tentativo di strappare più energie possibili all'avversario e poi colpirlo in contropiede. La mossa sembra funzionare ma alla fine il Picchi trova il nuovo vantaggio: sugli sviluppi di un angolo Costanzi lavora bene un pallone vagante e serve ancora Figaro che si coordina e mette dentro la rete del 2-1. Il Portuale si riversa in avanti per le ultime chance ma al triplice fischio è un nulla di fatto: il Picchi vince 2-1.
Argentario-Venturina 0-10
RETI: Grieco, Felici, Felici, Di Dato, Romagnoli, Di Dato, Romagnoli, Neri, Di Dato, Di Dato
La marcia a vele spiegate del Venturina procede senza freni. Sono così undici i risultati utili consecutivi dall'inizio della stagione, unico neo il pareggio nel turno prima della sosta contro il Pisa Ovest. Anche nel match con l'Argentario la partita si è subito incanalata nei binari richiesti e voluti dalla capolista, nonostante un miglioramento ben visibile dell'Argentario sia nel gioco sia nel modo di stare in campo. Sarà ancora una stagione molto lunga: il Venturina lotterà per mantenere il primo posto, dall'altra l'Argentario dovrà cercare di recuperare punti negli scontri diretti con Piombino e Portuale per la salvezza. Il Venturina prende da subito il sopravvento grazie ad un Di Dato in formato deluxe con addirittura poker personale. Da registrare anche le doppiette di Fedeli e Romagnoli cu si aggiungono le reti di Neri e Grieco.
Calciatoripiù: Lacchini e
Loffredo (Argentario),
Di Dato (Venturina).
Nuova Grosseto Barbanella-Atletico Piombino 4-2
RETI: Mangia, Camarri, Fabbrucci, Mangia, Chmiti, Ricci
Buona (con brivido) la prima del nuovo anno per la Nuova Grosseto Barbanella, che non manca l'appuntamento con i favori del pronostico nel match che segna il ritorno in campo del girone E degli Allievi: finisce 4-2 una gara ben condotta dai padroni di casa, contro una formazione ospite comunque mai doma e combattiva nonostante il passivo e la difficoltà dell'impegno. I padroni di casa costruiscono il loro successo in ampia parte nel corso del primo tempo, in cui effettuano un buon giro palla costruendo diverse azioni e finalizzandone due; si va infatti al riposo sul parziale di due a zero. Ma la gara non è finita, perchè l'Atletico Piombino - nonostante un numero di effettivi ridotto all'osso - non molla la presa e, con grande orgoglio, nella ripresa rimette in piedi la situazione. Chmiti e Ricci firmano i gol che riaprono clamorosamente la gara quando scocca il 71'. I padroni di casa però nel finale riprendono in mano la situazione e chiudono la pratica con altre due reti: spicca la doppietta di Mangia, a segno anche Fabbrucci e Camarri. Il 4-2 finale premia i locali che conquistano altre tre punti preziosi; a testa alta il ko dell'Atletico Piombino.
Colline Pisane-Follonica Gavorrano 2-4
RETI: Ursi, Reffo, Cassi, Cret, Tosi, Cassi
Si riparte non bene per le Colline: a Cenaia viene fuori comunque una gran bella partita, vinta dal Follonica Gavorrano che colgono tre punti importanti sotto tanti punti di vista. La partenza degli ospiti è veemente: all'8' da angolo Tosi si fa trovare si fa trovare pronto alla deviazione sotto porta e insacca il gol dello 0-1. I locali reagiscono e al 13' Marconi si trova smarcato in area ma il suo tiro è smorzato da un difensore e diventa facile preda del portiere. Al 16' viene concesso un rigore agli ospiti: sul dischetto si presenta il numero 4 Cret che spiazza il portiere e raddoppia. Chiamate a reagire le Colline rispondono bene e iniziano a creare occasioni; al 23' Montagnani effettua una bella giocata che libera Ursi a tu per tu col portiere maremmano ma il suo tiro è centrale. Dopo un minuto la replica ospite con Tosi che calcia col mancino colpendo il palo esterno. Al 28' i locali accorciano le distanze: Ursi si libera bene in area e lascia partire un gran tiro che si insacca sotto la traversa. Al 30' succede di tutto: spazio per una doppia occasione per le Colline, prima Marconi da buona posizione calcia sul palo e sul proseguimento dell'azione è la traversa a dire di no a Ursi da pochi passi. Le Colline ripartono alla ricerca del pareggio nel secondo tempo e al 55' Reffo va via sulla destra e mette in mezzo ma nessuno è pronto a ribadire in gol. Un minuto dopo in contropiede Montagno si presenta solo per il tiro ma la conclusione termina fuori. Al 58' le Colline pareggiano: punizione lunga di Bragagna che trova sul secondo palo Reffo che di destro al volo insacca con un tiro all'angolino.Dura però poco l'esultanza dei locali perché 4' dopo è Cassi a trovare il gol del nuovo vantaggio ospite grazie ad un rimpallo che lo libera a pochi passi, bravo il numero 14 ospite a trovare l'angolo lontano. La partita si fa confusa e le occasioni latitano; nel recupero ancora Cassi trova di testa la rete che fissa il punteggio sul definitivo 2-4 in favore dei maremmani.
Calciatoripiù: Murati e Ursi (Colline Pisane); Cirino, Cret e Cassi (Follonica Gavorrano).
Audace Isola Elba-Paganico 5-0
RETI: Lista, Lista, Lista, Giannini, Gorgoglione
La classifica già parla da sola, tra Audace Isola d'Elba e Paganico ballavano più di venti punti e per forza di cose l'andamento della partita non ne può non risentire: pronosticabile 5-0 il finale. E d'altra parte il Paganico non ha assolutamente nulla da recriminare, le partite su cui concentrarsi saranno altre di qui al termine della stagione. L'Elba è sin da subito padrona del rettangolo verde, Lista in forma smagliante firma la tripletta già nel primo tempo: segna all'8' con un tiro ravvicinato dopo la corta respinta del portiere, al 23' con un tiro secco da limite dell'area di porta e infine al 39' con uno scavino delizioso sull'uscita del portiere. Il Paganico prova a difendersi quanto può ma nella ripresa ci pensano Giannini e Gorgoglione ad arrotondare il risultato: dopo quattro minuti va a segno Giannini in mischia a seguito di un calcio d'angolo, poi appunto Gorgoglione bravo nell'inserimento in area sul cross del solito Giannini.
Calciatoripiù: Gorgoglione e
Lista (Audace Isola d'Elba).