Oltrera-Mazzola Valdarbia 2-2
RETI: Gozzini, Scozzari Baio, Milanesi, Fiaschi
Termina in parità la sfida tra Oltrera e Mazzola Valdarbia valida per la quarta giornata degli Allievi Regionali, girone D. Subito avanti gli ospiti con Fiaschi che si fa trovare sul secondo palo e servito perfettamente insacca all'angolino. L'Oltrera però risponde immediatamente con Scozzari che finalizza uno schema su punizione, andando ad anticipare il diretto avversario e siglando l'1-1. Poco dopo Oltrera ancora in avanti e su un azione personale di Paolieri, lo stesso viene atterrato in area; rigore e Gozzini dal dischetto non sbaglia per il sorpasso. Nella ripresa un Mazzola determinato trova il pareggio con Milanesi che pone fine a un batti e ribatti in area. Successivamente è battaglia per cercare di portare a casa l'intera posta in palio ma alla fine i due attacchi si annullano terminando la partita sul 2-2.
Calciatoripiù: per i locali
Scozzari, autore del gol, e
Freschi. Per gli ospiti
Dainelli, ha giocato bene;
Turillazzi, prima partita per lui.
San Donato Tavarnelle-Gracciano 0-1
RETI: Ghita
Grande vittoria esterna per il Gracciano che si impone con il punteggio di 1-0 sul campo del San Donato Tavarnelle. La partita appare tutto sommato equilibrata, ma gli ospiti la sbloccano dopo un quarto d'ora: sul traversone di Cianciolo, Messina smanaccia ma la palla rimane lì e Ghita ci si avventa per ribadirla in rete da dentro l'area di rigore. Il gol subito scuote il San Donato, che prova a reagire ma trova sulla sua strada un superlativo Rosso che prima dell'intervallo salva il risultato. Il portiere ospite èbravissimo sul colpo di testa di Ferraro e sul tiro di Ciapetti, contribuendo in maniera tangibile al mantenimento del vantaggio dei suoi. Dal canto suo il Gracciano trova comunque il modo di rendersi più volte pericoloso, ma il punteggio rimane invariato fino all'intervallo. Nella ripresa la squadra di Haimovici ha un'ottima reazione e mette alle corde gli avversari, condizionati da una sorta di paura di vincere che causa loro un generale blackout. Nonostante questo il Gracciano, grazie anche alla mossa di Giuntini che rinfoltisce il centrocampo, riesce a resistere mantenendo inviolata la propria porta. Al triplice fischio è dunque 1-0 per il Gracciano, che ottiene così la prima vittoria del suo campionato lasciando indietro proprio il San Donato Tavarnelle. La squadra di Haimovici, ferma ancora a zero punti, ha comunque mostrato un miglioramento rispetto alla partita precedente, facendo ben sperare in vista del proseguo della stagione.
Calciatoripiù: Borri per il San Donato,
Ghita per il Gracciano.
Castelfiorentino-Fornacette Casarosa 2-0
RETI: Reale, Donati
Colpo importante del Castelfiorentino che piega per due a zero il Fornacette fra le mura amiche. La gara si mette subito bene per i padroni di casa che passano in vantaggio al 4': Reale finalizza al meglio un'azione corale con un tiro potente e preciso che supera Myrtaj. Il Fornacette non ci sta e Paciarelli e compagni minacciano la porta di Bruni con un paio di conclusioni che non centrano lo specchio della porta. Al 32' si rivede in avanti il team locale, Minissale impegna Myrtaj che risponde presente; al 38' un tiro-cross di Reale sfiora l'incrocio dei pali. Si va al riposo sul due a zero: al 41' infatti i padroni di casa raddoppiano i conti con Donati che, lanciato in profondità, conclude una prima volta, la palla viene ribattuta ma gli torna sui piedi e stavolta, in occasione del secondo tiro, l'effetto è quello voluto. Nel secondo tempo, dopo una buona chance per Donati al 63', il Fornacette intensifica i suoi attacchi a caccia del gol che riapra la gara. Gli ospiti ci provano fino alla fine, nonostante l'inferiorità numerica negli ultimi minuti, ma il Castelfiorentino non concede varchi e blinda a doppia mandata il doppio vantaggio che frutta i tre punti.
Santa Maria-Montelupo 0-1
RETI: Cintelli
Colpo esterno del Montelupo di Baggiani che, nella soleggiata ma ventosa mattinata del Biagioli di Empoli si prende i tre punti battendo di misura il Santa Maria nel derby. La gara parte in maniera movimentata e al 1' il Santa Maria si rende pericoloso con Carpentieri che, dopo uno slalom, si presenta in area avversaria, la sua conclusione viene rimpallata da un avversario e non sortisce l'effetto sperato. Al 5' si segnala invece una conclusione da fuori area di Cintelli, il pallone sorvola di poco la traversa, dando soltanto l'illusione ottica del gol. La rete decisiva arriva al 19' quando gli ospiti si portano appunto in vantaggio: svarione difensivo locale, Cintelli è il più svelto di tutti a recuperare la sfera e poi abile, con un pallonetto, a superare Frizzi. Il pallone accarezza il palo della porta gialloblù e termina poi in rete, 0-1. Si gioca fino al 45' senza grandi sussulti, dopo 1' di recupero l'arbitro Madonia di Prato manda le due squadre negli spogliatoi con gli ospiti avanti di misura. Nella ripresa i ritmi in campo calano un po', si registrano diverse pause dovute a interruzioni e il taccuino resta quasi intonso alla voce 'spunti di cronaca'. Al 74' il primo tiro dei locali della ripresa arriva su punizione battuta da Di Falco, il portiere Consani si salva con l'aiuto della traversa. Dopo 2' spazio per un'azione di rimessa dei granata, gli ospiti cercano il raddoppio ma in due occasioni non riescono a trovarlo: ci prova prima Cioni, Frizzi para con bravura; il pallone resta in area, Cintelli cerca di deviarlo in rete ma ancora una volta Frizzi si supera deviando in angolo. L'ultimo squillo del match al 93' quando gli ospiti si rendono ancora pericolosi con Bigalli che impegna il portiere locale in corner.
Calciatoripiù: Frizzi, Bocini, Carpentieri e Anastasio (Santa Maria); Cintelli, Cioni, Urgolo, Di Franco, Pasqualetti e Bagnoli (Montelupo).
San Miniato-Bellaria Cappuccini 2-2
RETI: Cavaletta, Braccagni, Gneri, Morelli
Pareggio di fuoco tra San Miniato e Bellaria Cappuccini. Una partita giocata a viso aperto, senza troppi tatticismi, da parte di entrambe le squadre. Subito avanti il Bellaria che passa sugli sviluppi di un calcio d'angolo con Morelli bravo a insaccare un pallone vagante in area di rigore. Il San Miniato prova a riorganizzarsi riuscendo a imbastire buone trame di gioco pur senza trovare il gol nella prima frazione. Nella ripresa subito però il pareggio firmato Braccagni con un tiro rasoterra imprendibile per il portiere che vale l'1-1. Ci provano poi Cavaletta e Scotto a ribaltare le sorti del match ma è di nuovo il Bellaria a tornare avanti con Gneri che concretizza una buona azione di ripartenza. Il San Miniato tenta di riacciuffare il pareggio e proprio allo scadere arriva la rete di Cavaletta che rende merito al forcing finale locale.
Calciatoripiù: per i padroni di casa
Cavaletta, Calabrò e Ammannati. Negli ospiti
Pompameo e Morelli.