Freccia Azzurra-Atletico Santacroce 0-7
ATLETICO SANTACROCE: , , Gozzi Claudio , . A disp.: , , . All.:
RETI: Gozzi, Ciampini, Giannoni, Kapidani, Ferrini, Furiesi, Valenza
Calci-Asd Castelfranco 3-1
RETI: Mirigliani, Mirigliani, Masha, Toti
Geotermica-Capanne 4-0
RETI: Oldoli, Mancini, Mancini, Mansouri
Pecciolese 1936-Il Romito 3-3
RETI: Marchi, Caiazzo, Alpasson, Liccardi, Amatu, Caiazzo
Santa Maria A Monte-Stella Azzurra 2-2
RETI: Musto, Montagnani, Samb, Buralli
Stella Rossa-Fabbrica 6-0
RETI: Villa, Masini, Genco, Carli, Genco, Bacchi
Al campo sportivo 'Marabotti' di Castelfranco di Sotto è andata in scena l'ultima partita del Campionato Juniores Provinciale, Stella Rossa - Fabbrica, dove in palio (per i padroni di casa), la possibile vittoria del Campionato. Infatti ai ragazzi di mister Zerboni occorrvae un punto in classifica per laurearsi vincitori del proprio girone e 'consegnare il regionale' alla Società, squadra scesa in campo pronta a tutto pur di portare a casa tale traguardo.
In classifica, degno avversario di un'intera stagione, la squadra del Calci che dopo il pareggio interno nel recupero, tra Stella Rossa e Capanne, aveva ridotto a tre punti lo svantaggio dalla capolista Stella Rossa.
I padroni di casa, si schierano nella loro migliore formazione, pronti e determinati ad aggiudicarsi la gara a cospetto di un Fabbrica voglioso di ben figurare; inizio arrembante dei padroni di casa che dopo 12 min di gara passano in vantaggio con un goal di testa del bomber Genco su assit in area di Barsotti, raddoppio magistrale del centrocampista Carli che su punizione da 25mt mette la palla in rete. Fine del primo tempo con i padroni di casa forti e determinati al cospetto di un Fabbrica che cerca di 'pungere' in contropiede con l'unica punta Bettini.
L'inizio del secondo tempo si apre con il goal del centrocampista Masini, che su rigore (atterramento di Genco in area) porta a tre le segnature della squadra di casa........a questo punto per la Stella Rossa si intravede il meritato traguardo, ma questo non fa altro che far crescere la voglia di far gioco ai ragazzi di mister Zerboni al cospetto di un demotivato Fabbrica, infatti la squadra di casa passa ancora con Genco (miscia in area), Villa (tiro dal limite dopo ripetuti scambi sulla fascia) e Bacchi (tiro dall'interno dell'area).............
Dopo tre minuti di recupero l'arbitro fischia la fine e consegna la vittoria del Campionato Provinciale alla Stella Rossa che festeggia..........
Complimenti speciali a TUTTI i ragazzi della rosa (23 ragazzi splendidi), al mister Zerboni che ha saputo amalgamare e unire il gruppo e all'intera Società che ha sempre creduto nella squadra interamente 'costruita' con ragazzi del proprio vivaio. bravi e complimenti a TUTTI....traguardo meritato.
Formazione STELLA ROSSA: Bagnoli, Cenci, Barsotti (vc), Masini, Turja, Conti, Bachi, Carli (c), Genco, Caponi, Testai
a disposizione di Mister Bruni (mister Zerboni squalf) Giardi, Gabbriellini, Romano M., Macchi, Sergio, Villa, Bacchi, Acrostelli, Turini, componenti della rosa Giandolfi, Romano L., Salvadori
Complimenti, complimenti, complimenti a Tutti.
Commento di :
Volterrana-Tirrenia 3-4
RETI: Rossi, Rossi, .., Telloli, Ricciardi, Sartoni, Geri Bartolini
Venerdì 26 aprile è terminato il Campionato Provinciale Juniores per i ragazzi della Volterrana.
Nell'ultima partita erano ospiti, allo Stadio Comunale Romano Signorini di Volterra, i ragazzi del Tirrenia che si sono aggiudicati i tre punti in palio.
La Volterrana, che nell'arco dell'incontro è stata in vantaggio per ben due volte, non è riuscita a portare a casa il risultato buttando alle ortiche nella ripresa, quel poco di buono era fatto nel primo.
Infatti oltre a due rigori regalati per distrazioni difensive, la squadra ha subito altre due reti facendosi sorprendere negli ultimi minuti dagli avversari che sono riusciti a portare a casa la vittoria.
I primi venti minuti dell'incontro sono tutti di marca viola che riesce a giostrare bene la palla a centrocampo e a creare delle buone occasioni.
Al quindicesimo Calastri recupera la sfera a centrocampo e serve Spinelli, il centrocampista verticalizza per Geri Bartolini che si presenta davanti al portiere avversario e lo batte con una precisa conclusione a rete. 1 a 0.
Il gioco della Volterrana sembra superiore, ma l'imprecisione dei nostri giocatori non consente il giusto raddoppio.
Al trentottesimo ancora Spinelli è bravo a servire Geri Bartolini, ma la conclusione è sopra la traversa.
Al quarantatreesimo viene ammonito Di Vita per proteste.
Si va verso la fine del primo tempo. Guerrieri A. prova a proteggere una palla innocua che stà per uscire sul fondo, l'attacante però lo aggira, conquista palla e viene messo a terra nel tentativo di recupero da parte del difensore. Rigore che viene trasformato cun un irridente cucchiaio a centro porta dal Tirrenia. Si va al riposo sull' 1 a 1.
Nella ripresa è ancora la Volterrana a portarsi in vantaggio. Spinelli controlla sulla sinistra si accentra e va alla conclusione velenosa di sinistro, il portiere ospite si distende e devia la palla. Ricciardi è il primo ad arrivarci ed a depositare la sfera in rete. 2 a 1.
Al quindicesimo iniziano le prime sostituzioni. Prima esce Ricciardi ed entra Pocci, poi è la volta di Giovannini che entra al posto di Calastri. In questa fase di assestamento i padroni di casa sembrano aver perso i riferimenti in campo. Al ventesimo Ticciati è bravo a distendersi e a deviare una insidiosa conclusione avversaria, poi al ventiquattresimo su un cross che scavalca il nostro portiere, Martolini si gira per allontanare la palla senza avvedersi dell'avversario che viene travolto. Ancora rigore e pareggio del Tirrenia.
Al trentesimo esce Di Vita ed entra Accumulo.
La partita sembra ormai destinata al pareggio, ma al quarantesimo gli ospiti vanno in rete da due passi dalla linea di porta in seguito ad una indecisione difensiva.
Negli ultimi minuti succede di tutto, prima Accumulo va vicino al pareggio con una conclusione fuori di poco da buona posizione, poi al quarantatreesimo la Volterrana riesce a segnare. Giovannini è bravo a proteggere palla e servire Geri Bartolini sulla destra, cross al centro per l'incornata di Accumulo, la palla sbatte sulla traversa e poi finisce in rete dopo un rimpallo. 3 a 3.
Allo scadere il definitivo vantaggio ospite. Ancora una palla persa a centrocampo, Guerrieri S. non riesce a rinviare ed il Tirrenia segna ancora. 3 a 4.
L'incontro finisce tra la rassegnazione dei Viola e la gioia degli ospiti.
Nonostante le ultime tre sconfitte, un primo Campionato Juniores ricco di soddisfazioni che ha visto i nostri ragazzi classificarsi al quinto posto (52 punti) confezionando 8 vittorie, 2 pareggi e 5 sconfitte nel girone di andata ed altrettanti risultati in quello di ritorno. Resta il rammarico per non aver fatto meglio anche perché la squadra ha dimostrato, quando gli equilibri erano giusti, di potersela giocare con tutti e solo l'inesperienza ci ha alcune volte penalizzato.
Formazione: Ticciati, Martolini, Fulceri, Mezzetti, Guerrieri S., Guerrieri A., Calastri (dal 18° st Giovannini), Ricciardi (dal 15° st Pocci), Geri Bartolini, Spinelli, Di Vita (dal 30° st Accumulo).
A disposizione: Turdo G.
Allenatore: Mezzetti Tommaso
La pagella di Giannara: Ticciati 6, Martolini 6, Guerrieri S. 6, Guerrieri A. 6, Fulceri 6, Mezzetti 6.5, Spinelli 6.5, Ricciardi 6.5, Di Vita 6, Calastri 6, Geri Bartolini 6, Pocci 6, Accumulo 6.5, Giovannini 6, Mister Mezzetti 6.5.
Commento di : alcadav
Bellaria Cappuccini-Crespina 5-0
RETI: Ventre, Ventre, Cardini, Fethaus, Pellicci