Il Romito-Volterrana 1-2
RETI: Fulceri, Geri Bartolini, Merlini
Dopo l'ottima prestazione di sabato passato con il Calci, la Volterrana non riesce a ripetersi, sotto il profilo del gioco, con il Romito anche se a fine partita i ragazzi di Mister Mezzetti si portano a casa i tre punti in palio.
Dopo le prime battute di assestamento i Viola provano a prendere in mano il pallino del gioco e al settimo Fulceri serve Calastri che apre per Geri Bartolini, controllo e tiro incrociato da sinistra verso destra che finisce sa fil di palo oltre la linea di fondo.
Al primo affondo del Romito, Mauri contrasta il centravanti locale, che appena entrato in area si lascia cadere. Per il Direttore di Gara è rigore, tiro angolato e vantaggio per i locali.
La Volterrana prova a reagire e si butta in avanti lasciando ampi spazzi per il contropiede avversario.
Al ventitreesimo arriva il pareggio, lancio lungo dalla tre quarti di Pocci che scavalca il marcatore di Fulceri, diagonale preciso e gol.
Raggiunto l'1 a 1 i ragazzi della Volterrana provano spingere, ma in alcuni casi il terreno molto irregolare non facilita il fraseggio stretto.
Al trentaquattresimo una bella triangolazione Spinelli-Calastri-Spinelli mette in condizione quest'ultimo di battere a rete da buona posizione, ma la palla esce ampliamente a lato.
Due minuti dopo il Romito usufruisce di una punizione dal limite dell'area, conclusione a giro e Ticciati si distende e devia la palla in angolo.
Al trentasettesimo viene ammonito Fulceri.
Prima del riposo Geri Bartolini scappa sulla sinistra e serve Calastri, diagonale e il portiere devia in angolo.
Il primo tempo finisce in parità 1 a 1.
Si riparte con la Volterrana che prova a portarsi in avanti.
Al tredicesimo un buon fraseggio a centrocampo libera Geri Bartolini che serve Fulceri, colpo di testa e grande parata del portiere locale. Il momento sembra buono per il vantaggio Viola, Spinelli riconquista caparbiamente palla a centrocampo e serve sulla corsa Geri Bartolini, l'attaccante controlla e incrocia di sinistro, il portiere è battuto, ma la conclusione finisce a lato.
Iniziano le prime sostituzioni per entrambe le squadre. Escono Calastri e poi Martolini ed entrano Accumulo e Di Vita. Alla mezz'ora lascia il campo Guerrieri S. ed entra Gazzarri.
In questa fase la partita non è bella, continuamente spezzettata e nonostante la volontà di rendersi pericolosi, il gioco della Volterrana è abbastanza confusionario.
Al trentottesimo ci pensa Geri Bartolini. La punta prede palla e semina il panico tra la difesa avversaria, in velocità supera il difensore, entra in area e lascia partire un gran tiro che sbatte nella parte inferiore della traversa e si insacca in fondo alla rete.
Vantaggio Viola che resiste fino al fischio finale dell'Arbitro.
Una prestazione non esaltante della Volterrana che nonostante tutto riesce comunque ad imporsi su un avversario volenteroso che ha lottato fino alla fine.
Formazione: Ticciati, Guerrieri S. (dal 30° Guerrieri S.), Mauri, Mezzetti, Guerrieri A., Martolini (dal 23° st Di Vita), Fulceri, Pocci, Geri Bartolini, Spinelli, Calastri (dal 16° st Accumulo).
A disposizione: Turdo G.
Allenatore: Mezzetti Tommaso
La pagella di Giannara: Ticciati 6, Guerrieri S. 6, Guerrieri A. 6.5, Mauri 6, Fulceri 6.5, Spinelli 6.5, Mezzetti 6.5, Pocci 6.5, Geri Bartolini 6.5, Calastri 7, Di Vita 5, Gazzarri 6, Accumulo 6.5, Mister Mezzetti 8.5.
Commento di : alcadav