Campionando.it

CAMPIONATO JUNIORES PISA - Giornata n. 16

Atletico Santacroce-Bellaria Cappuccini 1-2

RETI: 10 Taddei, 30 Pellicci, 93 Giustignani
Capanne-Freccia Azzurra 3-1

RETI: Sbriccoli, Fogli, Lleshi, Somigli
Crespina-Geotermica 3-1

RETI: Orazzini, Bani, Orazzini, Fracassi
Fabbrica-Pecciolese 1936 1-1

RETI: Merlino, Dragan N.
Il Romito-Asd Castelfranco 0-0

Stella Azzurra-Calci 1-0

RETI: Cipolli
Tirrenia-Santa Maria A Monte 5-2

RETI: Telloli, Montagnani, Rossi, Falchi, Rossi, Rossi, Tranquillo
Volterrana-Stella Rossa 1-3

RETI: Macchi, Bacchi, Cenci, Geri Bartolini


Sabato 12 gennaio si è disputata la prima partita di ritorno del Campionato Provinciale Juniores.
Allo Stadio Romano Signorini di Volterra era ospite la Stella Rossa di Castelfranco, società che occupa le prime posizioni della classifica generale.
L'incontro è iniziato subito in salita per la Volterrana, infatti non era passato ancora un minuto e i locali erano sotto di una rete. Questo ha complicato notevolmente i piani dei nostri ragazzi che hanno dovuto subito rincorrere il risultato.
Nel secondo tempo la superiorità della squadra avversaria si è concretizzata ed i Viola hanno potuto solo accorciare le distanze con un bel gol del solito Geri Bartolini.
Passiamo alla cronaca. Partenza fulminea degli ospiti che si conquistano un calcio di punizione sulla destra. La palla viene appoggiata dietro corta per la conclusione a rete, deviazione e autogol che porta in vantaggio la Stella.
Dopo la doccia fredda i ragazzi di Mister Mezzetti provano a reagire e la partita si fa equilibrata.
Al ventesimo la Volterrana ha l'occasione buona per pareggiare. Dopo un ottimo scambio Martolini serve Accumulo che va alla conclusione deviata in angolo dal portiere.
Nel tentativo di recuperare il risultato i nostri ragazzi sono costretti a qualche fallo di troppo che il Direttore di Gara punisce con generosi e pesanti cartellini gialli. Al ventiquattresimo viene ammonito Mauri, dopo cinque minuti è la volta di Fulceri per una entrata da dietro valutata fallosa (salterà la prossima partita perché era diffidato) e al trentottesimo, su un intervento che sembrava nettamente sulla palla, viene ammonito anche Bruci (anche lui salterà il prossimo incontro).
Verso la fine del primo tempo i Viola si riaffacciano pericolosamente in area avversaria. Bruci crossa dalla destra, la palla scavalca la difesa e Fulceri di testa prova la deviazione in rete, ma la conclusione risulta debole e la sfera esce di poco. Il primo tempo termina con il vantaggio degli ospiti.
La seconda frazione di gioco ci vede subito protagonisti, Spinelli serve Fulceri che dal limite va alla conclusione alta sopra la traversa.
Al nono, su capovolgimento di fronte, il centravanti della Stella Rossa è bravo a liberarsi sulla linea di fondo e a entrare in area, Guerrieri A. lo tocca e per l'Arbitro è rigore. Per proteste viene ammonito Gazzarri. Dagli undici metri il numero nove raddoppia con freddezza spiazzando Turdo A. 0-2.
Al quattordicesimo la prima sostituzione, esce martolini ed entra Pocci, poi Accumulo lascia il posto a Callai.
Con la squadra sbilanciata alla ricerca del gol, la Stella Rossa ci castiga ancora. E' il diciannovesimo, cross dalla sinistra, Turdo A. non esce e arriva il terzo marcatura con una conclusione facile da distanza ravvicinata.
Mezzetti le prova tutte, Giovannini entra al posto di Bruci e Calastri sostituisce Gazzarri.
Al ventottesimo Giovannini allarga per Callai che ci prova dalla distanza, ma la conclusione risulta alta sopra la traversa.
Il forcing Viola viene premiato al trentunesimo, Geri Bartolini dribla un paio di avversari sulla sinistra, si accentra e lascia partire un preciso tiro che s'insacca sul primo palo. 1 a 3.
Con la squadra sbilanciata Guerrieri A. interrompe fallosamente una ripartenza della Stella Rossa, l'Arbitro estrae per la seconda volta il cartellino giallo e il nostro centrale viene espulso. Anche in inferiorità numerica i nostri ragazzi ci provano ancora, ma il tempo rimasto è poco.
Negli ultimi minuti i Viola hanno due nitide occasioni, prima Pocci spara alto da ottima posizione una palla servita dietro da Callai e poi Geri Bartolini conclude a fil di palo con un diagonale velenoso dopo essere stato ottimamente servito da Spinelli.
La partita si conclude con la vittoria della Stella Rossa che con i tre punti conquistati si porta in vetta alla classifica.


Formazione: Turdo A., Ricciardi, Mauri, Bruci (Giovannini dal 23° st), Guerrieri A., Gazzarri (Calastri dal 25° st), Fulceri, Martolini (Pocci dal 14° st), Geri Bartolini, Spinelli, Accumulo (Callai dal 16° st).

A disposizione: Ticciati, Turdo G., Di Vita.

Allenatore: Mezzetti Tommaso


Commento di : alcadav