Fabbrica-Volterrana 2-1
RETI: Vannini, Fulceri, Bettini
Nella tredicesima giornata di Campionato, gli Juniores della Volterrana escono sconfitti dal campo del Fabbrica per 2 a 1.
La prestazione non è stata sufficiente per i ragazzi di Mister Mezzetti. Ancora una volta hanno subito, più che il gioco, la voglia di vincere degli avversari riuscendo solo nel finale, ed in doppia superiorità numerica, a mettere in difficoltà la squadra avversaria, mentre per tutto il resto della partita non sono mai riusciti a rendersi pericolosi se non con qualche azione individuale.
L'incontro era iniziato bene per i Viola con buoni scambi e possesso palla.
Al terzo minuto Fulceri ci prova dal limite dell'area e la palla esce di poco. Al decimo è la volta di Spinelli che liberatosi calcia però alto sopra la traversa.
Subito dopo il Fabbrica si fa avanti con un lancio lungo e una buona conclusione parata da Turdo.
Al diciottesimo e al ventesimo la volterrana si procura due ottime azioni da gol. La prima grazie ad un assolo di Fulceri che sulla sinistra salta il diretto avversario e serve Di Vita, questultimo entra in area e da uona posizione conclude debolmente tra le braccia del portiere. La seconda nasce da una punizione di Bruci sulla tre quarti avversaria, la palla viene respinta dalla difesa e Spinelli controlla e lascia partire un gran tiro che si stampa sulla traversa.
Con il passare dei minuti i nostri ragazzi perdono lo smalto iniziale ed il Fabbrica inizia a farsi avanti.
Al trentatreesimo la prima occasione, il centravanti verticalizza per il capitano che da buona posizione conclude a rete, Turdo si distende e para.
Al quarantatreesimo viene ammonito Bruci che blocca una ripartenza dei locali.
Sulla battuta della punizione, la difesa Viola si fa sorprendere ed il Fabbrica passa in vantaggio. Si va al riposo sull' 1 a 0.
Al rientro in campo Gazzarri lascia il posto a Calastri.
Al decimo del secondo tempo il Fabbrica raddoppia, ottimo scambio tra gli attaccanti locali con i nostri ragazzi che rimangono fermi e non contrastano a dovere gli avversari che vanno comodamente a rete.
Dopo il raddoppio il Fabbrica tira un po' il fiato e la Volterrana prova a riorganizzarsi.
Al tredicesimo esce Di Vita ed entra Guerrieri. Dopo alcuni minuti Fulceri va alla conclusione su un corner battuto dalla destra, il portiere para. Nel momento di maggiore pressione rischiamo ancora di subire un gol, il Fabbrica si porta avanti e va alla conclusione dalla distanza senza essere contrastato, la palla scheggia la traversa.
Al venticinquesimo è la volta di Callai, che rientra in squadra dopo un mese di infortunio, esce Bruci.
Con la forza della disperazione la Volterrana cerca di rimediare la partita e costringe il Fabbrica nella propria metà campo.
Al trentesimo Calastri serve Fulceri, da ottima posizione va alla conclusione, ma il difensore devia in angolo.
Dal corner Callai calcia sul secondo palo e Fulceri colpisce di testa, il portiere compie un mezzo miracolo e para all'incrocio dei pali.
Al quarantesimo ancora un cross di Callai serve Martolini, conclusione al volo e palla a lato di un soffio. Qualche minuto dopo viene espulso un giocatore del Fabbrica per proteste. Iniziano i minuti di recupero, Spinelli serve Fulceri con un preciso passaggio ed il terzino accorcia le distanze. 2 a 1.
Al cinquantesimo il Fabbrica rimane addirittura in nove per una doppia ammonizione assegnata per un rientro sul terreno di gioco senza autorizzazione da parte di un giocatore che era a bordo campo.
La Volterrana tenta il tutto per tutto, ma il recupero è ormai finito. L'incontro finisce con la vittoria del Fabbrica.
Formazione: Turdo A., Gazzarri (Calastri 1° st), Mauri, Mezzetti, Guerrieri A., Bruci (Callai 25° st), Fulceri, Martolini, Giovannini, Spinelli, Di Vita (Guerrieri S. 13° st).
Allenatore: Mezzetti
Le pagelle di Giannara: Turdo A. 6, Gazzarri 5, Mauri 6, Mezzetti 6.5, Guerrieri A. 6.5, Bruci 5, Fulceri 6.5, Martolini 5, Giovannini 5, Spinelli 6.5, Di Vita 5.5, Calastri 6, Guerrieri S. 6.5, Callai 6.5. Mister Mezzetti 7.
Commento di : alcadav