Freccia Azzurra-Capanne 1-3
CAPANNE: Salvadori Edoardo, Tinghi Thomas, Taddei Mirco, Bonocore Matteo, Salamone Leonardo, Gallerini Jacopo, Rosella Davide, Gentile Riccardo, Fogli Federico, Barbieri Andrea, Boni Luca. A disp.: Fensi Manuel, Mattii Lorenzo, Melucci Gianmarco, Piampiani Mirko, Cardellini Alessio, Monti Dennis, Vullo Alessandro, Leardi Vincenzo . All.:
RETI: Fogli, Fogli, Gallerini, Castelli
NOTE: Ammoniti Gallerini Jacopo, Boni Luca.
Stella Rossa-Volterrana 3-2
RETI: Dani, Callai, Bacchi, Spinelli, Sergio
Prima partita per gli Juniores della asd Volterrana 2016 che quest'anno affronta, alle direttive di Mister Tommaso Mezzetti, il Campionato Provinciale Juniores.
La partita, non facile sulla carta, si era indirizzata bene per i nostri ragazzi che alla fine del primo tempo erano in vantaggio per due reti a zero contro i locali di Castefranco. Ma nella seconda frazione di tempo la Stella Rossa ha fatto vedere i propri valori in campo riuscendo, prima a pareggiare, e poi al 95' minuto ad aggiudicarsi l'intera posta, con la realizzazione di un calcio di punizione velenoso sul quale Turdo A. non è riuscito ad opporsi.
Sconfitta amara per i nostri ragazzi che cullavano il sogno di un risultato positivo, ma che hanno dovuto fare i conti con un avversario determinato, che non ha mai mollato e ci ha creduto fino al triplice fischio finale del direttore di gara.
Al quinto minuto Fulceri si incunea verso l'area avversaria, serve Callai che al momento della conclusione viene chiuso dalla difesa. Nell'azione successiva si mette in luce Ricciardi che è bravo a lanciarsi sulla destra fino alla linea di fondo e a rimetterla palla in area per l'accorrente Geri Bartolini, ma il portiere para.
Sul capovolgimento di fronte la Stella Rossa si procura la prima occasione, lancio lungo a saltare la difesa, l'attaccante sfodera un gran tiro al quale si oppone Turdo A.
All'undicesimo il vantaggio Viola. Pocci riconquista palla a centrocampo, è veloce a servire Callai che rimette al centro area per Spinelli, tiro a botta sicura che il portiere locale intercetta ma non trattiene. 1 a 0.
Nei minuti successi i padroni di casa provano a riorganizzarsi ed iniziano ad alzare il proprio baricentro di azione senza però concretizzare.
Al ventinovesimo ancora Ricciardi arriva fino sul fondo e serve l'accorrente Geri Bartolini che calcia sopra la traversa.
Al trentanovesimo la Stella Rossa prova ancora a mettere la nostra difesa in difficoltà con un lancio lungo, il controllo di Mauri non è impeccabile e l'attaccante batte a rete con potenza, Turdo A. si supera e devia in angolo.
Al momento la Volterrana controlla senza troppo affanno e si propone in avanti con azioni pericolose.
Al quarantaduesimo Callai è bravo a smarcarsi, scambia con un centrocampista, si gira e lascia partire un tiro di sinistro che si insacca alle spalle del portiere, 2 a 0.
Si va al riposo con il doppio vantaggio per la Volterrana.
La ripresa ha inizio con la Stella Rossa che attacca a capo basso. Al sesto minuto, su un calcio di punizione dalla tre quarti i locali vanno alla conclusione poco sopra la traversa.
Al nono, sempre sul solito lancio lungo, Mauri prova il recupero sull'attaccante che cade in area, l'arbitro concede un rigore (molto dubbio). Turdo A. intuisce e para.
Subito dopo, viene espulso un giocatore della Stella per doppia ammonizione.
Al tredicesimo esce Fulceri ed entra Calastri.
Dopo pochi minuti la Stella accorcia le distanze, fuga solitaria sulla sinistra, l'attaccante entra in area senza essere contrastato e lascia partire un diagonale preciso che batte Turdo A.
Al diciannovesimo esce Gazzarri ed entra Martolini, Ricciardi si abbassa sulla linea difensiva e Martolini si posiziona esterno di destra.
In questa fase la nostra squadra subisce le iniziative della Stella e in più di un'occasione andiamo in difficoltà. Nonostante tutto al ventiseiesimo, dopo uno scambio Callai - Geri Bartolini. Quest'ultimo va alla conclusione ed il portiere para.
Al trentesimo esce Ricciardi ed entra Guerrieri A.
La Stella non molla e al trentaduesimo pareggia con un bel gol. Dopo il pareggio la Volterrana reagisce e Geri Bartolini ha due nitide occasioni da gol, ma il portiere è bravo e para.
Esce Mauri ed entra Di Vita. Al quarantunesimo altra occasione per Geri Bartolini che controlla e lascia partire un rasoterra preciso, il portiere si distende e para sul palo. Subito dopo l'attaccante esce e lascia il posto a Giovannini.
In questi minuti finali le squadre provano a vincere l'incontro, ad un minuto dal novantesimo Callai si libera bene e calcia a botta sicura, ma angola troppo il suo sinistro e la palla esce di un soffio.
Anche la Stella Rossa non si arrende e nell'ultima azione della partita (novantaquattresimo) si procura un calcio di punizione dalla sinistra. Il tiro è preciso, aggira la barriera e si infila nell'angolo dove Turdo A. non ci arriva. Non c'è nemmeno il tempo di battere da centrocampo e l'arbitro fischia la fine dell'incontro.
Alla fine grande delusione per i ragazzi della Volterrana che hanno pensato di portare a casa una vittoria prestigiosa, mentre la Stella Rossa conquista i tre punti in palio con determinazione credendoci fino in fondo.
Formazione: Turdo A, Gazzarri (Martolini 19' st), Guerrieri, Mauri (Di Vita 38' st), Ricciardi (Guerrieri A. 30' st), Fulceri (Calastri 13' st), Mezzetti, Spinelli, Pocci, Geri Bartolini (Giovannini 43' st), Callai.
A disposizione: Ticciati e Accumulo.
Allenatore: Mezzetti Tommaso
Classifica Cannonieri
Callai Leo 1 rete
Spinelli Brando 1 rete
Commento di : alcadav