Campionando.it

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA PISA - Giornata n. 4

Calasanzio-Freccia Azzurra 0-0

Il Romito-Montecastello 4-1

RETI: Salvini, Centofanti, Nocera, Paolinelli, Minuti
Pontasserchio-Crespina 0-3

RETI: Morelli, Barsacchi, Fiaschi
Filettole-Pisa Ovest 3-2

RETI: Lusci Gemignani, Fiorini, Paterni, Fiorini, Bargi


Il Pisa Ovest perde l'imbattibilità in campionato al 'Desiderio Ridondelli' . La squadra di mister Dario Chelotti viene sconfitta (3-2) per mano dei ragazzi di mister 'Dasse' Vannucchi. L'inizio però è a favore degli ospiti in maglia rossa, che colpiscono una traversa con Granford e sprecano una ghiotta occasione con Fiorini al 10'. Ne approfitta il Filettole al 22' con una bella azione orchestrata da Vismara che serve Franceschi a destra il quale opera un traversone da destra che pesca Bargi in mezzo all'area che con un tocco di 'giustezza' anticipa Marianelli ed infila l'1-0. Il Pisa Ovest accusa il colpo. Paterni ha la palla del raddoppio, ma calia alto. Quindi al tramonto della prima frazione gli ospiti raggiungono il pari. Granford serve Fiorini che si gira e trova lo spiraglio giusto con il destro che si infila alla destra di Tozzi: 1-1 e tutti a bere un the caldo. La seconda frazione di gara parte subito a razzo con il Filettole in avanti e il Pisa Ovest che rimane un po' sulla difensiva. Al 2' Bargi viene steso in piena area dal nuovo entrato Batini. È rigore ineccepibile che Paterni trasforma nonostante Marianelli intuisca la traiettoria: 2-1 Filettole e prolungata esultanza giallonera. È una gran bella partita che vive di continui capovolgimenti di fronte. Nel Filettole Paterni (il migliore fino a quel momento) deve abbandonare il campo. Si fa dura per i padroni di casa. Il Pisa Ovest spinge e trova il pareggio con una splendida punizione di Fiorini che aggira la barriera e termina alle spalle di Tozzi: 2-2. È il momento di maggiore spinta per gli ospiti che ottengono ancora un valido di punizione dai sedici metri. Questa volta Tozzi respinge con i pugni la conclusione di Fiorini. Il finale è nervoso. A dieci minuti dal termine si accende un parapiglia. L'arbitro è bravo a far tornare la calma in campo. Al minuto 83 però i padroni di casa trovano il gol vittoria con Lusci che raccoglie un traversone da sinistra di Bargi e infila l'angolino alla sinistra del portiere Marianelli che nell'occasione si infortuna ma è costretto a stringere i denti fino alla fine per l'assenza del portiere di riserva. Sono cinque i minuti di recupero. Il Filettole nell'over - time colpisce il palo con Franceschi ma alla fine fa festa con tre punti pesantissimi. Il Pisa Ovest deve dire al momento addio al primo posto.

FILETTOLE - PISA OVEST 3-2

FILETTOLE: Tozzi, Milone (Lusci), Del Rosso, Consani (Raffaelli), Lossi, Guerrini, Paterni (Mulé), Bargi, Battelli (Barbagallo), Vismara, Franceschi. A disp. Cecchetti, Cini, Mulé, Barbagallo, Raffaelli. All. Alessandro Vannucchi

PISA OVEST: Marianelli S., Chelotti (Del Ministro), Gionfriddo, Ammannati (36' Serani) (Mistretta), Marianelli M., Benvenuti (Batini), Coltelli, Pecori An., Fiorini, Pecori Al., Granford. A disp. Cassano, Botrugno, Giuliacci. All. Dario Chelotti

ARBITRO: Sarli della sezione di Pisa

RETI: 22' Bargi (F) , 43' Fiorini (PO), 48' Paterni (rig.) (F), 62' Fiorini (PO), 83' Lusci (F)

NOTE: giornata piovosa terreno pesante. Ammoniti Del Rosso, Consani, Guerrini, Barbagallo, Chelotti, Del Ministro, Gionfriddo Batini. Rec pt 1', st 5'.

Ufficio Stampa Pisa Ovest

Commento di : campio
Capannoli-Terricciola 3-1

RETI: Ribechini, Ribechini, Bove, Regoli
Santa Maria A Monte-4 Strade 3-0



GARE DEL 28/10/2018
DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Gara del 28/10/2018: SANTA MARIA A MONTE - QUATTRO STRADE
Reclamo della società A.S. SANTA MARIA A MONTE avverso regolarità ed esito gara A.S. SANTA MARIA A
MONTE - QUATTRO STRADE del 28.10.2018 (0-1).
Sciogliendo la riserva contenuta nel C.U. n.19 del 31.10.2018;
-Il Giudice Sportivo Territoriale, esaminato il reclamo fatto pervenire a seguito di tempestivo preannuncio dalla
società A.S. SANTA MARIA A MONTE; rilevato come la reclamante chieda che venga inflitta la punizione sportiva della perdita della gara, ai sensi del combinato disposto di cui agli artt. 17 comma 5 e 22 comma 6 del C.G.S., alla società POLISPORTIVA QUATTRO STRADE per avere un proprio calciatore Gentile Francesco nato il 9/08/1991, preso parte alla gara di cui all'oggetto, dall'inizio con la maglia n 7, nonostante lo stesso, fosse squalificato per due
giornate (C.U. N.50 del 10/05/2017 Delegazione Provinciale Lucca) mentre militava nelle file della società Castelvecchio di Compito (ultima gara di play off campionato Terza Categoria Delegazione Provinciale Lucca).
Rilevato dallo storico del tesseramento del giocatore Gentile Francesco che lo stesso risulta svincolato il 13/07/2017 e quindi inattivo fino al 24 ottobre 2018 data del tesseramento in favore della società POLISPORTIVA QUATTRO STRADE.
Pertanto alla data del 28/10/2018 il calciatore Gentile doveva scontare ancora la propria squalifica.
Di conseguenza, il reclamo è fondato e deve pertanto essere accolto. L'art. 22 comma 6 del C.G.S., infatti, prevede che la squalifica residua, nel caso in cui il calciatore abbia cambiato società, debba essere scontata 'in deroga al comma 3, per le residue giornate in cui disputa gare ufficiali la prima squadra della nuova società'; tale norma non può subire interpretazioni che siano contrarie al principio di effettività e certezza della esecuzione della pena inflitta.
Per questi motivi il G.S.T. delibera di accogliere il reclamo, di comminare alla società Pol. QUATTRO STRADE la punizione sportiva della perdita della gara con il punteggio di 0 - 3 nonché l'ammenda di Euro 150,00, squalifica il calciatore Gentile Francesco per UNA ulteriore giornata; inibisce per un mese il Signor Turini Davide, Dirigente Accompagnatore Ufficiale POL. QUATTRO STRADE nella gara del 28.10.2018, ai sensi dell'art.19, punto 1,lett. h)
del C.G.S..
Ordina non addebitarsi la tassa di reclamo.

Commento di : CIRO