Campionando.it

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA LIVORNO - Giornata n. 27

Suvereto-Ardenza 1-2

ARDENZA: , , , . A disp.: , , . All.:
RETI: Cocchini, Turelli, Pretini
U.s. Montenero-Ardenza 0-1

RETI: Guli


L' Ardenza si aggiudica la finale Play Off e vola in seconda categoria
Al termine di una gara dai notevoli contenuti tecnico tattici, l'Ardenza batte il Montenero e vola in seconda categoria. La squadra di Mister Guli al termine di una stagione esaltante, che l'aveva vista partire come outsider, ha legittimato nei Play Off, prima vincendo a Suvereto 2-1 e poi sbarazzandosi del Montenero per 1-0, la promozione nella categoria superiore.
Ma veniamo alla cronaca dell'incontro disputatosi ieri al Marcacci (Portuali) di Livorno. Nel primo tempo è subito l'Ardenza a prendere il sopravvento sulla compagine giallonera, mantenendo costantemente il possesso palla e creando almeno tre occasioni da gol. Il primo tempo termina sul risultato di 0-0. Nella ripresa il Montenero reagisce e prova a fare la partita, nnn accade granché fino al 70' minuto quando Petroni anticipa Beltramme nella propria metà campo e fa partire un contropiede fulmineo servendo Guli che si invola verso l'area avversaria, attende l'uscita del portiere avversario e lo trafigge con una rasoiata sul palo più lontano.
Il colpo è di quelli da KO, ma il montenero non ci sta e si riversa all'attacco e al 95' minuto ottiene un calcio di rigore. Va sul dischetto l'esperto Bonini il quale calcia nell'angolino basso alla propria destra, ma Domenici si supera e con un colpo di reni devia in calcio d'angolo. L' arbitro non fa neanche battere il corner e decreta la fine dell'incontro.
E' l'apoteosi per i ragazzi rossoverdi, tutti in mezzo al campo a festeggiare con Domenici eroe del giorno. Per la squadra di mr. Guli e del DS Fagni è il coronamento di una stagione da incorniciare. L' Ardenza si toglie dagli inferi del calcio e vola in seconda categoria. Questi gli artefici della promozione: Portieri: Domenici G Salvadori M Difensori: Bonarelli J. Spagnoli M. Jarjui E. Forassiepi L. Bullari D. Petroni F. Morchid S. Centrocampisti: Vescarelli G. Guidi C. Nonni M. Rossi V. Kone S. Orlandini A. Attaccanti: Cocchini L. Faleni M. Guli M. Turelli D. Turelli N.. Mister: Guli M. DS: Fagni A. Dir.acc. Guidi M. Ramacciotti GF. Web: Website

Commento di : campio