Campionando.it

CAMPIONATO PRIMA CATEGORIA GIR. A - Giornata n. 6

Capezzano Pianore-Atl. Forte Dei Marmi 2015 2-3

ARBITRO: Loum Fallou di Carrara
RETI: Lossi, Lossi, Pacini, Lossi, Mazzone


Cambio al vertice , si insediano i versiliesi del Forte dei Marmi, vince il derby a Capezzano e vola in testa.
Sale al terzo posto il Serricciolo corsaro a Staffoli
La Tirrenia rallenta la corsa della capolista Marginone
Don Bosco Fossone crollo interno con la Torrelaghese

La sesta giornata dell'avvincente campionato di prima categoria vede salire al primo posto i versiliesi del Forte dei Marmi, la ripescata compagine di Mister Giacono Vannoni in virtù dei recenti risultati non è più da considerarsi una matricola ma un'ulteriore concorrente da mettere nell'elenco delle protagoniste.
Nel quartier generale della nuova leader del girone si respira una giustificata aria di entusiasmo, il gruppo è quello della scorsa stagione ritoccato nei reparti dove necessitava dal l'esperto e attento direttore sportivo Andrea Pellegrini. Dove la compagine di Salini & soci stanno ottenendo ottimi risultati frutto di una buona organizzazione di gioco sostenuta dalla compattezza dei vari reparti della squadra. In evidenza la seconda tripletta messa segno da Giammarco Lossi in queste prime sei giornate, dove a referto in totale risultano otto centri.
Giornata positiva per il Serricciolo di mister Paolo Bertacchini che passa di misura al comunale di Staffoli consolidando la propria classifica ora a due sole lunghezze dalla vetta. I giallo blu trascinati dal fantasista Shqypi (gol vittoria allo scadere) hanno confermato il loro stato di forma del reparto offensivo più redditizio di questa prima parte di campionato.
Esce momentaneamente dal girone che conta il Don Bosco Fossone dove la compagine carrarina si arrende alla Torrelaghese del neo allenatore Massimiliano Bucci che piazza il secondo acuto ancora fuori casa. Per la formazione di mister Massimiliano Incerti una giornata no, dopo un primo tempo dove non è accaduto nulla, gli ospiti passano ad inizio ripresa con Mameli, raddoppiano con l'ex di Monzone e Real Fiumaretta Yari Ragonesi chiudendo il tris con il neo entrato Passaglia. All'inatteso scivolone dei giallo-rossi-blu del direttore sportivo Maurizio Pasciutti, nello spogliaotio che è il cuore della squadra e della società ci sarà certamente da esaminare sopratutto da rivedere le problematiche viste e non viste nell'ultimo match. Per la settima di andata il club è atteso da una impegnativa gara in esterna sul difficile campo di Altopascio ospiti dell'ambizioso Tau calcio.
Si prende senza dubbio la copertina della sesta giornata la Tirrenia di mister Dario Martinelli che rallenta la marcia dell'accreditato Marginone reduce da una super striscia positiva composta da quattro successi consecutivi e un pareggio interno con l'altra antagonista Tau calcio. Venturini & soci in virtù degli i ultimi risultati, ultimo quello vittorioso sul difficile campo del Gorfigliano, la nuova compagine ha iniziato a prendere confidenza con il girone, uscita dalla griglia dei play out i giallo blu sono intenzionati a risalire la corrente per guadagnarsi le posizioni più tranquille. Gli altri risultati del girone vedeva il successo casalingo del Tau calcio contro l'Acquacalda S.Pietro a Vico, e la seconda vittoria in trasferta dei Diavoli Neri in casa dell'Orentano. Infine due pareggi, il primo tra lo Sporting Bozzano e il quotato River Pieve, l'altro segno X quello con quattro gol tra il Folgor Marlia e Ponte a Moriano.

Nelle foto prima del derby il Capezzano(maglia bianca) e il Forte dei Marmi


Commento di : campio
Don Bosco Fossone-Torrelaghese 0-3

ARBITRO: Macca Giovanni di Pisa
RETI: Cinquini D., Ragonesi, Barsotti
Folgor Marlia-Ponte A Moriano 2-2

ARBITRO: Borriello Annalisa di Pontedera
RETI: Tarantino, Tarantino, Menchini, Della Maggiora
Orentano Calcio-Gorfigliano 0-1

ARBITRO: Festa Pablo di Carrara
RETI: Pellegrinotti
Sporting Bozzano-River Pieve 1-1

ARBITRO: Avelardi Luca Alessandro di Livorno
RETI: Di Salvatore, Gemignani
Staffoli-Serricciolo 1-2

ARBITRO: Macchini Matteo di Pistoia
RETI: Shqypi, Manenti, Pagni
Tau Calcio-Acq. S.p. Vico 3-1

ARBITRO: Cremone Federico di Pisa
RETI: Tognotti, Curumi, Guidi, Guidi


TAU CALCIO: Lavorgna, Paoletti, Lunardini (28' 1t Casali), Principe, Michelotti, Giardini, Guidi (37' 2t Lenci), Vanni Leonardo, Tognotti, Sardelli (33' 2t Vanni Andrea), Biggi. A disposizione: Bertenni, Pieri, Del Sarto, Vannucci, Biondi. Allenatore: Cristiani.

ACQUACALDA S.PIETRO A VICO: Rugani, Della Maggiora (15' 2t Marchi), Degl'Innocenti, Marchetti, Chiocchetti, Farnesi, Paoli (24' 2t Petretti), Bottari, Curumi, Amidei (37' 2t Lorenzi), Guazzelli. A disposizione: Domini, Doroni, Venturini, Betti, Harch. Allenatore: Meschi.

RETI: Guidi (2) Tognotti, Curumi.

NOTE: Ammoniti Michelotti, Tognotti, Principe, Farnesi, Guazzelli.



Inizia molto bene il Tau Calcio che schiaccia gli avversari nella propria metà. Si fa subito pericolosa la formazione amaranto di mister Cristiani: prima al 6', quando un colpo di testa di Guidi da dentro l'area piccola finisce di poco sopra la traversa; poi al 21' con Vanni che non riesce però a mettere dentro una palla mal respinta dal portiere avversario. Nonostante il predominio territoriale del Tau è l'Acquacalda a passare in vantaggio con Curumi al 16' che approfitta di un errore della difesa.

Nel secondo tempo è di nuovo il Tau Calcio a mostrare la propria superiorità in campo: al 3' della ripresa Guidi mette a segno una bella punizione, con un tiro-goal da 25 metri di distanza. Passano due minuti ed ecco che arriva la doppietta di Guidi, ben servito in profondità da Biggi. Al 94' Tognotti insacca la terza rete su assist di Lenci.



Appuntamento alla prossima domenica, quando il Tau incontrerà in casa il Don Bosco Fossone.


Clip Comunicare

www.clipcomunicare.it
Nadia Davini

[email protected]

Commento di : campio
Tirrenia Academy-Marginone 1-1

ARBITRO: Baldelli Federico di Pontedera
RETI: Contini, Da Prato