Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI LIVORNO - Giornata n. 30

P.a. Sorgenti-Academy Audace 0-3

RETI: Barsacchi, Coscarella, Dallndysha
Portuale Guasticce-Carli Salviano 7-0

RETI: Menicagli, Martinelli, Manuelli, Blanco, Manuelli, Manuelli, Banti
Vada-Atletico Livorno Academy 1-1

RETI: De Benedetto, D Amore
Orlando-Ardenza 1-6

RETI: Morana, Ronda, Cosci, Cosci, Barbieri, Autorete, Chaouki
Salivoli-Academy Livorno 3-5

RETI: Tarloni, Lusito, Lusito, Fedi T., Corsi, Napoleoni, Paini, Politi


Il campionato Giovanissimi Livorno si è deciso all'ultima giornata con lo scontro al vertice tra Salivoli e Academy Livorno; gli amaranto, vincendo per 5-3, sono riusciti a scavalcare in classifica i padroni di casa e portare per la prima l'Academy Livorno nei campionati regionali.
L'Academy aveva bisogno di una vittoria e fin dall'inizio ha mostrato gran voglia di uscire da Calamoresca con un successo; primo tempo terminato sul 4-1 e gara chiaramente indirizzata verso la vittoria amaranto.
I ragazzi di Cinquemani non hanno però desistito, hanno accorciato le distanze, ma l'Academy Livorno, è sempre rimasta con un margine rassicurante.
5-3 il risultato finale con i ragazzi di entrambe le formazioni che hanno dato tutto, non solo oggi; il campionato è stato molto equilibrato, con molte squadre agguerrite e il Castiglioncello che è rimasto per gran parte del campionato in prima posizione; l'Academy Livorno, squadra formata da molti ragazzi che sono anni che giocano insieme, rispetto alle contendenti ha beneficiato a dicembre dell'innesto di Lusito e Corsi, due frecce sulla fasce che hanno portato nuova pericolosità alla già forte formazione amaranto guidata da Rainone.


Commento di : campio
Progetto Giovani I.elba-Castiglioncello 2-1

RETI: Balducci