Firenze Ovest-Laurenziana 6-2
RETI: Giglio, Fabbian, Anticona, Vancelli, Simoniello, Baroncelli, Bassolino, Vancelli
CAMPIONI!!!
Dopo aver vinto lo scorso anno il campionato dei Giovanissimi B, il firenze Ovest si è ripetuto vincendo IL CAMPIONATO PROVINCIALE DEI GIOVANISSIMI A con due giornate di anticipo ed ottenendo il pass per i regionali per la stagione 2019/2020!!!!
I ragazzi rossoblu sono ancora imbattuti in questa stagione, con solo tre pareggi, ma quello che conta veramente non sono i numeri, è il gruppo meraviglioso che questi ragazzi hanno formato!!
Difficile trovare parole per descrivere tutto questo. Un ringraziamento speciale va al capitano, Matteo Mazzoli, vero leader e condottiero di questa squadra.
Forza Firenze Ovest 2004!!!
Commento di : campio
Galluzzo Oltrarno-S.lorenzo Campi Giovani 3-4
RETI: Franceschini, Di Dio, Franceschini, Marchesini, Colella, Ruggeri, Casalini
AUDACE GALLUZZO - SAN LORENZO C.G.
3 - 4
24-3-2019
FORMAZIONI
Audace Galluzzo:
Lazzerini (65' Romoli), Trentanove, Durante (22' Di Dio), Vannini, Falconi (53' Corsi), Petrioli, Pini Prato, Pinori (65' Ibraliu), Ferrara (60' Moreno), Casalini, Colella.
Allenatore: Francesco Toppi.
San Lorenzo C.G.:
Marinozzi D., Innocenti (56' Nafili), Ballerini, Coffaro, Sestini, Ciulli (88' Marchesini), Marinozzi E., Fiore, Franceschini, Fortunato, Tagliaferri (46' Petri). A disp.: Bongini.
Allenatore: Elison Musakas.
ARBITRO
Nencini di Firenze.
RETI
10', 13', 24' 47' Fortunato; 39' Di Dio; 56' Casalini; 70' + 1' Colella.
NOTE
Ammoniti: 66' Sestini (S), 35' + 2' Marinozzi D. (S), 35' + 2' Moreno (G).
COMMENTO
L'Audace Galluzzo è superata di misura dal San Lorenzo C.G. al termine di una partita equilibrata, dove i padroni di casa non sono riusciti a concretizzare tutte le buone occasioni avute sotto porta mentre gli ospiti le hanno capitalizzate al massimo.
Il primo tempo ha visto partire meglio l'Audace Galluzzo, che già al 3' impegna Marinozzi D. con Colella dal cuore dell'area ospite; al 4' ed al 5' ci prova per due volte Casalini per i locali, ma prima non inquadra la porta e poi trova la parata del portiere avversario. Al 7' per gli ospiti Fortunato impegna Lazzarini dalla distanza, che con una non facile parata neutralizza la minaccia; passa un minuto e Falconi per i locali cerca la porta avversaria dalla distanza, palla sul fondo. Al 10' arriva l'episodio che sblocca la partita, un errato disimpegno della difesa locale spalanca la strada verso la porta a Fortunato, che a tu per tu con Lazzerini piazza la palla in rete alla sinistra del portiere avversario; passano tre minuti ed una veloce ripartenza ospite sorprende la retroguardia di casa e Fortunato sigle la sua doppietta superando Lazzerini sulla sua destra. L'uno-due del San Lorenzo scuote l'Audace Galluzzo, che si riversa con decisione nella metà campo avversaria; al 15' Ferrara non trova la porta con una conclusione dal limite dei sedici metri ospiti, poi al 16' Pinori conclude sul fondo da posizione più che favorevole nell'area avversaria, infine al 17 è Pini Prato che non concretizza un'altra buona occasione facendosi parare la conclusione da Marinozzi D.. Al 18' gli ospiti vanno vicini alla rete sugli sviluppi di una mischia nell'area locale, ma Vannini salva sulla linea ed allontana la minaccia; i padroni di casa cercano di riaprire la partita ma prima la conclusione di Petrioli è neutralizzata dal portiere avversario, poi le due di Ferrara finiscono oltre la traversa della porta ospite ed infine quella di Petrioli colpisce il palo alla destra di Marinozzi D. ormai superato. Al 23' ancora una conclusione fuori misura locale con Pinori, poi al 24', in contropiede, gli ospiti allungano ancora con la tripletta di Fortunato, che supera Lazzerini alla sua sinistra; al 30' gli ospiti si fanno ancora pericolosi con Marinozzi E. ma Lazzerini è attento. Sul finire della frazione ancora due occasioni per i locali; prima è Casalini che impegna di testa il portiere avversario, poi è Ferrara che spedisce la palla sul fondo da posizione più che favorevole a due passi dalla porta ospite.
Il secondo tempo ha visto partire l'Audace Galluzzo determinata a recuperare il punteggio e, dopo la conclusione fuori misura di Colella, al 39' accorcia la distanza grazie a Di Dio, che dalla distanza sorprende Marinozzi D. e piazza la palla in rete sotto la traversa della porta ospite; i locali continuano a spingere, passano due minuti e Falconi di testa impatta debolmente favorendo la comoda parate del portiere avversario, poi è Casalini che impegna Marinozzi D. dal limite dell'area ospite. Il San Lorenzo aspetta gli avversari e riparte in contropiede; prima Franceschini non trova la porta avversaria poi Fortunato mette a segno il suo personale poker al 47', piazzando la palla a fil di palo alla sinistra di un Lazzerini proteso in tuffo. L'Audace Galluzzo cerca di reagire e, dopo la conclusione di Colella parata da Marinozzi D., accorcia ancora la distanza con Casalini, cha dal cuore dell'area avversaria finalizza al meglio l'invito di Colella dalla destra e piazza la palla in rete; passano appena due minuti ed un'altra veloce ripartenza ospite mette in crisi la retroguardia di casa, ma Fortunato sull'uscita tempestiva di Lazzerini forza la conclusione e la palla si stampa sulla traversa. Al 60' per i locali ci prova Trentanove dalla distanza, Marinozzi D. si salva in calcio d'angolo, al 26' per gli ospiti ci prova ancora Fortunato, Lazzerini è attento; l'Audace Galluzzo continua a crederci e, dopo il tentativo di Pinori neutralizzato dall'estremo difensore avversario, al primo minuto di recupero va in rete con Colella dal limite dell'area ospite. Prima del triplice fischio finale c'è ancora il tempo per un palo colpito dagli ospiti con Fortunato.
I ragazzi di Musakas hanno portato a casa l'intera posta in palio grazie alle veloci ripartenze e con un'attenta partita in difesa.
Il gruppo di Toppi ha sprecato troppo negli ultimi metri di campo, esce comunque dal campo a testa alta dopo una prova di carattere.
CALCIATORIPIU': nel San Lorenzo C.G.: Fortunato per il personale poker di reti; nell'Audace Galluzzo: Petrioli per impegno, Di Dio, Casalini e Colella per la rete.
Commento di : slazze