Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI LIVORNO - Giornata n. 14

Calci-Portuale Guasticce 2-0

RETI: Mangone, Nordio
Carli Salviano-Salivoli 2-3

RETI: Scateni, Di Paolo, Iozzo, Scateni, Paternostro


Importante ma sofferta vittoria degli Allievi di mister Vadorini. Primo tempo condotto dal Salivoli che si porta quasi subito in vantaggio con bel tiro di Scateni. I piombinesi continuano a pressare ma sono spesso imprecisi sotto porta. E' però Di Paolo, su bella azione, a raddoppiare prima della fine del primo tempo. Al rientro il Salivoli sembra essere rimasto negli spogliatoi e la squadra locale, su uno svarione difensivo, riesce ad ottenere un rigore che riapre la partita. I piombinesi appaiono nervosi e molto imprecisi ma poi su punizione precisa di Galassi è Scateni a realizzare il terzo gol. La partita però non è finita. I locali per doppia ammonizione rimangono in dieci ma continuano ad attaccare e un errore difensivo con scontro tra Del Sarto e Ghizzani per poco non porta al gol. Subito dopo però nuovo errore difensivo e Del Sarto abbatte un giocatore del Carli per il secondo rigore.
Il Salivoli sembra scuotersi anche se sempre impreciso e Iasio ha una bella occasione neutralizzata da una ottima uscita del portiere avversario. Iasio dal limite viene atterrato con intervento pericoloso dell'avversario che viene espulso con rosso diretto e lo stesso attaccante piombinese deve uscire per una brutta botta al ginocchio.
Malgrado in 9 però il Salviano continua a crederci e il Salivoli con difficoltà riesce a portare a casa una vittoria che lo proietta al quarto posto a soli due punti dal secondo posto. E sabato al Marianelli un Orlando da non sottovalutare perché in ripresa, per confermare i progressi di classifica per un secondo posto che è alla portata. Vittoria con il pensiero rivolto a Iacopo Tognoni per il bruttissimo infortunio avuto la scorsa settimana e che lo terrà fuori del campo per molto tempo. Auguri a Iacopo per una pronta guarigione da parte di tutta la società del Salivoli Calcio.

Commento di : marasma
Orlando-Giov. Valdicecina 2-1

RETI: Taddei, Salvemini, Pardini
Il Romito-Rosignano 6 Rose 4-0

RETI: Gherardini, Puccioni, Gherardini, Fiorentini
Fratres Perignano-San Frediano 1-1

RETI: Frizzi, Misiti
Livorno9-Palazzi Monteverdi 2-2

RETI: Porciani, Taddei, Gambina, Cardone
Academy Audace-Castiglioncello 3-0

RETI: Fratini, Urru, Brundu
Ardenza-Academy Livorno 3-1

RETI: Orlandi, Orlandi, Bracaloni, Candelma