Belmonte Antella Grassina-Impruneta Tavarnuzze 8-7
RETI: Viciani, Sufa
Per il secondo anno consecutivo il Belmonte si aggiudica il Torneo Vinser Panconesi all'Antella, riservato alla categoria Allievi.
La finale è stata giocata tra Belmonte Antella Grassina e Impruneta Tavarnuzze.
FORMAZIONI
BELMONTE A.G.: 1 Covello, 2 Giannelli, 3 Magnelli, 4 Masi, 5 Salimbeni, 6 Zambon, 7 Sufa, 8 Sani, 9 Provvedi, 10 Virdis, 11 Ciampi. A disposizione dell'All. sig. Fusi: 12 Selvi, 13 Bastianini, 14 Tonnesi, 15 Lombardi, 16 Biliotti, 17 Della Bella.
IMPRUNETA TAVARNUZZE: 1 Morganti, 2 Conti, 3 Polo, 4 Maier, 5 Gori, 6 Lambardi, 7 Mediolani, 8 Viciani, 9 Balderi, 10 Lanfranchi, 11 Svelti.
A disposizione dell'All. sig. Marcucci: 13 Rocchini, 14 Cangemi, 15 Reggiani, 16 Fanti, 18 Dolgopiatoff.
ARBITRO: Sig. Coppoli Samuele della Sez. di Firenze
IL MATCH
Parte forte il match, le squadre si affrontano cercando l'una di prevalere sull'altra. La partita è piacevole, una prima frazione di gioco favorevole all'Impruneta Tavarnuzze che colleziona due belle occasioni da gol con Svelti e Mediolani. Il Belmonte reagisce e solo la sfortuna che non permette di concretizzare il vantaggio con Provvedi che, su cross di Sufa, colpisce la traversa. Alla metà della frazione di gioco del primo tempo arriva il vantaggio del Belmonte realizzato da Sufa con un potente tiro dai 25 metri contro il quale niente può fare il portiere avversario. Pochi minuti prima del quarantesimo l'Impruneta Tavarnuzze acciuffa il pareggio con un bellissimo tiro di Viciani dal limite dell'area di rigore.
Al rientro in campo le squadre, affaticate, si affidano a lanci lunghi alla ricerca delle punte. La ripresa è comunque divertente. Da segnalare le occasioni per gli attaccanti Balderi e Mediolani, per l'Impruneta Tavarnuzze e Virdis per il Belmonte.
La partita finisce in parità così come i tempi supplementari.
Dal dischetto per il Belmonte segnano Sufa, Masi, Bastianini, Provvedi, Lombardi, Salimbeni e Tonnesi, per l'Impruneta Tavarnuzze Cangemi, Viciani, Dolgopiatoff, Reggiani, Morganti e Rocchini.
Covello para su Fanti e regala la gioia della vittoria del XIX Torneo Vinser Panconesi al Belmonte.
Commento di : campio