Bibbiena-Margine Coperta 2-3
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli, Lamarca, Pecchiai, Tozzi, Bronchi, Agostini, Cincinelli, Liserre, Galastri. A disp.: Vagnoli, Vannini, Parati, Valenti, Cendali, . All.:
MARGINE COPERTA: Bechelli, Zanchi, Zanda, Marchetti, D Onofrio, Martinelli E., Consani, Bianchi, Sancredi, Faraglia, Latini. A disp.: Pagni, Giannelli L., De Stefano, Martinelli T., Martini, Stabile, Myagchenkov, . All.:
ARBITRO: Casini Leonardo di Siena
RETI: Martinelli T., Faraglia, Liserre, Latini, Agostini
Una rete ad un minuto dalla fine consente al Margine Coperta di Alberto Francesconi di strappare i tre punti nella difficile gara al Fratelli Brocchi di Bibbiena Stazione e così i bianconeri continuano l'inseguimento alle prime posizioni. È un risultato che lascia molto amaro in bocca ai ragazzi casentinesi, che devono rimandare ad altre gare la loro ricerca di punti salvezza, anche se pure stavolta non hanno demeritato. Al 2' il Margine si porta subito in vantaggio, con la complicità della difesa locale che dopo una serie di errori regala agli ospiti un corner. Sugli sviluppi del tiro dalla bandierina si scontrano il portiere di casa con un difensore e così per Faraglia non è difficile mettere in rete l'uno a zero. Il Margine sfiora anche il raddoppio al 5' quando Latini riceve un cross dalla fascia destra e da posizione favorevole mette sul fondo. Il Bibbiena entra piano piano in partita e si porta al tiro al 9' con Liserre che comunque non impegna il portiere ospite. Al 18' bella azione di Galastri che parte in velocità ma poi, anziché servire i compagni che si stavano liberando, calcia sul fondo. È un buon momento per i padroni di casa che tornano a concludere al 26' con Cincinelli ma Bechelli non si lascia sorprendere. Al 29' ci prova di nuovo Cincinelli con un tiro che viene deviato in corner. Sugli sviluppi di questo Tozzi imbecca al centro Liserre, che è il più lesto a mettere dentro di testa il gol del meritato pareggio per i ragazzi di casa. Il primo tempo si chiude in parità.
Nel secondo tempo il Margine va subito alla ricerca del nuovo vantaggio: la prima conclusione è di Latini che calcia sopra la traversa. Al 45' lo stesso Latini trova il vantaggio incuneandosi nella difesa locale e superando Palazzini con un bel pallonetto. Ma il Bibbiena non ci sta e reagisce ancora, colpendo al 50' una traversa sul bel tiro di Bronchi. Al 61' gli sforzi dei locali vengono premiati: a segnare è Agostini che sugli sviluppi di un corner riceve palla da Cerofolini e batte il portiere ospite Bechelli. Mancano ancora nove minuti, ma le emozioni non finiscono qui. Un tenace Margine vuole vincere il match e spinge sull'acceleratore. Al 67' bella iniziativa di Sancredi che supera Palazzini ma poi vien contrastato da un difensore. In pieno recupero, il Bibbiena protesta per una rimessa laterale assegnata al Margine; sugli sviluppi dell'azione la palla giunge sui piedi di Tommaso Martinelli che calcia a girare piazzando la sfera dove il portiere di casa non può arrivare. Nel finale non si registrano altre occasioni e così i ragazzi di Francesconi si prendono tre punti d'oro per la classifica.
Bibbiena - Margine Coperta 2-3
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli, Lamarca, Pecchiai, Tozzi, Bronchi(55'Parati), Agostini, Cincinelli, Liserre, Galastri(52'Valenti). A disp. Vagnoli, Vannini, Parati, Valenti, Cendali. All. Emanuele Ceccherini.
MARGINE COPERTA: Bechelli, Zanchi, Zanda (38'GiannelliL), Marchetti, D'Onofrio, Martinelli M, Consani (52'Martini), Bianchi(55'De Stefano), Sancredi, Faraglia (47'Stabile), Latini (59'Martinelli T). A disp. Pagni, GiannelliL, De Stefano, Martinelli T, Martini, Stabile, Miagchenkov. All. Francesconi Alberto
ARBITRO: Casini Leonardo della sezione di Siena.
RETI: 2' Faraglia, 30'Liserre, 45'Latini, 61'Agostini, 69'Martinelli T.
Commento di : pallonetoscano
Sporting Arno-Cattolica Virtus 1-0
SPORTING ARNO: Bacigalupo, Damiano, Desideri, Alessandri, Parrino, D Uva, Olivieri, Truschi, Rorandelli, De Carlo, Romano. A disp.: Ceccarelli, Grillo, Esposito, Migliarese, Dama, Manconi, Espinosa, . All.:
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Fusser, Del Lungo, Rossi, Gentili, Dallai, Iacovitti, D Oria, Rossi Lottini Di., Masetti, Duranti. A disp.: Colasuono, Martini, Testa, Cocchi, Frascadore, Giunta, Failli, . All.:
ARBITRO: Andorlini Jacopo di Firenze
RETI: Romano
NOTE: Espulso Fusser.
Splendida prova dello Sporting Arno che batte la Cattolica e si rilancia in classifica. La formazione rosanera vista in questo turno sembra essere completamente un'altra squadra: i ragazzi locali - che in attesa dell'ufficialità del nuovo allenatore sono stati guidati in panchina da Maurizio Pini e Andrea Venturi - sono apparsi ben messi in campo, concentrati e con carattere da vendere. La Cattolica Virtus, forte della sua classifica e dell'importante vittoria contro la Zenith Audax, forse si aspettava di trovare davanti il solito Sporting in crisi di personalità, voglia e gioco ma ben presto i ragazzi giallorossi si sono resi conto che sarebbe stata partita vera. E così è stato, in una contesa sempre aperta a tutti i risultati.
I locali si schierano con un 4-4-1-1 nel quale Rorandelli dà supporto a Romano in fase offensiva e dove De Carlo e Olivieri spingono forte sugli esterni; i centrali di centrocampo Truschi e Alessandro fanno la diga e la difesa è ben orchestrata da Parrino. La Cattolica si schiera con un 4-3-3 molto offensivo e con la forza del suo collettivo mette in costante apprensione i locali con l'ottimo Rossi Lottini, punta di rilievo, e gli esterni duranti Iacovitti a spingere sorretto dal trequartista Masetti. Si registra molto giro palla degli ospiti che cercano spazi in una difesa locale che oggi concede davvero poco. La Cattolica prova a creare, ma lo Sporting è sempre attento e veloce nelle ripartenze, tanto che in una di queste sul finire del primo tempo Olivieri si invola sulla destra e con una bella conclusione costringe Dainelli alla respinta; sulla ribattuta si avventa l'ex di turno Romano che sigla l'uno a zero.
Nella ripresa mister Billi le prova tutte impiegando tutta la panchina ma in questa gara a Badia non si sfonda e al triplice fischio finale è festa grande per i locali che dimostrano che, se vogliono e ci credono, possono togliersi le giuste soddisfazioni.
Commento di : pallonetoscano
Migliore in campo SPORTING ARNO : ALESSANDRI
Commento di : salvoprocida
Tau Calcio-Affrico 4-0
TAU CALCIO: Likaj, Lentini, Tesi, Amorusi, Vivai, Caparrini, Bachini M., Silvano, Barbato, Tartarini, Tavanti. A disp.: Canalini, Filieri, Selmi, Lartini, Menconi, Pallanti, Iannello D., . All.:
AFFRICO: Rindi, Zufanelli, Landi, Marqeshi, Giovannoni, Pecorai, Dragomir, Andreini, Andreaggi, Nocentini, Rotondi. A disp.: Benvenuti, Nardi, Berti, Marigo, Renzi, Jasari, Cheloni, . All.:
ARBITRO: Otaviano Costa Joao Victor di Livorno
RETI: Caparrini, Filieri, Silvano, Tartarini
Floria 2000-Maliseti Tobbianese 6-0
FLORIA 2000: Bartoli, Passa, Fabbri, Donfack, Cerbolini, Ciabatti, Masi, Gaio, Giugni, Lanotte, Tacconi. A disp.: Decani, Satta, Mazzanti, Catania, Ciullini, Catani, Valoriani, . All.:
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Cambi, Caciagli, Amerini, Pagli, Dedja, Sirna, Ghianni, Mertiri, Robi, Tarallo. A disp.: Palmieri, Maccelli, Benucci, Alam Juhaer, Lucchesi, Caca F., . All.:
ARBITRO: Macca Giovanni di Pisa
RETI: Catania, Tacconi, Catania, Catania, Catania, Catania
Lastrigiana-Sestese 0-3
LASTRIGIANA: Gregori, Paparini, Salvagnini, Benvenuti, Mugnaini, Egger, Pierattini, Filipponi, Tognazzi, Ferrillo, Caparrini. A disp.: F, Gallese, Marcacci, Inturri, Vitali, Angioli, . All.:
SESTESE: Ponzalli, Vigni, Comelli, Mearini, Grazzini, Becattini, La Corte, Frongillo, Ermini, Cassai N., Piampiani. A disp.: Chellini, Pacini Al., Nocentini, Salliu, Capetta, Materassi, Viti, . All.:
ARBITRO: Scarabelli Alessio di Firenze
RETI: Capetta, Cassai N., La Corte
NOTE: Espulso Ferrillo.
Mazzola Valdarbia-Aquila Montevarchi 0-2
MAZZOLA VALDARBIA: Bianciardi, Ciacci D., Agostino, Masini, Fontani, Behari, Neri, Bazzotti, Profeti, Alberti, Ventrone Ti.. A disp.: Caro, Castelli, Bianciardi, Bertoncini, Centri, Morina, Muzzi, . All.:
AQUILA MONTEVARCHI: Pesucci, Pepi, Scala, Mussi, Giusti, Grandi, Broetto, Badii, Fibbi, Tacchini, Nyamsi. A disp.: Antonielli, Paternostro, Panzieri, Acquisti, Menga, Lebrun, . All.:
ARBITRO: Sbordone Salvatore di Grossto
RETI: Badii, Badii
Scandicci-Olimpia Firenze 3-2
SCANDICCI: Bait, Paggetti M., Miranda, Baravelli, Piochi, Ficini, Cherin, Bici, Mhilli, Desii, Corsi. A disp.: Posarelli, Cellerini, Pinzani, Niccolini, Marchetti, Ongaro, Melani, . All.:
OLIMPIA FIRENZE: Soccodato, Cambo, Ballini, Benelli, Chiariello, Boni, Tofanelli, Nebbioli, Rocchini, Gjana, Marchi. A disp.: Romano, Conti, Diku, Guidi, Mecatti, Pecci, Botelho Souto, . All.:
ARBITRO: Guiducci Samuele di Firenze
RETI: Corsi, Gjana, Cherin, Marchi, Mhilli
NOTE: Espulso Soccodato.