• CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE
  • 12/11/2017 10:45:00
  • SPORTING ARNO
    Romano
  • 1 - 0 12/11/2017 10:45:00
  • CATTOLICA VIRTUS

Commento


SPORTING ARNO: Bacigalupo, Damiano, Desideri, Alessandri, Parrino, D Uva, Olivieri, Truschi, Rorandelli, De Carlo, Romano. A disp.: Ceccarelli, Grillo, Esposito, Migliarese, Dama, Manconi, Espinosa, . All.:
CATTOLICA VIRTUS: Dainelli, Fusser, Del Lungo, Rossi, Gentili, Dallai, Iacovitti, D Oria, Rossi Lottini Di., Masetti, Duranti. A disp.: Colasuono, Martini, Testa, Cocchi, Frascadore, Giunta, Failli, . All.:
ARBITRO: Andorlini Jacopo di Firenze
RETI: Romano
NOTE: Espulso Fusser.

Splendida prova dello Sporting Arno che batte la Cattolica e si rilancia in classifica. La formazione rosanera vista in questo turno sembra essere completamente un'altra squadra: i ragazzi locali - che in attesa dell'ufficialità del nuovo allenatore sono stati guidati in panchina da Maurizio Pini e Andrea Venturi - sono apparsi ben messi in campo, concentrati e con carattere da vendere. La Cattolica Virtus, forte della sua classifica e dell'importante vittoria contro la Zenith Audax, forse si aspettava di trovare davanti il solito Sporting in crisi di personalità, voglia e gioco ma ben presto i ragazzi giallorossi si sono resi conto che sarebbe stata partita vera. E così è stato, in una contesa sempre aperta a tutti i risultati.
I locali si schierano con un 4-4-1-1 nel quale Rorandelli dà supporto a Romano in fase offensiva e dove De Carlo e Olivieri spingono forte sugli esterni; i centrali di centrocampo Truschi e Alessandro fanno la diga e la difesa è ben orchestrata da Parrino. La Cattolica si schiera con un 4-3-3 molto offensivo e con la forza del suo collettivo mette in costante apprensione i locali con l'ottimo Rossi Lottini, punta di rilievo, e gli esterni duranti Iacovitti a spingere sorretto dal trequartista Masetti. Si registra molto giro palla degli ospiti che cercano spazi in una difesa locale che oggi concede davvero poco. La Cattolica prova a creare, ma lo Sporting è sempre attento e veloce nelle ripartenze, tanto che in una di queste sul finire del primo tempo Olivieri si invola sulla destra e con una bella conclusione costringe Dainelli alla respinta; sulla ribattuta si avventa l'ex di turno Romano che sigla l'uno a zero.
Nella ripresa mister Billi le prova tutte impiegando tutta la panchina ma in questa gara a Badia non si sfonda e al triplice fischio finale è festa grande per i locali che dimostrano che, se vogliono e ci credono, possono togliersi le giuste soddisfazioni.


Commento di : pallonetoscano



Migliore in campo SPORTING ARNO : ALESSANDRI

Commento di : salvoprocida