Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI ELITE - Giornata n. 5

Cattolica Virtus-Mazzola Valdarbia 6-0

CATTOLICA VIRTUS: Tarchiani, Duranti, Testa, Rossi, Gentili, D Oria, Iacovitti, Martini, Rossi Lottini Di., Cocchi, Masetti. A disp.: Magnolfi, Del Lungo, Vestrini, Colasuono, Fusser, Giunta, Carfora, . All.:
MAZZOLA VALDARBIA: Caro, Bertoncini, Agostino, Alberti, Bianciardi, Fontani, Neri, Bazzotti, Profeti, Ventrone Ti., Ciacci D.. A disp.: Bianciardi, Niccolucci, Centri, Masini, Morina, Muzzi, . All.:
ARBITRO: Scellato Samuele Michele di Prato
RETI: Rossi Lottini Di., Rossi Lottini Di., Martini, Gentili, Colasuono, Cocchi


Riprende la marcia della Cattolica di Lorenzo Billi che allo stadio San Michele supera il Mazzola Valdarbia con sei reti. La gara prende subito la piega giusta per i giallorossi: sono trscaorsi appena quarantadue secondi di gara quando Rossi Lottini scatta e riesce a tenere in campo un pallone che sembrava destinato sul fondo; con troppa libertà il centravanti di casa calcia in diagonale, beffando il portiere ospite Caro accanto al secondo palo. Tutto così rapido che qualcuno in tribuna stenta a credere che sia gol. Forte del vantaggio, la formazione di casa continua ad interpretare benissimo il match, tenendo i ritmi alti con D'Oria in cabina di regia a dettare i tempi e con le incursioni di Masetti, Cocchi e lo stesso Rossi Lottini a tenere impegnata la difesa ospite. I ragazzi di Antonio Tozzi provano a contenere e a ripartire con Profeti & C., senza però trovare grandi varchi in attacco. Al 13' i giallorossi di casa raddoppiano: Rossi Lottini parte di gran carriera e si presenta davanti a Caro, battendolo per la doppietta personale. Passano soli tre minuti e Gentili di piatto destro mette in rete sugli sviluppi di un corner. Poco più di un quarto d'ora di gioco e il match è già segnato: a blindare la vittoria arrivano poi le segnature di Cocchi e Martini (23' e 27'), al termine di due belle azioni dei locali. Nel secondo tempo la squadra di Billi amministra il vantaggio: il tecnico di casa chiede ai suoi di giocare al massimo a tre tocchi e di costruire la manovra fin dalle retrovie. Il Mazzola Valdarbia si difende meglio rispetto al primo tempo e l'unica rete da segnalare nella ripresa arriva a tre minuti dalla fine, grazie ad un bel guizzo di Colasuono, che fissa il punteggio sul sei a zero. Dopo la sconfitta contro la Sestese, altro ko con tante reti subite per il Mazzola Valdarbia, ma grazie al lavoro del bravo mister Tozzi i senesi stanno crescendo e in gare meno proibitive potranno cercare di andare a caccia di punti utili per la salvezza. Ad una settimana dal match difficilissimo contro il Tau, una buona prova per la Cattolica, che trovando subito la strada in discesa ha saputo chiudere rapidamente il match. Domenica prossima ad Altopascio però i ritmi saranno ben diversi e i ragazzi giallorossi dovranno disputare una partita impeccabile per fare risultato.

Commento di : pallonetoscano
Olimpia Firenze-Aquila Montevarchi 3-4

OLIMPIA FIRENZE: Ioanna, Cambo, Ballini, Benelli, Rocchini, Boni, Tofanelli, Pecci, Mecatti, Gjana, Marchi. A disp.: Bardazzi, Conti, Chiariello, Baroni, Nebbioli, Guidi, Botelho Souto, . All.:
AQUILA MONTEVARCHI: Antonielli, Broetto, Giusti, Panzieri, Scala, Grandi, Badii, Mussi, Fibbi, Tacchini, Nyamsi. A disp.: Pesucci, Della Luna, Bartolini, Paternostro, Pepi, Lebrun, Ceccarini, . All.:
ARBITRO: Pistelli Florin di Pisa
RETI: Nyamsi, Fibbi, Ballini, Fibbi, Benelli, Fibbi, Marchi
NOTE: Espulso Grandi.

Al Cerreti oggi non mancano certo i gol, ben 7.
Parte forte l'Olimpia che dopo appena 2 minuti va a segno con Marchi ma il Montevarchi non è da meno e dopo appena un minuto riesce a ristabilire la parità con Nyamsi.
La gara è pirotecnica; dopo 10 minuti è Ballini che, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, infila Antonielli.
L'Aquila Montevarchi però risponde prontamente con Fibbi (che ne farà addirittura 3), ma l'Olimpia si riporta in vantaggio con un calcio di rigore guadagnato da Gjana e realizzato da Benelli.
Il Montevarchi, con un lancio lungo, trova alla perfezione Fibbi che insacca la sfera alle spalle di Ioanna e siamo sul 3-3 per il meritato riposo per entrambe le formazioni in campo.
Si rientra in campo ed è l'Olimpia che fa la partita ed infatti Antonielli viene chiamato in causa diverse volte da Gjana che non trova la rete, mentre Mecatti colpisce in pieno il palo l'estremo difensore ospite battuto.
Il Montevarchi attende e riparte, ed è proprio su una di queste ripartenze che Fibbi beffa un difensore giallonero e batte a rete.
L'Olimpia prova con tutte le proprie forze a riacciuffare il risultato ma arriva il triplice fischio a sancire il definitivo 3-4.
Il Montevarchi torna a casa con tre punti conquistati su un campo non facile e balza al 5 posto. L'Olimpia poteva raccogliere di più, è riuscito ad andare in vantaggio per ben tre volte, ma non riesce come domenica scorsa contro la Lastrigiana a concretizzare i 3 punti scivolando 8 posto in classifica perdendo ben 4 posti in graduatoria.

Commento di : campio
Bibbiena-Lastrigiana 1-2

BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli, Liserre, Pecchiai, Tozzi, Lamarca, Agostini, Cincinelli, Valenti, Galastri. A disp.: Tuccitto, Vannini, Cordovani, Caddeo, Parati, Bronchi, . All.:
LASTRIGIANA: F, Benvenuti, Vanzi, Egger, Mugnaini, Giampaia, Filipponi, Caparrini, Tognazzi, Ferrillo, Angioli. A disp.: Gregori, Paparini, Salvagnini, Marcacci, Vitali, Pierattini, Inturri, . All.:
ARBITRO: Paduraru Alfred Alexandru di Arezzo
RETI: Tognazzi, Tognazzi, Giannelli


Seconda vittoria consecutiva per la Lastrigiana di Fabrizio Vanni che espugna il Fratelli Brocchi di Bibbiena Stazione e continua la sua scalata in classifica, confermando il buon momento di forma. Sono ancora a secco di vittorie in questa stagione invece i padroni di casa che devono arrendersi di fronte alla voglia di vincere dei biancorossi. Cominciano benissimo i ragazzi ospiti che si portano al tiro dopo solo un minuto con un calcio di punizione di Ferrillo che termina di poco sopra la traversa Passano solo pochi secondi ed è Tognazzi a portarsi al tiro, mancando di pochissimo lo specchio. Il gol degli ospiti è nell'aria ed arriva al 6', quando è ancora Tognazzi protagonista: il numero 9 biancorosso si avventa su un cross dalla fascia e supera Palazzini con freddezza. Il Bibbiena tenta di rispondere e si rende pericoloso per la prima volta al 12' quando Agostini imbecca Cincinelli, ma il suo colpo di testa viene parato senza difficoltà da Fetahu. Al 18' splendido assist di Valenti per Cincinelli che però non inquadra lo specchio. Poco più tardi risponde la Lastrigiana con Ferrillo che riesce a liberarsi efficacemente dalla marcatura ma non a superare Palazzini con un colpo di testa centrale. Il due a zero comunque è solo rimandato: siamo al 22' quando Palazzini respinge un tiro dalla lunga distanza di Angioli; sulla ribattuta si avventa però Tognazzi che firma anche il due a zero. Il primo tempo si chiude con questo risultato.
Il Bibbiena cambia passo nel secondo tempo, seguendo lo stesso copione di molte gare di questo avvio di stagione. I ragazzi di Gnassi fanno girare rapidamente il pallone, si inseriscono efficacemente e costringono la Lastrigiana ad arretrare il suo baricentro. Al 48' sugli sviluppi di uno schema da calcio d'angolo si libera bene Giannelli che si fa trovare pronto all'appuntamento con il gol e col mancino batte Fetahu. I locali ci credono e spingono sull'acceleratore alla ricerca del pareggio, trascinati da Cordovani e Valenti, entrambi sugli scudi. Gli ospiti rischiano al 55' quando su un cross di Lamarca la deviazione di un difensore mette i brividi alla difesa biancorossa, che comunque riesce a cavarsela. Dieci minuti più tardi una punizione ben calciata da Tozzi smarca Cincinelli che prova la deviazione di piede senza superare Fetahu. Il Bibbiena spinge sull'acceleratore nei minuti finali, ma la stanchezza si fa sentire e non si registrano altre occasioni con la difesa della Lastrigiana che rimane impeccabile.
Al triplice fischio dunque esultano gli ospiti per tre punti d'oro, legittimati grazie ad un grande primo tempo. Pur uscendo dal campo a mani vuote, il Bibbiena merita applausi per la straordinaria reazione offerta nella ripresa: occorrerà ripartire da questo ottimo secondo tempo per andare a caccia della prima vittoria nelle prossime settimane.

Bibbiena - Lastrigiana 1-2
BIBBIENA: Palazzini, Cerofolini, Giannelli, Liserre (65' Bronchi), Pecchiai (71'Parati), Tozzi, Lamarca, Agostini, Cincinelli, Valenti (70' Vannini), Galastri (41'Cordovani). A disp.: Tuccitto, Vannini, Cordovani, Caddeo, Parati, Bronchi. All. Chiarini Roberto
LASTRIGIANA: Fetahu, Benvenuti, Vanzi, Egger, Mugnaini, Giampaia (53'Pierattini), Filipponi, Caparrini (72'Gregori), Tognazzi (67' Inturri), Ferrillo, Angioli (69'Vitali). A disp.: Gregori, Paparini, Salvagnini, Marcacci, Vitali, Pierattini, Inturri. All. Vanni Fabrizio
ARBITRO: Alfred Alexandru Paduraru di Arezzo.
RETI: 6' e 22' Tognazzi, 48' Giannelli

Commento di : pallonetoscano
Affrico-Maliseti Tobbianese 3-4

AFFRICO: Rindi, Zufanelli, Nardi, Marqeshi, Landi, Pecorai, Dragomir, Andreini, Nocentini, Cheloni, Rotondi. A disp.: Benvenuti, Giovannoni, Berti, Warid, Andreaggi, Jasari, . All.:
MALISETI TOBBIANESE: Malucchi, Cambi, Caciagli, Amerini, Pagli, Dedja, Sirna, Ghianni, Tarallo, Robi, Caca F.. A disp.: Palmieri, Maccelli, Alam Juhaer, Benucci, Lucchesi, . All.:
ARBITRO: Lisi Alessia di Empoli
RETI: Tarallo, Caciagli, Dragomir, Ghianni, Zufanelli, Caca F., Marqeshi
- -
Margine Coperta-Zenith Audax 2-0

MARGINE COPERTA: Bechelli, Vezzosi, Giannelli L., Marchetti, Benedetti, Martinelli E., Zanchi, Bianchi, Latini, Faraglia, Consani. A disp.: Pirola, D Onofrio, Giannini, Martinelli T., Martini, Zanda, Stringari, . All.:
ZENITH AUDAX: Drovandi, Bellini, Mottola, Franchini, Maiolino, Redditi, Innocenti, Console, Vollero, Castellani, Pacini. A disp.: Mardale, Cresci, Burani, Biondi, Ruscillo, Tartoni, Salatino, . All.:
ARBITRO: Tranchida Davide di Pisa
RETI: Stringari, Zanda
Scandicci-Sporting Arno 3-0

SCANDICCI: Bait, Piochi, Miranda, Baravelli, Cellerini, Ficini, Bonini, Bici, Giuntini, Cherin, Corsi. A disp.: Posarelli, Paggetti M., Pinzani, Niccolini, Desii, Mhilli, Melani, . All.:
SPORTING ARNO: Ceccarelli, Damiano, Desideri, Alessandri, D Uva, Parrino, Olivieri, Migliarese, Rorandelli, De Carlo, Romano. A disp.: , Truschi, Esposito, Manconi, Dama, Diarra, Sarti, . All.:
ARBITRO: Frosini Giulio di Pistoia
RETI: Giuntini, Cherin, Giuntini
- -