Campionando.it

CAMPIONATO ALLIEVI REGIONALI GIR.B - Giornata n. 12

Colline Pisane-San Donato Tavarnelle 2-2

COLLINE PISANE: Fabeni, Di Francesco, Hoxha, Tosi, Coli, Bani, Recce, Paggini, Scuglia, Vannini, Leyva Diaz. A disp.: , Rubbioli, Salvatorelli, Giusti, De Pompeis, Del Taglia, Fracassi, . All.:
SAN DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Giorgio, Pompili, Montini, Bonfitto. A disp.: Panariello, Cresti, Gabbiani, Nistor, Raspollini, Reale, Lepri E., . All.:
ARBITRO: Nannipieri Lorenzo di Livorno
RETI: Reale, Paggini, Grassini, Di Francesco


Finisce in parità la spettacolare sfida del sussidiario di Cenaia tra le Colline Pisane di mister Bencreati e il San Donato Tavarnelle di Mirco Vella, due squadre in cerca di una vittoria per tenere il passo di Forcoli e Montelupo. Si gioca in una giornata freddissima, con una pioggia costante che ha infastidito i ventidue giocatori in campo. La partita entra subito nel vivo, senza bisogno di preamboli: le squadre ci tengono ad indirizzare la contesa sui binari giusti e dopo due minuti ci prova subito Pompili, il cui tentativo dall'interno dell'area viene parato dall'attento Fabeni. Le Colline Pisane non stanno a guardare e rispondono con Scuglia che si destreggia bene e poi lascia partire un tiro che non sorprende Baldini, il quale distendendosi sventa la minaccia. Cresce col passare dei minuti la formazione ospite chiantigiana e così c'è un superlavoro per il portiere di casa Fabeni, bravo ad opporsi a Bonfitto (18') e poi a Pompili (27'). Dopo un tentativo di Tosi al quale risponde presente l'attento Baldini, il San Donato torna a spingere: Fabeni blocca centrale il tentativo di Montini, ma nulla può al 32' quando Grassini parte palla al piede, si porta la palla sul destro e da fuori area batte il numero 1 di casa. Per il San Donato Tavarnelle non c'è nemmeno il tempo di esultare che arriva subito la rete del pareggio: i locali ci credono e guadagnano subito un penalty per un fallo in area ai danni di Vannini. Dagli undici metri batte e trasforma con freddezza Paggini. Il primo tempo si chiude sul punteggio di uno a uno.. ma quante emozioni!
E anche il secondo tempo non tradisce le aspettative dell'infreddolito pubblico: la prima occasione della ripresa è per gli ospiti ma prima Fabeni dice di no a Pompili, poi l'ex PLS Leyva Diaz salva sulla ribattuta di un giocatore gialloblù. Il San Donato spinge ancora sull'acceleratore e, dopo una rete annullata per offside a Bonfitto, al 62' è la traversa a negare la gioia del gol al bravo difensore Bruni. Gli sforzi dei ragazzi di Vella vengono premiati al 74', quando su punizione Reale lascia partire un tiro potente che beffa Fabeni e si insacca in rete. Le Colline Pisane però finora in campionato hanno dimostrato di avere un carattere straordinario e non si smentiscono neppure stavolta: come avvenuto nel primo tempo infatti il vantaggio degli ospiti dura ben poco. Siamo al 76' quando il numero 2 di casa Di Francesco si inserisce e coordinandosi perfettamente indirizza la sfera imprendibile alle spalle di Baldini. Prima del fischio finale di questa incredibile gara c'è tempo ancora per due emozioni: prima Fabeni sventa su una deviazione in mischia, poi in un'azione di rimessa Baldini in uscita chiude la strada a Fabeni. Finisce così sul punteggio di 2-2 un match tirato ed emozionante dall'inizio alla fine: punteggio forse stretto per gli ospiti che ai punti avrebbero potuto conquistare i tre punti, ma i padroni di casa confermano il loro straordinario carattere e si prendono un punto tanto prestigioso quanto prezioso.

Colline Pisane-S.Donato Tav.: 2-2
COLLINE PISANE: Fabeni, Di Francesco, Hoxha, Tosi, Coli, Bani, Recce, Paggini, Scuglia, Vannini, Leyva Diaz. A disp.: Rubbioli, Salvatorelli, Giusti, De Pompeis, Del taglia, Fracassi. All. Bencreati Marco
SAN DONATO TAVARNELLE: Baldini, Taglialavore, Scali, Dei, Bruni, Massimo, Grassini, Giorgio, Pompili, Montini, Bonfitto. A disp. Panariello, Cresti, Gabbiani, Nistor, Raspollini, Reale, Lepri. All. Vella Mirco
ARBITRO: Lorenzo Nannipieri di Livorno.
RETI: 32' Grassini, 33' rig. Paggini, 74' Reale, 76' Di Francesco.


Commento di : pallonetoscano
Armando Picchi-Portuale Guasticce 3-0

ARMANDO PICCHI: Cappelli, Accardo, Palagi, Saltapari, Alessandri, Ibba, Stoppa, Ficini, Rofi, Lenzi, Valenti. A disp.: Ferraro, Gragnani, Meini, Arena, Gabriele, Picchi, De Felice, . All.:
PORTUALE GUASTICCE: Bellerini, Ceccarini, Mehmeti, Bacci, Cocchini, Di Giulio, Balleri, Saliu, Cavallini, Morelli, Bandinelli.. A disp.: Stefanelli, Milazzo, Spagnoli, Prota, Carroni, Aiello, . All.:
ARBITRO: Ragusa Lorenzo di Livorno
RETI: Lenzi, Rofi, Stoppa


Giornata fredda con vento e pioggia. Il derby nel derby visto che tantissimi ragazzi del Picchi sono ex. Vittoria netta per il Picchi gol di Rofi e traversa di Gabriele ex di turno.

Commento di :
Massa Valpiana-Gracciano 0-2

MASSA VALPIANA: Barlettani, Lesi, Sumin, Tucci, Fei, Gorelli, Magnaricotte, Falzone, Bogi, Ramanowsky, Gorelli. A disp.: Grassi, Mugnaini, Boccabella, Salusti, Biagini, . All.:
GRACCIANO: Galardi, Cantini, Negrini, Bartoloni, Dauti, Conti, Tchouassi Feussing, Olivieri, Ramadani, Volentieri, Castaldo. A disp.: Ninci, Pennino, Rossi, Mulinacci, Ribechini, . All.:
ARBITRO: Capecchi Leonardo di Grossto
RETI: Ramadani, Rossi
Bellaria Cappuccini-Cascina 2-1

BELLARIA CAPPUCCINI: Cimboli, Desideri, Giusti T., Anichini, Rebecchini, Bilancia, Tirino, Testaino, Martinelli, Danella, Paja. A disp.: Simoncini, Albamonte, Carinelli, Mboup, Scirocco, Volpi, Zingoni, . All.:
CASCINA: Guidetti, Calabrese, Toscano, Vichi, Roccia, Falchi, Ghezzi, Giacomelli, Giusti, Dubovic, Bentivegna. A disp.: Sergianni, Jani, Santerini, Tedeschi, Zgjana, Racioppoli, Nieri, . All.:
ARBITRO: Borrello Francesco di Pisa
RETI: Paja, Giusti, Tirino
Mazzola Valdarbia-Montelupo 0-3

MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Stufetti, Dell Aquila, Paradisi, Muca, Gasparrini, Palacios, Candido, Vitali, Viti, Resuli. A disp.: , Saccocci, Serra, Borsi, Meiattini, . All.:
MONTELUPO: Swan, Albanese, Ceccarelli, Gori, Salvestrini, D Amico, Gimignani, Fornai, Cilia, Malattino, Cassandro. A disp.: Giunti, Balis, Brogi, Grisolini, Mazzantini, Banchelli, Misho, . All.:
ARBITRO: Arnone Alessandro di Siena
RETI: D Amico, Malattino, Autorete


Il Montelupo di Vaglini, dopo la bella battaglia contro le Colline Pisane, si aggiudica i tre punti a Cerchiaia in casa del Mazzola e continua a tallonare il Forcoli capolista. L'incontro non è stato però affatto facile per la compagine amaranto che si è trovato sulla sua strada un organico interessante e ben organizzato che giocando come fatto vedere nei primi minuti potrà sicuramente togliersi dalle zone calde della classifica. La prima conclusione in porta è ad opera di Vitali che riceve dopo un bello scambio e lascia partire un tiro che comunque non sorprende Swan. Il Montelupo, che nei primi minuti aveva amministrato il possesso di palla avversario, sblocca il risultato alla sua prima occasione da rete: nel tentativo di anticipare l'attaccante ospite Cilia infatti interviene un difensore di casa su un cross servito intelligentemente da Ceccarelli e la palla carambola in rete alle spalle dell'incolpevole Brenci. È un duro colpo per i locali senesi, che fino a quel momento non avevano affatto sfigurato: e, come se non bastasse, sei minuti più tardi arriva il gol del raddoppio: su un cross di Cassandro irrompe con decisione Malattino che è implacabile nel superare Brenci. Il Mazzola Valdarbia risponde prima dell'intervallo col solito Vitali, che però non arriva ad impensierire Swan e il primo tempo finisce sul punteggio di zero a due.
I ragazzi di casa non si arrendono e ci provano subito in avvio di ripresa con l'iniziativa di Resuli, ma davanti a Swan il giocatore di casa non trova la giusta precisione per ridurre le distanze. Il Montelupo, scampato il pericolo, prende in mano le redini del gioco e cerca il colpo del ko. Al 50' Malattino da fuori lascia partire un tiro pericoloso che viene respinto da un giocatore di casa. Passano cinque minuti ed è Cilia a portarsi alla conclusione, ma Brenci si oppone con un ottimo intervento. Il match si chiude al 59', quando l'arbitro giudica falloso un intervento di un difensore di casa ai danni di Cilia. Dagli undici metri batte D'Amico che trasforma e mette a segno la sua quarta rete consecutiva dopo quella contro le Colline Pisane, col San Miniato e col Massa Valpiana. Nei minuti finali non si registrano altre emozioni e si arriva così al triplice fischio con l'esultanza del Montelupo: i ragazzi di Vaglini hanno saputo cominciare la gara con prudenza andando a colpire nella prima occasione utile e interpretando perfettamente dal punto di vista tattico il resto del match. In attesa dello scontro diretto col Forcoli (che uno scherzo del calendario ha collocato proprio nella quindicesima giornata), ancora indicazioni positive per una squadra che gioca un buon calcio e tiene ritmi altissimi. Segnali molto incoraggianti per il Mazzola Valdarbia di Voltolini che giocando così potrà sicuramente togliersi presto dalle zone calde della classifica.
M.C.

Mazzola Valdarbia-Montelupo: 0-3
MAZZOLA VALDARBIA: Brenci, Stufetti, Dell aquila, Paradisi, Muca, Gasparrini, Palacios, Candido, Vitali, Viti, Resuli. A disp. Saccocci, Serra, Borsi, Meiattini. All. Claudio Voltolini.
MONTELUPO: Swan, Albanese, Ceccarelli, Gori, Salvestrini, D amico, Gimignani, Fornai, Cilia, Malattino, Cassandro. A disp. Giunti, Balis, Brogi, Grisolini, Mazzantini, Banchelli, Misho. All.: Vaglini Andrea.
ARBITRO: Andrea Arnone di Pisa.
RETI: 20' autorete, 27' Malattino, 59' rig. D'Amico.


Commento di : pallonetoscano
Nuova Grosseto Barbanella-Forcoli Valdera 2-4

NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Stefanini, Benocci, Andolfi, Calzolani, Vecchi, Ferraro, Cosci, Brasini, Martini, Bojinov, Pacchini. A disp.: Giacomelli, Magini, Golia, Quinti, Turchetti, Ferrari, Camerlengo, . All.:
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Marianelli, Salvini, Tarrini, Spella, Bottoni, Girolami, Martolini, Ribaudo, Fejzo, Ribechini. A disp.: Mazzaccherini, Turini, Guerrini, Golisano, Cheikna, Zaccaria, Baldini, . All.:
ARBITRO: Bonelli Federico di Grossto
RETI: Cheikna, Golisano, Fejzo, Bojinov, Fejzo, Bojinov


La capolista Forcoli non perde colpi e vince anche in casa della Nuova Grosseto Barbanella, tenendo intatto il vantaggio di tre punti sul Montelupo. Non è stata una gara affatto facile per i ragazzi di mister Citi, che però hanno dato prova una volta di più di essere una grande squadra.
Al B.Passalacqua nei primi minuti si intuisce subito che si stanno affrontando due ottime squadre che per circa mezz'ora si contrastano a centrocampo. Il risultato si sblocca al 28° quando Fejzo si ritrova la palla a mezza altezza al centro della lunetta, calcio al volo e segna un gol splendido. Un minuto più tardi cross dalla destra degli ospiti che colpisce la traversa. La reazione della Nuova arriva al 30°, quando Bojinov viene atterrato in area: è calcio di rigore, dal dischetto lo stesso Bojinov pareggia. La ripresa vede le squadre allungate ed al 52°, su errore della difesa ospite Bojinov firma il sorpasso. Il Forcoli non ci sta e costringe la Nuova sulla difensiva e trova il pari al 77° ancora con Fejzo. I locali vogliono vincere e si gettano a capo fitto in avanti, ma il Forcoli (davvero grande squadra) in contropiede all'83° con Golisano ed a tempo scaduto con Chejkna si aggiudica la vittoria.

N.Grosseto Barb.-Forcoli Valdera
NUOVA GROSSETO BARBANELLA: Stefanini, Benocci, Andolfi, Calzolani, Vecchi, Ferraro, Cosci, Brasini (72' Turchetti), Martini, Bojinov, Pacchini (66' Golia). A disp. Giacomelli, Magini, Quinti, Ferrari, Camerlengo. All. Pasquale Silvestro
FORCOLI VALDERA: Salvadori, Marianelli, Salvini, Tarrini (53' Baldini), Spella, Bottoni, Girolami, Martolini (87' Guerrini), Ribaudo (64' Golisano), Fejzo, Ribechini (80' Cheikna). A disp. Mazzaccherini, Turini, Zaccaria. All. Citi Michele.
ARBITRO: Federico Bonelli di Grosseto.
RETI: 28' e 77' Fejzo, 30' rig. e 52' Bojinov, 83' Golisano, 86' Cheikna.
NOTE: ammoniti Calzolani, Martini.


Commento di : pallonetoscano
San Miniato-Oltrera 0-3

SAN MINIATO: Taddei, Buruiana, Tozzi, Vigni, Bacci, Neri, Rossi, Tordini, Macchiarelli, Mensini, Ciacci F.. A disp.: Ceccherini, Camarri, Aprile, Fabiani, Orlando, Meniconi, Cappelli, . All.:
OLTRERA: Bottazzo, Fiaccavento, Lanzotti, Fiumano, Picchi, Bottazzo, Di Sacco, Paoli, Ribechini, Pellegrini, Allajsufi. A disp.: Bartolozzi, Pantani, Luperini, Pagliai, Mori, Bettini, . All.:
ARBITRO: Macario Villalta Manuel Enrique di Siena
RETI: Ribechini, Paoli, Mori
Venturina-Castelfiorentino 2-3

VENTURINA: Fazzini, Speranza, Marinai, De Luca, Raspanti, Caioli, Frosali, Bussotti Samuele, Lepri, D Alessandro, Di Sacco. A disp.: Quinti, Serafin, Ferri, Potenti, Ruggiero, Poggiarelli, Aiche, . All.:
CASTELFIORENTINO: Calamai, Petrellese, Pace, Pieroni, Salucci, Franchi, Setti, Volterrani, Ninci, Nidiaci, Marconcini. A disp.: Del Colombo, Signorini, Signorini, Nacci, Kembora, . All.:
ARBITRO: Calise Lorenzo di Piombino
RETI: Marconcini, Nidiaci, Bussotti Samuele, Setti, Frosali