Campionando.it

CAMPIONATO GIOVANISSIMI REGIONALI 2004 - Giornata n. 8

Gavorrano-Lucchese Sq.b 5-2

ARBITRO: Ammannito Riccardo di Grossto
RETI: Salvadori, Bifini, Cargiolli, Turri A.04, Columbu, Vaselli, Columbu
Prato-Fiorentina 1-2

ARBITRO: Borghi Mirko di Firenze
RETI: Amatucci, Falconi, Lazzeri
Empoli-Citta Di Pontedera 5-1

ARBITRO: Russo Francesco di Empoli
RETI: Regoli, Panicucci, Ratti, Barsi, Marcucci, Panicucci
Pistoiese Sq.b-Prato Sq.b 1-3

ARBITRO: Traina Matteo di Pistoia
RETI: Princiotta, Scardigli, Arrighini, Del Sarto
Robur Siena-Pistoiese 0-0

ARBITRO: Granata Tommaso di Siena
Citta Di Pontedera Sq.b-Pisa 0-0

Lucchese-Carrarese 0-3

ARBITRO: Sivilotti Bernardo di Lucca
RETI: Biggi, Bernuzzi, Lampitelli


Vittoria importante fuori casa per i ragazzi di mister Bennati che espugnano il campo della Lucchese non permettendole di scavalcarla in classifica.

Al 4' minuto i gialloblù sono già in vantaggio con un gol del centravanti Biggi , un gol fortemente voluto dall'attaccante che mettte la gara subito sul binario giusto.

Anche dopo il vantaggio, i marmiferi continuano ad esprimere un bel gioco, il pressing rimane alto , la palla gira veloce e la squadra riesce a stare costantemente nella metà campo avversaria creando almeno un paio di occasioni da gol

33'minuto: punizione della sinistra per la Carrarese , palla in area dove il difensore centrale Bernuzzi con un ottima scelta di tempo anticipa tutti e al volo di sinistro insacca il 2-0 ; risultato che chiuderà il primo tempo.

Secondo tempo: primi dieci minuti con un gioco frammentato e confuso da parte di entrambe le squadre, spesso interrotto dall'arbrito , e che ristagna a centrocampo.

17'mnuto: grandissima parata di Gatti che nega la gioia del gol alla Lucchese. Da qui in poi però, la Carrarese cala visivamente a livello fisico, come spesso gli accade nei secondo nei tempi, e la squadra di casa si rende più volte pericolosa.

Tra gli apuani ritorna alla mente il bruttissimo pareggio contro il Pontedera dopo essere stati in vantaggio di tre gol, e la paura fa sbagliare anche i passaggi più elementari, si ritorna a portare testardamente la palla e il gioco ne perde.

Stavolta però non sarà così: 25' mintiro , bellissimo tiro da fuori area di Lampitelli e gol del definitivo 3-0 per la gioia dell'ottimo centrocampista gialloblù subentrato nella ripresa.

Risultato finale: 3-0
Tra i migliori: Bernuzzi, Biggi, Tognocchi, Scaletti


Commento di :
Arezzo-Livorno 0-4

ARBITRO: Farnetani Giovanni di Arezzo
RETI: Guerrucci, Scottu, Gadiaga Cheikh, Ciofi