Firenze Ovest-Fortis Juventus 2-3
RETI: Gori, Gori, Banchi, Marucelli, Bifulco
Settima giornata del girone Allievi B provinciali di merito,si danno nuovamente battaglia sul campo di Peretola,la prima e la seconda classificata dello scorso campionato giovanissimi ,ovvero la Fortis Juventus di mister Menetti e il Firenze Ovest di mister Nocentini.
Il match risulta subito piacevole le squadre si affrontato senza timori,più ordinata la Fortis che cerca sempre di ripartire palla a terra, nonostante il campo non sia un biliardo, mentre l'Ovest si affida più alla fisicità e alle palle inattive.La prima vera occasione è dei padroni di casa che sfiorano il vantaggio con Di Vico, servito da un cross dalla destra non riesce a colpire la sfera praticamente a porta vuota, la Fortis comunque non si impressiona e continua a giocare creando qualche occasione, la partita regala continui capovolgimenti di fronte ma è ancora l'Ovest a rendersi pericoloso ,Staderini servito da un ottimo cross colpisce bene di testa ma un super Milani gli nega il goal devianto sulla traversa.
Suona la sveglia per la formazione di Borgo, prima Mucaj lanciato verso la porta difesa da Moccia ha troppa fretta e il tiro risulta facile preda del portiere di casa poi Ruberto e Zoppi pescati in area da calcio d'angolo non trovano lo specchio,il primo sfiora il palo di testa l'altro manda alto sul tentativo al volo. Per la Fortis esce uno sfortunato Haka per un pestone ,entra comunque Malaj che parte subito bene.
Un ispirato Milani nega ancora il Goal a Drovandi deviando il tiro sul palo,Bartolini sul fronte opposto si inventa un tiro da fuori area ma un ottimo Moccia respinge in angolo.Ci vuole una magia di Marucelli per sbloccare questo stallo che con un tiro imparabile batte un incolpevole Moccia e passa in vantaggio.
Termina la prima frazione con il risultato di uno a zero per gli ospiti.
Il secondo tempo non abbassa l'intensita del gioco ma è la formazione di Menetti che si impone di più specialmente a centrocampo dove Bartolini,Malaj e Gori lavorano bene e proprio questo ultimo trova il raddoppio.
Il match sembra destinato a non regalare più emozioni ma la giusta espulsione di Mucaj ,per fallo di reazione ,rianima l'Ovest che accorcia di testa con Banchi, grazie alla sua notevole statura spicca su tutti e spiazzando Milani insacca .Nonostante l' inferiorità numerica la Fortis si porta ancora avanti con Gori che appoggia di piatto in rete.
Sul finale il Firenze Ovest si riavvicina ancora al pareggio segnando con Bifulco bravo a raccogliere una respinta corta di Milani.
C è tempo ancora per l'espulsione forse un po eccessiva di Ruberto che si becca il secondo giallo della gara,in nove la Formazione di Borgo resiste , grazie anche alla Grinta del capitano Lukolic, finalmente per la squadra di Menetti , arriva il triplice fischio dell arbitro Lagaccia sez. Firenze che decreta la fine di una spettacolare e divertente partita regalando a gli ospiti i tre punti e il primato condiviso con Il Galluzzo.
Ottime le prestazioni del centrocampo biancoverde con Bartolini Gori e Malaj piu scarico il reparto offensivo oggi ,in difesa qualche sbavatura di troppo, molto bene solo Milani e Lukcolic sempre preciso e trascinatore.
Per il Firenze Ovest bravi Banchi e Bifulco in goal e un ottimo portiere Moccia (anno 2003)determinante in diverse occasioni.
Migliore in campo FIRENZE OVEST : MOCCIA
Migliore in campo FORTIS JUVENTUS : GORI
Commento di : gio1975
Sales-Casellina 2-2
RETI: Domenici, Frilli, Romani, Domenici
Impruneta Tavarnuzze-Lanciotto Campi 2-1
RETI: Comas, Rossi, Cammelli
Valdarno F.c.-Rignanese 1-0
RETI: Borrello
Montelupo-Rinascita Doccia 3-5
RETI: Pasquali, Hallahbou, Miglietta, Eboli Meiattini, Fanti, Lleja, Fanti, Nespeca
Atletica Castello-Audax Rufina 2-0
RETI: Giuliani, Giuliani
Bel primo tempo dei padroni di casa che spingono su acceleratore dal 1'. Un tempo giocato, veloce, grintoso con buona circolazione di palla, cambi di campo, sovrapposizioni sulle fasce. Un Castello concentrato che ripete l'ottima prova del sabato precedente contro il Galluzzo.
I ragazzi di mister Conti costruiscono azioni su azioni, con intensità e continuità, partendo dalla difesa, senza buttare palloni avanti, vista l' rganizzazione di gioco e le caratteristiche dei giocatori.
Ci provano con Bonaiuti, Giuliani, Sarri, Bilardi, Crinzi, Mostosi (per ricordare solo quelle più pericolose) fino al 27' quando su un bel lancio di Mostosi, Giuliani scodella un morbido e preciso pallonetto in rete. 1-0.
Continuano le azioni e i ragazzi di casa segnerebbero ancora ma, forse e' unico errore del referee in 83' ben diretti, al 30' viene annullato il goal di Giuliani per un fuorigioco, apparso dalle tribune, assolutamente inesistente
Secondo tempo più equilibrato ma sempre Castello a rendersi pericoloso già al 43' ancora con Giuliani, al volo di sinistro, di un soffio sopra la traversa su ennesimo, preciso, lancio di Mostosi. Finalmente al 50' Giuliani raddoppia con un tiro di sinistro al volo che si insacca basso alla sinistra del portiere ospite. 2-0.
Castello che può tirare un po' il fiato, Rufina ben messo in campo, grintoso e aggressivo che ci prova ma senza creare reali pericoli.
Finisce 2-0 sotto la gamma di sfumature viola di uno splendido tramonto.
Ci si aspettavano conferme in casa biancoverde e sono arrivate. La squadra gioca, manovra, fa girare palla e produce un calcio brillante. Oggi il nr 1 di casa ha potuto svolgere compiti di ordinaria amministrazione grazie ad un reparto difensivo attento, puntuale, energico e sempre molto concentrato che ha concesso davvero ben poco all'attacco dell'Audax. Rispetto a sabato scorso, dal primo minuto il dinamismo e il fisico nella trequarti avversaria di Bilardi e la tecnica di Giacometti sulla destra.
E'stata comunque un' altra buona prova di tutto il collettivo. Il gruppo dimostra di aver assimilato le idee e la filosofia di gioco di mister Conti. Dimostra sopratutto che con carattere ed applicazione può giocarsela fino in fondo con avversari che, sulla carta, appaiono superiori. Il campionato risulta, almeno per ora, piuttosto equilibrato con ben 12, delle 16 partecipanti,squadre comprese in 4 punti.
Commento di: Rudy64
Commento di : smoofer
Settignanese-Sancascianese 1-0
RETI: Verniani
Ponzano-Audace Galluzzo 0-2
RETI: Manecchi, Marino