RETI: Giuliani, Giuliani
Bel primo tempo dei padroni di casa che spingono su acceleratore dal 1'. Un tempo giocato, veloce, grintoso con buona circolazione di palla, cambi di campo, sovrapposizioni sulle fasce. Un Castello concentrato che ripete l'ottima prova del sabato precedente contro il Galluzzo.
I ragazzi di mister Conti costruiscono azioni su azioni, con intensità e continuità, partendo dalla difesa, senza buttare palloni avanti, vista l' rganizzazione di gioco e le caratteristiche dei giocatori.
Ci provano con Bonaiuti, Giuliani, Sarri, Bilardi, Crinzi, Mostosi (per ricordare solo quelle più pericolose) fino al 27' quando su un bel lancio di Mostosi, Giuliani scodella un morbido e preciso pallonetto in rete. 1-0.
Continuano le azioni e i ragazzi di casa segnerebbero ancora ma, forse e' unico errore del referee in 83' ben diretti, al 30' viene annullato il goal di Giuliani per un fuorigioco, apparso dalle tribune, assolutamente inesistente
Secondo tempo più equilibrato ma sempre Castello a rendersi pericoloso già al 43' ancora con Giuliani, al volo di sinistro, di un soffio sopra la traversa su ennesimo, preciso, lancio di Mostosi. Finalmente al 50' Giuliani raddoppia con un tiro di sinistro al volo che si insacca basso alla sinistra del portiere ospite. 2-0.
Castello che può tirare un po' il fiato, Rufina ben messo in campo, grintoso e aggressivo che ci prova ma senza creare reali pericoli.
Finisce 2-0 sotto la gamma di sfumature viola di uno splendido tramonto.
Ci si aspettavano conferme in casa biancoverde e sono arrivate. La squadra gioca, manovra, fa girare palla e produce un calcio brillante. Oggi il nr 1 di casa ha potuto svolgere compiti di ordinaria amministrazione grazie ad un reparto difensivo attento, puntuale, energico e sempre molto concentrato che ha concesso davvero ben poco all'attacco dell'Audax. Rispetto a sabato scorso, dal primo minuto il dinamismo e il fisico nella trequarti avversaria di Bilardi e la tecnica di Giacometti sulla destra.
E'stata comunque un' altra buona prova di tutto il collettivo. Il gruppo dimostra di aver assimilato le idee e la filosofia di gioco di mister Conti. Dimostra sopratutto che con carattere ed applicazione può giocarsela fino in fondo con avversari che, sulla carta, appaiono superiori. Il campionato risulta, almeno per ora, piuttosto equilibrato con ben 12, delle 16 partecipanti,squadre comprese in 4 punti.
Commento di: Rudy64
Commento di : smoofer