Antella 99-Lastrigiana 1-0
RETI: Montecchi
Antella 99-Lastrigiana: 1-0
ANTELLA 99: Landi, Nardini, Buglione, Cassigoli, Giusti, Grattarola, Saccardi, Del Pasqua, Posarelli, Gualandi, Ricci. A disp.: Mansour, Colella, Laudisa, Meini, Merciai, Montecchi, Tucci. All.: Mirco Martini.
LASTRIGIANA: Salvini, Brandi, Morandi, Burgalassi, Cultrona, Malenotti, Ambrosino, Cordioli, Tofanari, Cinque, D'Agosta. A disp.: Giusti, Galli, Pezzatini, Ciaccheri, Vanni, Mirabella, Scilipoti. All.: Andrea Pratesi.
ARBITRO: Francesco Conti di Firenze.
RETE: 93' Montecchi.
Si sblocca finalmente l'Antella di mister Martini che tra le mura amiche riesce a superare la Lastrigiana e a mettersi in tasca i suoi primi tre punti stagionali. Arriva nel terzo minuto di recupero ed è ad opera del neo entrato ex Olimpia Montecchi la rete che decide il match, lasciando a bocca asciutta la formazione biancorossa allenata da Pratesi che rimedia così la sua seconda sconfitta stagionale. I locali interpretano il match con grande determinazione e dopo nemmeno un minuto di gioco è subito Gualandi a rendersi pericoloso senza però riuscire a superare l'attento Salvini. La formazione biancorossa risponde grazie all'ex Montelupo D'Agosta che si presenta davanti a Landi, termpestivo però nella chiusura in uscita di piede. La gara continua con molti ribaltamenti di fronte, senza però molte occasioni degne di nota. Al 18' ci prova il centrocampista di casa Del Pasqua con un bel tiro al quale si oppone Salvini con un buon intervento. I locali tornano a farsi pericolosi al 23', stavolta con un tiro di Ricci che esce di poco sopra la traversa. Al 35' la squadra ospite risponde con un buon tentativo di Cinque che però non sorprende Landi, pronto alla parata a terra. Al 42' l'ispirato Gualandi smarca Posarelli che si presenta a tu per tu con Salvini ma non angola a sufficienza il pallone e il portiere ospite è bravo a sventare. Nella ripresa la gara continua ad essere piacevole e le squadre cercano caparbiamente di rompere gli equiibri. Tra i locali il tentativo più interessante in avvio di ripresa è ad opera di Cassigoli che però in pallonetto manda la sfera di poco fuori. Per gli ospiti la risposta è affidata a Tofanari (62'), che però si vede negare la rete dal provvidenziale intervento di Grattaola. Dopo un tiro di Gualandi sul fondo, la Lastra cerca il vantaggio con un bel tiro del neo entrato Scilipoti, ma Landi risponde ancora presente. Quando ormai la gara sembra destinata a concludersi in parità, ecco il guizzo vincente dei locali: Dalla sinistra col mancino Laudisa serve al centro una splendida traiettoria, saltano le marcature biancorosse e così Montecchi deve solo anticipare un compagno di squadra per battere di testa Salvini e realizzare la rete che decide il match. Esce dal campo a mani vuote una buona Lastrigiana che comunque ha le carte in regola per giocarsi le prime posizioni; l'Antella si sblocca e forse dopo questo successo potrà cominciare un nuovo campionato. Quella di Martini è una rosa giovane, ma ricca di qualità, che può sicuramente togliersi molte soddisfazioni.
Commento di : pallonetoscano
Aquila Montevarchi-Sestese 1-0
RETI: 2 Rosi
Aquila Montevarchi-Sestese: 1-0
AQUILA MONTEVARCHI: Tegli, Frullini, Galantini, Tozzi, Gallerini, Rosi, Baglioni, Corsi, Tiossi, Tognaccini, Celindi. A disp.: Sorelli, Ferrucci, Del Bimbo, Kostner, Campus, Novi, Rialti. All.: Andrea Coppi.
SESTESE: Discianni, Anichini Enea, Canali, Franceschini, Guidotti, Buffini, Conti, Fuschetto, Corchia, Iannone, Guarguagli. A disp.: Del Moro, Raffaelli, Anichini Elia, Piattelli, Delli Navelli, Picci, Biagi. All.: Maurizio Ridolfi.
ARBITRO: Matteo Bruni di Siena.
RETE: 63' Rosi.
Terza vittoria in campionato per il Montevarchi di mister Coppi che batte la Sestese al termine di una gara molto combattuta. Nella prima frazione le squadre si sfidano a centrocampo senza trovare grandi varchi, con il classe 2000 Tegli e col portiere ospite Discianni bravi ad opporsi in un paio di circostanze. Nella ripresa è il numero 6 di casa Rosi, al 63', a sbloccare il risultato. La Sestese nella mezz'ora finale prova il forcing per arrivare il pareggio, ma la difesa di casa rimane attentissima e così la squadra valdarnese conduce in porto i tre punti, utili per salire a quota 10 punti in classifica e confermare il suo superlativo inizio di stagione. Rimane ferma a quota 2 la Sestese, squadra molto giovane che comunque ha le qualità per risollevare la sua posizione nelle prossime settimane.
Commento di : zerocinquecinque
Art. Ind. Larcianese-Porta Romana 1-1
RETI: Cullhaj, 1 Silvestri L.
Larcianese-Porta Romana: 1-1
LARCIANESE: Baldasseroni, Venturini, Lecini, Campiglia, Santini, Gaudiano, Benvenuti, Natali, Radesca, Cullhaj, Capalbi. A disp.: Parente, Bandini, Borri, D'Angiolillo, Ferrara, Monti, Pierucci. All.: Valter Succi.
PORTA ROMANA: Montigiani, Manetti, Cristiani, Pistolesi, Gallini, Giachi, Lanza, Mehilli, Giannelli, Galli, Silvestri. A disp.: Bianchini, Sanna, Lenzi, Mori, Chellini, Koxhaj, Chirinos. All.: Alessio Gelli.
ARBITRO: Antonio Orsini di Pontedera.
RETI: Cullhaj, Silvestri.
Commento di : zerocinquecinque
Cenaia-Urbino Taccola 1-1
RETI: 2 Simoncini, 5 Toni
Finisce in parità la partita tra cenaia e Urbino taccola...succede tutto nel primo tempo:ospiti in vantaggio verso metá tempo grazie ad un pasticcio dalla difesa locale..e cenaia che pareggia pochi minuti dopo con un gran tiro che sbatte sotto la traversa ed entra in rete..oltre ai gol altre due occasioni x entrambe le squadre...secondo tempo a ritmi più blandi e solo un occasione da segnalare x gli ospiti che colpiscono un palo clamoroso...risultato giusto tra due squadre che fanno della salvezza il proprio obiettivo
Commento di :
A Cenaia va in onda il derby con l'Urbino Taccola. ... un derby.... tra ragazzi che si conoscono per essere stati nel tempo avversari...compagni di squadra, di scuola....di compagnia... In tribuna grandi saluti tra genitori...visi conosciuti insomma.... ma il campo è il campo è sul rettangolo verde lapartita è grintosa...ognuna delle due squadre vuol far sua l intera posta.... Cenaia con scelte quasi obbligate a causa dei numerosi infortuni... ben piu fornita la panchina di mister Taccola rispetto a quella di Mr Tolomei. Dopo una breve fase di studio l'iniziativa è in mano ai locali che ciccano tre...quattro ghiotte occasioni da rete. .... L' Urbino Taccola non è da meno rendendosi pericoloso in più occasioni e tenendo in costante apprensione la retroguardia arancio verde (oggi in azzurro). Equilibrio rotto da un pessimo disimpegno della retroguardia del Cenaia che incredibilmente mette il centravanti ulivetese davanti al portiere per il più semplice dei tap in. ....... L' errore innesca qualche breve screzio tra i ragazzi.... ci vuole calma e tranquillità d'animo e la posta in gioco in un derby è sempre alta..... comunque il Cenaia non è squadra molle e a risistemare le cose ci pensa Simoncini che nel momento migliore degli ospiti azzecca un gran tiro sotto la traversa.
Nel secondo tempo le squadre si allungano e il Cenaia si fa apprezzare nel complesso per la spinta maggiore, ma l occasione più ghiotta spetta a Micheletti che a portiere battuto con un gran diagonale coglie la base del palo. ..... Insomma pareggio tutto sommato giusto... partita che entrambe potevano vincere ma anche perdere..... ci vediamo al ritorno a Uliveto...
Commento di : wlosport
Firenze Ovest-Sporting Cecina 0-4
RETI: 1 , 3 , 5 Campisi, 7 Biondi
Firenze Ovest-Sporting Cecina: 0-4
FIRENZE OVEST: Muoio, Masi, Picci, Rugi, Zicolella, Schiumarini, Bagou, Di Fruscia, Ruocco, Lastrucci, Mugnaini. A disp.: Marchi, Bertocci, Guarducci, Pezzoli, Ranucci, Sordi, Tomberli. All.: Alessandro Sozzi.
SPORTING CECINA: Noccetti, Favilli, Niotta, Gaziano, Camerini, Michelotti, Campisi, Diagne, Gilleri, Biondi, Cignoni. A disp.: Bonomo, Serretti, Giovani, Salvatore, Bernardini, Cipriani. All.: Massimo Sarzanini.
ARBITRO: Antonino Neri sez. Valdarno.
RETI: Gilleri 2, Campisi, Biondi.
Commento di : zerocinquecinque
Prolivorno Sorgenti-Fucecchio 2-1
RETI: Bernardoni, 1 Kurti, 2 Bernardoni
Pro Livorno Sorenti-Fucecchio: 2-1
PRO LIVORNO SORGENTI (3-4-3) Giusti, Giustini(56'Lupi), Pirone(70'Baldi), Balleri, Sciortino, Matta(67'Galeazzi(85'Scarselli)), Carlesi(77'Vallini), Verani, Risaliti, Bernardoni, Vannucci. A disp.: Catastini, Nanni. All. Attanasio Alessandro
FUCECCHIO (3-4-1-2): Rossi, Calamai, Palma, Morelli, Grami(88'Pangallo), Vivaldi(66'Kurti), Riccio, Kusi, Mori(58'Fejzaj), Chiorazzo, Barneschi(52'Merciai). A disp.: Pinelli, Rosta, Giubbolini. All. Baggiani Cristiano
ARBITRO: Tommaso Celardo di Pontedera.
RETI: 3' e 59' Bernardoni, 71' Kurti.
NOTE: 30' Espulso Risaliti(Pls) per comportamento irriguardoso nei confronti dell'arbitro 36' ammonito Sciortino(Pls) per proteste. Angoli 1 - 4. Recupero 2+4.
Partono subito forte i padroni di casa e già al 3' di gioco si portano in vantaggio grazie ad un calcio di rigore per un fallo su Risaliti. L'esterno destro servito appena dentro l'area spalle alla porta controlla il pallone e prova a girarsi, l'abbraccio del difensore glielo impedisce e cade a terra, il direttore di gara senza alcuna esitazione indica il dischetto. Si incarica dell'esecuzione Bernardoni, sinistro centrale che Rossi respinge, lo stesso Bernardoni è il più lesto ad avventarsi sulla respinta e mettere in rete. Continua a spingere la squadra di casa ed al 9' Bernardoni conclude a lato. All'11 ancora Risaliti protagonista, ruba palla al difensore e in equilibro precario conclude di esterno destro sopra la traversa. Un minuto dopo Vannucci apre per Risaliti il cui diagonale si spenge sull'esterno della rete. Al quarto d'ora bella combinazione dei padroni di casa con Bernardoni che serve Pirone dentro l'area, l'azione viene interrotta dal direttore di gara per fuorigioco dello stesso Pirone. Al 18' si rivede il Fucecchio, su azione da calcio d'angolo la palla arriva a Chiorazzo che in rovesciata colpisce la traversa, Mori si avventa sulla palla ma viene anticipato da Giusti che blocca a terra. Al 21' punizione per gli ospiti dai 22mt, Riccio calcia sulla barriera, Vivaldi va sulla respinta e calcia alto. Al 27' ancora Chiorazzo controlla bene la palla e poi conclude con poca forza la palla è facilmente controllata da Giusti. Al 30' Risaliti si lancia su una palla calciata oltre la linea difensiva del Fucecchio, il difensore lo trattiene vistosamente e la palla è preda di Rossi, per l'arbitro è tutto regolare, Risaliti protesta con troppo impeto nei confronti del direttore di gara che gli mostra il rosso e lo manda anzitempo negli spogliatoi. Al 36' Sciortino si prende un giallo per proteste. Malgrado la superiorità numerica il Fucecchio non riesce a creare ulteriori pericoli alla Pls e si arriva all'intervallo sul punteggio di uno a zero. Si riparte ad organici invariati. Al 5' angolo da destra per il Fucecchio, la difesa libera. Merciai prende il posto di Barneschi. Giustini lascia il campo per un problema muscolare, al suo posto subentra Lupi. Al 12' bella iniziativa di Vannucci che dopo una serie di dribbling conclude tra le braccia di Rossi. Mister Baggiani richiama Mori e inserisce Fejzaj al suo posto. 2 minuti dopo il raddoppio, punizione dal vertice destro dell'area, Verani mette in mezzo per Bernardoni che anticipa tutti e di testa mette la palla in rete. Al 16' rispondono gli ospiti, calcio di punizione dalla laterale sinistra, sulla palla arriva Morelli che colpisce con la spalla spedendo la sfera oltre la traversa. Gli ospiti spingono forte, i padroni di casa in inferiorità numerica da oltre mezz'ora dosano le energie forti del doppio vantaggio. Al 21' entra in campo Kurti al posto di Vivaldi, mister Attanasio risponde mandando dentro Galeazzi per Matta e dopo pochi minuti Baldi per Pirone. Al 26' il Fucecchio riapre il match, punizione dalla laterale sinistra, palla sul secondo palo e il neoentrato Kurti anticipa il diretto marcatore e batte Giusti. Al 32' entra Vallini al posto di Carlesi e un minuto dopo è subito protagonista di un'ottima iniziativa. Bernardoni di tacco lo serve sulla fascia destra, il velocissimo esterno livornese corre verso la porta e serve Galeazzi che conclude sul portiere. Al 36' punizione per il Fucecchio dalla laterale destra, palla in mezzo e la difesa ha ancora la meglio. Galeazzi è costretto ad uscire, dura poco più di un quarto d'ora la sua partita, mister Attanasio sfrutta il 5° cambio e manda dentro Scarselli. Al 43' Baggiani inserisce Pangallo per Grami.L'arbitro segnala 4 minuti di recupero. Al 47' Fejzaj rientra sul destro e calcia verso la porta, sul capovolgimento di fronte Vallini si libera e di sinistro calcia colpendo la base del palo alla destra di Rossi. E' l'ultimo brivido poi il signor Celardo fischia 3 volte. La Pls conquista i 3 punti giocando per più di un ora in inferiorità numerica e si porta in vetta insieme a Seravezza e Grassina oggi impegnate nello scontro diretto che ha visto prevalere i fiorentini.
Elio Brilli
Commento di : pallonetoscano
Migliore in campo PROLIVORNO SORGENTI : BERNARDONI
Commento di : michelep
Seravezza-Grassina 0-3
RETI: 1 Cicalini, 3 , 5 Maddaluni
Seravezza-Grassina: 0-3
SERAVEZZA: Ratti, Buselli, Rossano, Del Freo, Casciari, Gjoligaj Costanzo, Tonacci, Gori (51' Dido), Da Prato, Pezzetti. A disp.: Poli, Pagni, Maggi, Scarzella, Lorenzini, Nassi, Dido. All.: Enrico Galleni.
GRASSINA: Salucci, Bini, Dall'Olmo, Iacchi, Cicalini, Cecconi, Malenotti (81' Nucci), Gennaioli (61' Maddaluni), Somigli (67' Santoni), Tozzi (84' Saccardi)), Guidotti (89' Merola). A disp.: Merlini, Pierattini, Saccardi, Maddaluni, Nucci, Merola, Santoni. All.: Fabio Sarappa.
ARBITRO: Mirko Pellegrini di Pisa.
RETI: 53' Cicalini, 93' rig. Merola, 96' Maddaluni.
Un super Grassina interrompe l'incredibile striscia di risultati positivi del Seravezza e raggiunge la formazione di Enrico Galleni, in compagnia della PLS, in vetta alla classifica. Per i ragazzi di Sarappa arriva così la rivincita dopo la finale del Torneo Regionale persa alle Due Strade, proprio con identico punteggio, contro il Seravezza. Si ferma a 21 il numero di risultati utili consecutivi dell'undici di Galleni che tra l'altro vantava ben quindici vittorie consecutive alla vigilia della sfida. Il match si è infiammato nella ripresa, dopo una prima frazione equilibrata ed avara di emozioni. I padroni di casa provano ad impostare il loro gioco trascinati dal solito Del Freo, gli ospiti chiudono ogni varco in difesa con Cicalini e provano invano a ripartire. I due portieri Ratti e Salucci però sono chiamati in causa soltanto per l'ordinaria amministrazione e così la prima frazione si chiude con uno zero a zero che è lo specchio fedele di quanto visto in campo. Nella ripresa dopo quattro minuti il Grassina si rende pericoloso con Somigli che di testa tenta di battere Ratti ma la palla esce di pochissimo. Risponde il Seravezza con due incursioni interessanti, non finalizzate per poco da Pezzetti e Da Prato. Il vantaggio degli ospiti arriva al 53', quando gli ospiti ottengono un calcio di punizione per un fallo di Del Freo ai danni di Tozzi; la punizione, battuta da Malenotti, imbecca Cicalini che con un preciso colpo di testa sfrutta i suoi centimetri di altezza per battere Ratti. Il Seravezza sembra accusare il colpo e non riesce a giocare come sa per andare a caccia del pareggio; il Grassina invece si esalta e potrebbe raddoppiare quando Malenotti sforna un altro assist, stavolta per Somigli che però si vede deviare la conclusione sul fondo. L'occasione migliore del Seravezza arriva con bomber Pezzetti che prova a sfruttare uno spazio concesso dalla compagine fiorentina ma Salucci si supera sia sul primo tentativo dell'attaccante di casa che sulla ribattuta, salvando la sua porta con l'aiuto del palo. La gara per i locali si complica al 62', quando l'arbitro espelle (somma di ammonizioni) Del Freo, ma si mette ancora più in salita al 71', quando è sempre una somma di ammonizioni a spedire sotto la doccia in anticipo Costanzo. In nove contro undici la squadra di casa non può impensierire l'ordinatissimo Grassina e così prima arriva il raddoppio con un calcio di rigore procurato e trasformato da Merola, poi ci pensa Maddaluni, dopo essere sfuggito alla difesa di casa, a siglare il definitivo tre a zero.
Commento di : pallonetoscano
Settignanese-Atletico Piombino 5-3
RETI: Piazza, 1 Cantagalli, 2 Piazza, 3 Ricca, 4 Corri, 5 Barbieri, 6 Capanni, 8 Pini
Settignanese-Atl.Piombino: 5-3
SETTIGNANESE: Saccardi, Corri, Tweed, Carraresi, Capanni, Daddi, Del Regno, Jorgensen, Massa, Tambone, Piazza. A disp.: Daddi, Fantechi, Franco, Migliori, Pini, Rindori. All.: Marco Berchielli.
ATL.PIOMBINO: De Domenico, Nocerino, Soffredini, Cecchini, Bezzini, Melani, Serini, Barbieri, Scordino, Ricca, Cantagalli. A disp.: Giannoni, Pistolesi, Franceschi, Fontana, Bertini, Di Sacco, Cerri. All.: Sandro Marsili.
ARBITRO: Ivan Lotti di Empoli.
RETI: 5' Cantagalli, 7' e 31' Piazza, 30' Ricca, 52' Barbieri, 57' Corri, 66' Capanni, 71' Pini.
Incredibile altalena di emozioni tra Settignanese e Atletico Piombino: dopo che i nerazzurri di mister Marsili erano passati per tre volte in vantaggio, la formazione rossonera di mister Berchielli trova l'allungo decisivo, mettendosi in tasca tre punti d'oro per la classifica. L'incontro comincia bene come detto per l'undici piombinese, infatti è Cantagalli al 5' a siglare l'uno a zero dei suoi. Passano però solo due minuti ed è il talentuoso Piazza a pareggiare per i locali. La squadra ospite si porta ancora avanti alla mezz'ora con Ricca, ma alla ripartenza dal centro con un gran tiro da centrocampo ancora Piazza sigla doppietta e firma il due a due. Nella ripresa la squadra ospite prova il terzo allungo stavolta con Barbieri, ma le reti di Corri, Capanni e Pini consentono alla squadra di Berchielli di mettere le mani sui tre punti.
Commento di : zerocinquecinque